Destyny

Utente SEF
Registrato
22 Apr 2015
Messaggi
969
Gradimento
445
Punti
143
Località
Genova
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Tanti
Ed eccoci alla batch 2 dello Shift, che reputo uno dei migliori atom BF in circolazione.

Forma e dimensioni sono praticamente le stesse della versione precedente, anche il deck è rimasto invariato, ma si sa, se una cosa funziona bene è controproducente stravolgerne troppo le carte, cambia il materiale con cui e realizzato il cap, questa volta in acciaio, la regolazione dell’aria se pur sempre a vite, è stata leggermente migliorata, il foro ha una forma diversa, più circolare e con vite completamente serrata il tiro risulta leggermente più contrastato rispetto alla batch1.

L’atom è in acciaio, con drip tip in ultem, 22 mm di diametro per 16,40 mm (15,40 batch1) di altezza (senza drip tip), la forma della camera e la profondità sono state leggermente ampliate.

Si potrebbe pensare che, visto il materiale con cui è realizzato il cap, acciaio, l’atom possa tendere a scaldare molto di più rispetto al cap in peek della batch1, in realtà il calore prodotto rimane sempre a livelli accettabili.

Anche su questo nuovo Shift il tipo di tiro offerto è in linea di massima lo stesso, come ho detto leggermente più contrastato se pur di poco, comunque si va da un tiro di guancia arioso, a un semi polmonare.

Anche Squonkando energicamente, non sono mai riuscito a far fuoriuscire il liquido dal foro aria.

Un atom promosso, la mia opinione su questa seconda batch è più che positiva, aroma veramente molto buono, superiore al predecessore, forse dovuto alle piccole modifiche alla camera e al foro aria, il vapore invece lo trovo più cremoso.
Anche esteticamente lo trovo migliorato, il cap in acciaio e il drip tip in ultem gli conferiscono un aspetto più accattivante.

Conviene comprarlo anche se si ha già la versione precedente? la risposta è si, anche se le migliorie sono poche, rimangono comunque determinanti.

Rigenerato utilizzando wire SS316 da 0.25, 6 spire, su supporto da 2 mm, e Kanthal 0.40, 7 spire su supporto da 2 mm, in entrambi i setup, l’aroma e la corposità del vapore si sono rivelati ottimi.

Non utilizzo la modalità TC, in ogni modo il test del cotton burn lo ha passato perfettamente.

PRO:
- aroma molto molto buono;
- dimensioni contenute;
- estetica, più bello del predecessore;
- rigenerazione semplice;
- leggero;
- pin migliorato, ora l’atom va perfettamente a battuta con la vaschetta.


CONTRO:
- regolazione aria a vite, non mi piace dover regolare il flusso d’aria con un cacciavite;
- il drip tip anche se in ultem risulta troppo corto, facile toccare con le labbra il cap in acciaio;
- prezzo.




Shift BF by Boost Lab - Batch 2 [SigarettaElettronicaForum.com]




Shift BF by Boost Lab - Batch 2 [SigarettaElettronicaForum.com]




Shift BF by Boost Lab - Batch 2 [SigarettaElettronicaForum.com]




Shift BF by Boost Lab - Batch 2 [SigarettaElettronicaForum.com]




Shift BF by Boost Lab - Batch 2 [SigarettaElettronicaForum.com]




Shift BF by Boost Lab - Batch 2 [SigarettaElettronicaForum.com]




Shift BF by Boost Lab - Batch 2 [SigarettaElettronicaForum.com]




Shift BF by Boost Lab - Batch 2 [SigarettaElettronicaForum.com]




Shift BF by Boost Lab - Batch 2 [SigarettaElettronicaForum.com]




Shift BF by Boost Lab - Batch 2 [SigarettaElettronicaForum.com]




Shift BF by Boost Lab - Batch 2 [SigarettaElettronicaForum.com]




Shift BF by Boost Lab - Batch 2 [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Destyny

Utente SEF
Registrato
22 Apr 2015
Messaggi
969
Gradimento
445
Punti
143
Località
Genova
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Tanti
Si per ora non esiste il clone, e probabilmente non lo faranno, il motivo non lo so, esistono altri precedenti di ottimi atom di cui non è mai uscito il clone.
 

Garonji

Utente SEF
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
65
Gradimento
5
Punti
8
Località
Civitella-Paganico
Dispositivi in uso
Troppo poche
Atomizzatori in uso
Nà 20ina
beh io ero indeciso se provare il clone della prima versione, c'è su monkeyshop a 30 euro più o meno, perché col mio clone dello speed non è che mi ci trovo benissimo, tende ad addolcire molto i tabacchi soprattutto se li svapo a 0 nicotina, aspetterò un po' e se non esce il clone della batch 2 ripiegherò sul predecessore, tanto la differenza è soprattutto estetica, non mi sembra una rivoluzione, a gusto mio molto più bello sicuramente, ma 130 euro non mi posso permettere al momento di spenderli per un atom, cmq destyny le tue recensioni spaccano, a breve ordinerò da 3fvape i cloni dell'hussar e dello skyline perché voglio provare dei tank sèri per i tabaccosi ma che vadano bene con tutto, stavo per ordinare anche i cloni del viper v2 e del doggystyle, me li consiglieresti o per esempio il doggy posso anche evitare visto che con i tank da guancia sarei a posto?
 

Destyny

Utente SEF
Registrato
22 Apr 2015
Messaggi
969
Gradimento
445
Punti
143
Località
Genova
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Tanti
Il Viper v2 è un ottimo atom, a me piace moltissimo, il doggystyle lo conosco solo di vista :)[/FONT]
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.739
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Shift BF by Boost Lab - Batch 2 [SigarettaElettronicaForum.com]



Shift BF by Boost Lab - Batch 2 [SigarettaElettronicaForum.com]



Shift BF by Boost Lab - Batch 2 [SigarettaElettronicaForum.com]



Shift BF by Boost Lab - Batch 2 [SigarettaElettronicaForum.com]



Shift BF by Boost Lab - Batch 2 [SigarettaElettronicaForum.com]



Shift BF by Boost Lab - Batch 2 [SigarettaElettronicaForum.com]



Shift BF by Boost Lab - Batch 2 [SigarettaElettronicaForum.com]



Oggi, finalmente un po' di tempo per lavarlo, rigenerarlo e giocarci un po'. Ancora presto perché io mi pronunci, ma inizio a postare qualche foto del mio primo set up! Puó andare? Errori evidenti nella realizzazione coil?
Simile coil a quella che uso sullo Sky per avere qualche riferimento e per prender confidenza con l'atom, (SS316L 2.5mm 16w tc 200 celsius)... meglio iniziar a togliere qualche spira o, concettualmente, la coil ha senso cosí come realizzata?
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.739
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Nessuno che ha voglia di correggermi questa coil? Non va male ma sento che questo atom possa fare di meglio? Cambio strada? Suggerimenti? Come mi regolo con l'aria?
 
Ultima modifica:

Destyny

Utente SEF
Registrato
22 Apr 2015
Messaggi
969
Gradimento
445
Punti
143
Località
Genova
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Tanti
Sollevala leggermente e avvicinala un paio di millimetri al foro aria.
Io mi trovo bene con ss 316 0.25 su punta da 2 mm, 5 spire e mezzo.
Il cotone lo metto come hai fatto tu, ma lascio un paio di mm di spazio tra i fori di uscita liquido e cotone.
 

Sirio

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
14 Mar 2013
Messaggi
2.110
Gradimento
0
Punti
43
Località
Piacenza
Io sullo shift (prima batch) uso solitamente kanthal 28

Cerco sempre di fare resistenze da 0.9/1 ohm e faccio coil da 2.5 di solito.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.739
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Grazie @Destyny, vado subito ad apportare un paio di modifiche alla coil! @Tabac Chiedere è la mia specialità! Quando non capisco qualcosa, divento peggio di uno di quei bimbi...e 'perchè questo' e 'perchè quest'altro' e 'perché'? Posso arrivare a dei livelli tali da iniziare a detestarmi da solo :) Meno male che esistono i forum ed utenti pazienti che (ancora) mi sopportano.Io mi metterei in ignore list dopo poche ore!!!
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.739
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@Ambroeus uso veramente poco il kanthal ma appena posso provero' ceramente la tua coil
@Destyny avevo apportato alla coil già fatta un po' di modifiche per seguire i tuoi consigli ma... tutta la gioranata... niente... svapavo si' ma senza emzione... frenato... a fine giornta l'intuizione... svitata quasi tutta la vite della regolazione dell'aria e si son iniziati ad intravedere i colori. Finalmente!!! Cambiato radicalmente: come se gli avessi tolto il freno a mano. Ora tutta un'altra musica.
Grazie per i preziosi consigli, grazie per trovar sempre cinque minuti del tuo tempo a chi chiede. E grazie per trovar sempre quel paio di paroline giuste affinché non ci si getti nello sconforto per la paura di un semplice acquisto sbagliato.
2 semplici 'mi piace' e 'grazie' non bastano per 'ringraziarti' quanto meriti.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
575
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.610
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.762
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.661
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto