Moc

Utente SEF
Registrato
14 Mar 2016
Messaggi
4
Gradimento
0
Punti
8
Località
Bologna
Dispositivi in uso
justfog
Atomizzatori in uso
justfog
Buona sera,
Sto cercando una soluzione per me e mia moglie.
Non riusciamo a staccarci dal rito del Roll Your Own.
Ormai sono 3 anni che proviamo con le sigarette elettroniche ma senza successo.
Non vi dico quanti euri buttati al vento in batterie, caricabatterie, cartomizatori, etc, etc.
Per non parlare di quante svapate dal sapore di carbone (e non certo dopo i 20ml che ho letto dovrebbero essere la norma).
E' qualche ora che leggo sul Vs Forum. Veramente interessante. Ho appreso un sacco di cose. Complimenti!
Ma penso di aver bisogno di un aiuto diretto da esperti. Solamente studiando l'argomento, non penso ne verrei a capo.

Da 4/5 mesi utilizziamo:
- Atomizzatore Justfog C14 Bottom Coil
- Batteria EGO da 2200 mA
Non capiamo il perchè ma da 20 gg circa le coil non durano più di un giorno!

Ora vorremmo fare un upgrade per ottenere un sistema che non ci faccia più impazzire e sopratutto riesca a respingere la tentazione del "paglino":smokingjoint:

Ho visto che qui nel forum ci sono veri esperti e ho capito che per essere aiutati devo cercare di fornire quante più indicazioni possibili:
- Tiriamo tutti e due di guancia.
- Svapiamo dai 3 ai 5 ml di eLiquid (Ehhhh..... ho studiato il glossario:D) con 3/6 di nicotina

Elenco ciò che vorremmo ottenere in ordine di priorità.
- Resistenze già pronte (svita e riavvita)
- Che non brucino (ovviamente ok se dobbiamo sostituirle ogni 20 ml)
- Batteria che dura una giornata intera (quella attuale da 2200 mA ce la fa bene)
- Atomizzatore che ti faccia svapare non bere il liquido.
- Presa mini USB per la ricarica della batteria (infilo il jack ed è in carica)
- Kit solido. Non siamo così bravi da non farle mai cadere:3:
- Kit dalle dimensioni possibilmente contenute

Ho letto da molti che il Nautilus è stracollaudato.
Non ho capito se può supportare il controllo della temperatura.
La regolazione dell'aria cosa ti da in termini di sensazioni durante la svapata?
Per la Batteria......????
La regolazione della potenza la si ottiene aumentando/diminuendo i Volt (essendo la resistenza fissa)?
Non sono riuscito a capire tecnicamente come avvenga il controllo della temperatura.

Scusate il papiro....spero ci possiate aiutare
Vi ringraziamo anticipatamente

Antonio e Graziella
 
  • Like
Apprezzamenti: Rafs

Homer

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
20 Nov 2015
Messaggi
863
Gradimento
158
Punti
93
Località
Ragusa
Dispositivi in uso
Non posso segnarne uno in particolare.. la mia scimmia me ne ha già preso un altro ahahahahaahah
Atomizzatori in uso
chiedi alla mia scimmia :P
Re: Semplice Ma Di Qualità

Ottimo 3d ricco di informazioni utili :113:
Vediamo di fugarti i dubbi ora...
Partiamo dalla batteria. A quanto ho capito cerchi una BB che ti faccia fare tranquillamente una giornata, con batteria integrata (infilo il jack e via) superiore a 2200mah.
Con queste caratteristiche me ne sovvengono 2:

-
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
2600 mah
-
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
5000 mah

entrambe con controllo di temperatura e batteria integrata, con la prima ci fai un giorno, con la seconda 2 :wavemulticolor:

Ora discorso atomizzatore.. cercate un tiro contrastato (come se fumaste una catramosa, per intenderci), non volete ingerire liquido ed io aggiungo alta resa aromatica (se no come le buttiamo queste catramose?)
Si racchiude tutto nel
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
o
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
, atomizzatori che, anche se datati, rimangono al momento i più validi della categoria :cheerleadersmileygi
Ora, a maggior ragione, potendo montare anche le coil del triton mini, riuscirete a trovare senza difficoltà il tipo di tiro che preferite, non rinunciando ne alla fumosità ne alla resa aromatica.
Consiglio di acquistare anche il tank in acciaio\vetro, non solo più bello, ma rende più robusto l'atomizzatore.
Va benissimo per entrambi, senza ombra di dubbio e senza alcuna remora :3:

Ultimo aspetto, il controllo di temperatura.. il nautilus si può svapare in TC con le opportune coil, ma prima di avventurarsi in questo campo, vi consiglio di dare un'occhiata alla sezione del forum apposita QUI

Non so se ho risposto ad ogni tua domanda, ma non esitare a chiedere per qualunque dubbio o necessità di chiarimento :drinkingbuddies:
 

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
2.789
Gradimento
1.207
Punti
218
Località
Udine
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
Re: Semplice Ma Di Qualità

Sottoscrivo il consiglio di @Homer. Aggiungo che il Nautilus tiene 5 ml e quindi potreste svapare tutto il giorno senza ricaricarlo, mentre il Nautilus mini è da 2ml.
 

Rafs

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
30 Set 2015
Messaggi
1.905
Gradimento
277
Punti
163
Località
Marche
Dispositivi in uso
Pioneer Ipv D3
Atomizzatori in uso
Phenomenon
Re: Semplice Ma Di Qualità

ottimi i consigli già dati, aggiungo che forse 3 o 6 di nicotina potrebbero non essere sufficienti nelle fasi iniziali del distacco totale dalle analogiche.
Dipende da quanto e cosa fumavate o fumate insomma.
 

gius

Utente SEF
Registrato
15 Nov 2015
Messaggi
49
Gradimento
4
Punti
13
Località
agrigento
Nome
Giuseppe
Dispositivi in uso
Aspire, Istick tc40w, Evic vtc mini, Pico 25
Atomizzatori in uso
Nautilus mini, KLP, Expromizer 1.3, Kayfun 5, Kayfun v3 mini
Re: Semplice Ma Di Qualità

Confermo quanto ti hanno detto gli altri. Aggiungo che con il C14 mi ci trovo bene e le coil durano in media fino a 30-35ml.
Forse qualcuna fallata.
 

Biker1971

Utente SEF
Registrato
26 Feb 2016
Messaggi
389
Gradimento
32
Punti
48
Località
Roma
Dispositivi in uso
RX200S
Atomizzatori in uso
Geek Vape Griffin 25 Top Air Flow
Re: Semplice Ma Di Qualità

Beh, @Homer è stato più che esauriente.
Io, per la mia esperienza, posso dire una cosa. La Eleaf IStick TC40W a me una giornata la faceva a fatica ma questo perché io sono uno svapatore accanito, a mia moglie dura già un paio di giorni.
Con IStick TC60W, sempre della Eleaf, faccio tutta la giornata tranquillamente con due batterie e la seconda mi arriva ad 1/3 alla sera... giusto per non rimanere a piedi ho preso 3 batterie Efest da 2900mH (una in più non guasta mai).
Secondo me devi solo vedere quale può farti più comodo. Anche se l'estetica vuole la sua parte ;) tanto per ti allego nel post successivo le immagini della 40 e della 60, @Moc


Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Biker1971

Utente SEF
Registrato
26 Feb 2016
Messaggi
389
Gradimento
32
Punti
48
Località
Roma
Dispositivi in uso
RX200S
Atomizzatori in uso
Geek Vape Griffin 25 Top Air Flow
Re: Semplice Ma Di Qualità

Semplice Ma Di Qualità:  Istick TC 60w E Nautilus [SigarettaElettronicaForum.com]


A sinistra la IStick TC40W con atom a guancia. A destra la IStick TC60W con atom a polmone :)

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Apprezzamenti: Moc

Homer

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
20 Nov 2015
Messaggi
863
Gradimento
158
Punti
93
Località
Ragusa
Dispositivi in uso
Non posso segnarne uno in particolare.. la mia scimmia me ne ha già preso un altro ahahahahaahah
Atomizzatori in uso
chiedi alla mia scimmia :P
Re: Semplice Ma Di Qualità

Gli amici chiedevano una BB con batteria integrata e mi sono attenuto alle loro richieste :104:
.. ovvio che se apriamo la maglia delle batterie intercambiabili si rimette tutto in gioco :3:
 

Moc

Utente SEF
Registrato
14 Mar 2016
Messaggi
4
Gradimento
0
Punti
8
Località
Bologna
Dispositivi in uso
justfog
Atomizzatori in uso
justfog
Re: Semplice Ma Di Qualità

Eccomi rientrato dal lavoro. Scusate non sono riuscito a a rispondervi prima.
Ragazzi, oltre che chiari e competenti, siete di una gentilezza unica
Avete fugato ogni mio dubbio in quanto alla scelta del kit. @Homer, grazie per i preziosi consigli. @Biker1971, ti ringrazio per le foto:113:. Hai ragione l'estetica vuole la sua parte.


Aggiungo un paio di Batterie a quelle suggerite da Homer e vi chiedo cosa ne pensate:

eVic-VT 60W 5000mA (Batt Integrata) 47x25x85
iStick 40W 2600mA (Batt Integrata) 36x22x77
iStick 60W 2600mA (Batt 18650) 38x28x90
eVic-VTC Mini 60W 2600mA (Batt 18650) 38x22x82


Alcune domande:

- Quelle con Batteria 18650 si possono caricare da USB?
- Quelle con Batteria 18650, avendo il coperchio removibile, sono meno solide di quelle con Batteria Integrata?
- Il Nautilus Mini in acciaio che dice Homer è questo?
Semplice Ma Di Qualità:  Istick TC 60w E Nautilus [SigarettaElettronicaForum.com]

- Che resistenze mi consigliate di prendere insieme ai due kit?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
568
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.606
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.779
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.747
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.642
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto