Emilio76

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
6
Nome
Emilio
Dispositivi in uso
Wenax S3
Buonasera a tutti...
Volevo un vostro consiglio, da un annetto circa sto svapando, prima con una wenax M1, e poi passato alla sorella maggiore S3...!! Svapo in MTL...
Ora forse sarò diventato più esigente o fissato, ma volevo passare ad uno step superiore...!!
Ovvero sto cercando una svapo con le coil sostituibili (solo le coil) perchè le pod complete per la S3 costano 10€ un pacchetto da 2 pezzi...e siccome alterno liquidi cremosi a liquidi fruttati volevo avere qualcosa di meno dispendioso da sostituire.
Ad esempio ho visto la VAPORESSO GO GTX 40 con le coil sostituibili, la trovo molto interessante (però su un canale youtube ho sentito che non è adatta per svapo MTL ma solo per DTL), ma volevo sapere se c'è qualche altre sigaretta simile alla Vaporesso. Considerate che non amo le sigarette con grosse batterie e quelle con il TIP piatto....
Scusate se mi sono dilungato
Grazie a tutti per i consigli

Ultima modifica:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao Emilio,
ho la Vaporesso GTX 40 con resistenze da 0.8 Ohm e non è proprio mtl ma un flavour abbastanza ristretto. La ritengo una buona alternativa se hai già una M1 o una S3, hai modo di regolare il tiro e poi con cremosi e fruttati quella virgola di apertura in più se ne avvantaggia la resa aromatica.
Non sono molto esperto su questi dispositivi, ho preso i migliori, questo e la M1 che porto in giro quando non voglio avere problemi.
Magari @Tweedly Dum può darti dei consigli più precisi e puntuali in merito.

Emilio76

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
6
Nome
Emilio
Dispositivi in uso
Wenax S3
Ciao Emilio,
ho la Vaporesso GTX 40 con resistenze da 0.8 Ohm e non è proprio mtl ma un flavour abbastanza ristretto. La ritengo una buona alternativa se hai già una M1 o una S3, hai modo di regolare il tiro e poi con cremosi e fruttati quella virgola di apertura in più se ne avvantaggia la resa aromatica.
Non sono molto esperto su questi dispositivi, ho preso i migliori, questo e la M1 che porto in giro quando non voglio avere problemi.
Magari @Tweedly Dum può darti dei consigli più precisi e puntuali in merito.
Grazie mille Sva3d
Ho visto anche la ottima Aspire Nautilus Nano con coil mesh da 1 ohm.
Della Aspire sai dirmi qualcosa in più..?
Grazie ancora

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
È un kit ottimo, provato da tantissimi vaper e con ottimi riscontri, vaper reali non youtuberi ::D

Emilio76

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
6
Nome
Emilio
Dispositivi in uso
Wenax S3
È un kit ottimo, provato da tantissimi vaper e con ottimi riscontri, vaper reali non youtuberi ::D
Scusami Sva3d ma che tu sappia la Nautilus nano, ha il tiro automatico..?? O meglio c'è la possibilità di scegliere tra tiro automatico e con pressione del pulsante..??

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
772
Punti
191
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
No i kit open non hanno il tiro automatico: per kit open si intende una box mod (box circuitata o meno che contiene una batteria integrata o sostituibile) con un attacco standard 510, sulla quale si avvita un qualsiasi atomizzatore che abbia il pin maschio 510.
Il sistema 510 serve solamente a rilevare l'impedenza (o resistenza) ed erogare corrente. Nel caso del kit zelos nano la box zelos è la box mod e il nautilus nano è l'atomizzatore, questi due elementi possono essere separati ed utilizzati separatamente (montando un atom diverso sulla zelos, montando il nautilus nano su una box diversa).

Il tiro automatico è possibile solo su sistemi chiusi e proprietari come le pod mod (che poi non tutte hanno il tiro automatico, e non tutte che funziona bene).

Ti consiglio un giro rapido su alcune utilissime guide di SEF:

Emilio76

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
6
Nome
Emilio
Dispositivi in uso
Wenax S3
No i kit open non hanno il tiro automatico: per kit open si intende una box mod (box circuitata o meno che contiene una batteria integrata o sostituibile) con un attacco standard 510, sulla quale si avvita un qualsiasi atomizzatore che abbia il pin maschio 510.
Il sistema 510 serve solamente a rilevare l'impedenza (o resistenza) ed erogare corrente. Nel caso del kit zelos nano la box zelos è la box mod e il nautilus nano è l'atomizzatore, questi due elementi possono essere separati ed utilizzati separatamente (montando un atom diverso sulla zelos, montando il nautilus nano su una box diversa).

Il tiro automatico è possibile solo su sistemi chiusi e proprietari come le pod mod (che poi non tutte hanno il tiro automatico, e non tutte che funziona bene).

Ti consiglio un giro rapido su alcune utilissime guide di SEF:

Grazie mille FabOne per i chiarimenti ed i link alle discussioni...!!
Avrei preferito avesse il tiro automatico, perchè non mi piace molto dover premere il pulsante...
Sulla Aspire Flexus AIO cosa puoi dirmi..?? Quella so per certo che ha la possibilità di selezionare il tiro, in auto o manuale...quindi se ho capito bene quello che mi hai detto la Flexus non è un kit open...!! giusto.??

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
772
Punti
191
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Non la conosco, comunque ti confermo che è una pod mod:

1715072975001.png

Non conosco molte pod perché non mi interessano in quanto sono dispositivi molto (troppo) limitati, difettosi e raramente hanno un rapporto qualità/prezzo sensato:

Ne ho provate pochissime, prese solamente per avere un muletto comodo e super portabile da avere in viaggio con poche tasche e per emergenze, e mi sento di parlare bene solamente della wenax m1 (che uso con power bank RE1 DaOne).
Altre mi hanno deluso sin da subito (condensa, resa scarsa, scarsa durata della batteria, consumo rapido per una capacità risibile, etc...) o sono morte dopo qualche mese (solitamente salta proprio il tiro automatico).

Per me il senso di una pod mod sono ergonomia e comodità (per chi ha smesso da poco anche il format cig-alike è molto importante) quindi quella Flexus AIO, come altre simili, le trovo insensate in quanto hanno dimensioni e forme di una sigaretta elettronica tradizionale (box mod + atom come nel caso della zelos + nautilus). Addirittura alcune hanno dimensioni e peso esagerate.

La wenax m1 con il power bank è simile alla Iqos (addirittura più piccola) come forme e format coprendo una giornata senza problemi. Oltre a queste caratteristiche ti consiglio di evolvere ad un sistema migliore di una pod mod, cioè un nautilus 3 con una box, tanto una volta abituato al tasto fire il tiro automatico non ti interesserà più: il tiro automatico lo trovo sensato in una cig-alike (che magari tieni tra i denti con le mani libere), se devi tenere in mano una specie di spada laser jedi allora tanto vale tenere il tasto premuto, anzi lo apprezzerai meglio perché hai molto più controllo.

Emilio76

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
6
Nome
Emilio
Dispositivi in uso
Wenax S3
Ok...Tutto perfettamente chiaro...!! Allora diciamo che potrei orientarmi su una Nautilus 3 e tenere la mia Wenax S3 come muletto...

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.630
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.045
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto