La Migliore Pod Di Tutti I Tempi!!!

Pegasocv

Utente SEF
Registrato
15 Nov 2021
Messaggi
221
Gradimento
94
Punti
29
Località
Veneto
Nome
pegaso
Dispositivi in uso
n/d
Atomizzatori in uso
n/d
Dalla caratteristica descritta se ne possono immaginare diverse che corrispondono a tale caratteristica. :24:
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.001
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Cagatine (o meglio cazzilli) che svolgono perfettamente il loro compitino, ovvero come primo approccio a chi inizia a smettere di fumare oppure come device comodo da tenere in tasca pronte all'uso sui mezzi di trasporto, nelle pause in ufficio e dopo i pranzi veloci (insomma il cazzillo per quei 5 minuti ogni tanto).

Ma essendo cazzilli dovrebbero essere accettabili a prezzi modici (in questo la M1 credo sia tra le più ragionevoli) e si deve essere consapevoli che hanno difetti congeniti (la condensa per prima cosa), ma soprattutto che rimangono dei cazzilli e dai cazzilli non ci si può aspettare delle grandi performance, ma solo di soddisfare pressapochisticamente una foga di svapo di qualche minuto, uno sfogo rapido aspirando un liquido decente invece di dar fuoco ad una roba che sa di catrame e il cui fumo pestilente si attacca ai capelli, alla pelle e ai vestiti.
In questo il cazzillo è accettabile che, continuativamente, non duri tutta la giornata e che la resa non sia eccelsa: insomma quando ti viene la fame chimica ti cerchi un bounty o degli oreo o dei cracker, mica una pastiera napoletana o una bavarese o quiche lorraine o dei tagliolini al tartufo o anche una semplice pasta pomodoro e basilico (comunque qualitativamente superiore).

Quindi nella cagata, la cagata più grande è prendere un cazzillo pressapochista che costa 100 euri. Molto più sensato è con una spesa di massimo la metà prendere due cazzilli ed un power bank (alcuni cilindretti con cavetto stanno a 10 euri con 5000mah, non deve per forza avere il design della iqos) per non restare a piedi.

A mio modo di vedere deve essere una cagatina, ma ina ina perché non ha la dignità di una bella e soddisfacente defecatio (matutina bona tam quam medicina) che deve dare la soddisfazione di altra robbaccia, sigarette o iqos, e deve essere comoda e carina e discreta quanto una iqos ma costare meno della metà, ma restituendo dei gusti vagamente più definibile di quelle robaccie lì.

Il cazzillo, o la cagatina può essere efficace fino a sostituire totalmente le combuste o le scaldate e viatico per smettere totalmente il vizio di aspirare qualcosa. Mal che vada rimane un sostituto senza smettere del tutto.
Ma non si può pretendere di voler svapare a qualità migliore con un cazzillo.

La graziella col cestino è perfetta per sostituire l'auto per gli spostamenti urbani tra lavoro e piccole commissioni, ma non puoi pretendere di fare il passo Pordoi con la graziella.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.571
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Meno male che ci hai messo un punto di riflessione @FabOne. :giggle:.

Comunque il mio post era, è e rimarrà una provocazione a tutto quello che stiamo vivendo in questo periodo di cambiamenti nel modo in cui tutti i nuovi vaper si stanno avvicinando.

È fargli capire che tra le Pod, le differenze sono quasi zero, la resa quella è... Da una resistenza a mesh e cotone o filo e cotone, preassemblata, non possono uscire i sapori ed i profumi del mondo delle meraviglie, ma appunto qualcosa che ci spezzi la "fame di nicotina".
Ma a tanti va bene così, è per loro un ritorno o un non abbandonare del tutto la malefica semplicità di prendere una sigaretta, accenderla e via.
 
Ultima modifica:

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Oddio, provocazione, fino a un certo punto! E' da tempo che dico che di pod ne basta una....per iniziare; non ha senso perderci il sonno su quale sarà la prossima pod, sono soldi buttati! Il problema, se di problema vogliamo parlare, è un altro; è che la nuova utenza non si sente spinta a provare qualcosa di diverso, cerca prodotti al prezzo più basso possibile, e che renda discretamente bene.
Se da un lato posso anche dargli ragione, dall'altro si ritroverà tra le mani sempre un prodotto castrato, se non castrato....limitato. Sarà sempre costretto ad utilizzare una certa tipologia di liquidi, ma purtroppo il mercato quello è!
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.432
Gradimento
2.670
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Voglio fare l'avvocato del diavolo!!

Se guardiamo come sta andando il mondo (parliamo di percentuali) le POD, le U&G e le AIO sono la stragrande maggioranza, i sistemi aperti sono una minoranza e la tendenza è terrificante.

Se usiamo il liquido non, o poco complesso le POD se la scavano bene, come ha detto Fabrizio, una Wenax un Power Bank e smetti di fumare, questo se si usano liquidi decenti e oggi di aromi decenti ce ne sono quanti ne vuoi e l'ultima/prossima generazione di aromi sta puntando sul minimo di omogeneizzazione e stabilizzazione (usano emulsionanti come la triacetina) e carichissimi (SC) quindi il divario dal punto di vista dei liquidi diminuirà parecchio.

Un buon liquido, con fruttati e/o cremosi leggeri (Sì si sente anche la Bavarian) messo sulle ultime POD tipo Wenax/Caliburn batte un vecchio rigenerabile "CUL" per gusto, resa e comodità.

Chiaro che la differenza del Green Grape Reka che sto usando su un Recurve e clapton rispetto alla Wenax di mia moglie con POD 1,2 a mesh/cotone c'è, e i dettagli si sentono, ma non così importanti da dire... che schifo non si sente niente (tipo Kiwi..) questo considerando che le percentuali usate sono le stesse, ed è una cosa che una volta non sarebbe stato neanche pensabile.

A voi la parola cari giurati, ma considerate gli avanzamenti fatti negli ultimi due anni, non parliamo più di Kiwi o justfog e la differenza si è assottigliata di molto.
E' inutile avere un BY ka (che fa cahare IMHO) o un Kayfun con una rigenerazione ad cazzum o non tarata per un determinato liquido quando una POD con liquido studiato e fatto bene se lo mangia per merenda.
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.432
Gradimento
2.670
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Lore mi hai preceduto.. ahaha
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
@Iv3shf concordo pienamente Frank, l'unica vera rivoluzione in questi ultimi anni per me sono stati liquidi, e perché no, le coil pronte. Forse rivoluzione non è il termine esatto, forse studio è meglio. Ricordo ancora quando presi l' Ijoy tornado hero da 25, le sue coil, una volgare imitazione di quelle del TFV8, erano una cosa imbarazzante....ma rigenerato a dovere era un atom a mio avviso fantastico.
 

ValeMyrio

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
11 Ago 2023
Messaggi
197
Gradimento
29
Punti
30
Località
Bergamo
Nome
Valerio
Dispositivi in uso
Gen 80S, Warhammer, Luxe XR Max, istick rim
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Bishop
Porto l'esempio di mia sorella, forse una dei pochissimi utenti di Iqos che conosco a usare solo quella e non allungare più o meno frequentemente con qualche sigaretta. Beh, si è palesemente rotta i coglioni anche di quella, vorrebbe smettere. Io sto cercando "stuzzicando" a piccole dosi di sbatterle lì una o due M1, per alleggerirle il percorso, perché con la vita che fa so che sarebbe non dico impossibile, ma durissimo smettere del tutto. Ma devo stare attento, perché il più grosso limite sembra essere lo sbatti. Perché quello sembra il più grosso ostacolo nell' avvicinare alcune persone a questo mondo. Le POD tolgono molto impegno, su questo c'è poco da dire per me. Io a una persona del genere dovessi anche solo proporre un tank a testine appena accenno a cambio resistenze e pulizia verrei mandato a quel paese. La faccio solo che allontanare.
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.432
Gradimento
2.670
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
l'unica vera rivoluzione in questi ultimi anni per me sono stati liquidi,
Sapete benissimo che è il mio punto da sempre, non è cosa usi ma quello che ci metti dentro in base a cosa usi.
Anche un genesis ha i suoi difetti organolettici, anche se MTL puro, un tabacco cremoso fruttato forte potrebbe metterla in crisi rispetto ad un flavor.

Le POD sono macchinette e come tali vanno usate, non crocifisse, a seconda della strada da percorrere 4X4, autostrada o pista? da lì scelgo cosa usare.
Sarà sempre e solo il liquido a fare la differenza. ma è solo la ia opinione.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
593
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.624
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.802
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.249
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.791
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.688
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto