rachmaninov96

Utente SEF
Registrato
29 Gen 2024
Messaggi
10
Gradimento
0
Punti
1
Località
Corigliano-Rossano
Nome
Aurelio
Dispositivi in uso
Kiwi, Vaporesso Gen PT 60, Wenax M1
Atomizzatori in uso
Nautilus 3
Buongiorno a tutti, sono Aurelio e sono nuovo nel forum. Vi racconto la mia situazione in modo tale da spiegarmi al meglio. Ho iniziato a svapare seriamente dopo qualche esperienza di tanti anni fa nel luglio del 2021, dopo aver visto un video su YouTube mi sono convinto ad abbandonare le bionde e ho voluto acquistare una pod. Ho iniziato con la prima Kiwi e stavo andando molto bene, dopo qualche settimana però qualche bionda scappava soprattutto nelle serate in cui si alzava un po’ il gomito, essendo sempre circondato da amici fumatori. Pensai che il problema fosse il dispositivo allora passai ad uno svapo polmonare con la Vaporesso Gen PT 60, con cui durai ancora per qualche settimana cadendo poi in qualche occasionale bionda (che poi diventava una al giorno o due al giorno, dopo i pasti specialmente). Successivamente sono passato a Wenax M1 perché sono amante dei tabaccosi ma con lo svapo polmonare il tabacco non va molto d’accordo, stessa situazione delle altre due precedenti: qualche settimana senza bionde e poi si ricominciava con 2/3 al giorno. Sono passato al kit Nautilus 3 perché pensavo di poter arrivare ad un risultato quanto più simile alla bionda ma dopo qualche settimana tornavo alle due bionde giornaliere e adesso, complice il mio caro papà che è venuto a mancare dopo una lunga battaglia, ho ripreso a fumare bionde regolarmente.

Adesso sono qui per chiedere il vostro aiuto, ho provato a svapare il nautilus 3 ma non mi piace minimamente per il momento (sarà il periodo, riproverò più in là) e stavo pensando di comprare la kiwi 2 in modo tale da poter favorire il passaggio da bionde allo svapo, cosa ne pensate? Alla luce della mia situazione cosa mi consigliate?

Vi ringrazio tutti in anticipo 😁
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Scendi, apri la macchina e prendi il pacchetto di sigarette dal cruscotto.

Poi stringilo forte nel pugno, gettalo a terra e calpestalo una decina di volte, magari anche saltandoci su con tutto il tuo peso, poi buttalo nella rumenta.

Ecco!

Così si fa.
 

Cocàl

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
22 Feb 2023
Messaggi
171
Gradimento
75
Punti
30
Località
TS
Nome
Roberto
Dispositivi in uso
Wenax m1. Vaporesso PT60. Pico Plus x2. Warhammer
Atomizzatori in uso
Sputnik, Ellipse, Fev 4.5 S+, Ataman v2, Taifun GT one, 4.51, G class
La migliore risposta... (y)
 

Paola@

Utente SEF
Registrato
7 Mag 2022
Messaggi
196
Gradimento
116
Punti
44
Località
Roma
Nome
Paola
Dispositivi in uso
Kiwi
Atomizzatori in uso
N/D
si dai …incrociamo le dita. Forza. … ma deve essere anche la tua.
 

ValeMyrio

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
11 Ago 2023
Messaggi
197
Gradimento
29
Punti
30
Località
Bergamo
Nome
Valerio
Dispositivi in uso
Gen 80S, Warhammer, Luxe XR Max, istick rim
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Bishop
Tenerti il pacchetto a relativa portata di mano o è una sfida con sé stessi inutile e dannosa o sottointende una certa volontà o timore di ricaderci. Cavolo, ti sei attivato per chiedere informazioni, ti sei attivato per comprare un dispositivo per allontanarti dal fumo... Tenerti un pacchetto così è una tortura per quella parte di te che vuole smettere, stai dando retta alla parte tossica, quella che ci trova qualcosa in quella merda, che le considera una sorta di salvagente. Quel pacchetto invece è una zavorra che potrebbe portarti a fondo di nuovo ora che cerchi di tornare a galla.
Penso che dovresti fare come ha detto FabOne, se proprio ci tieni fumatene una adesso e ad ogni tiro concentrati su quanto il sapore sia orribile e quel fumo sia soffocante.

Devi metterci comunque forza di volontà e pazienza per stare lontano dalle sigarette e trovare la tua combo giusta di aroma e livello di nicotina. Un buon consiglio che ti hanno dato è evitare all'inizio quelle situazioni che come hai sperimentato ti portano a ricaderci, se bere troppo ti porta a fumare fermati prima, se certe situazioni sociali ti portano a fumare evitale. Quando ho smesso con il THC con alcune persone ho tagliato direttamente i ponti e altre le ho frequentate solo in situazioni tranquille.

In bocca al lupo!
 

Carrettiere

Utente SEF
Registrato
26 Ott 2023
Messaggi
23
Gradimento
0
Punti
1
Località
Bologna
Nome
Tommy
Dispositivi in uso
Vaporesso GTX ONE
Atomizzatori in uso
Nautilus 3
Io era da molto che meditavo di lasciare le analogiche, e per un lungo periodo ci ero riuscito, per poi ricaderci anni fa.
A settembre ho provato con lo svapo con lo scopo di non essere drastico ma di cercare esclusivamente l'appagamento, cioe' il pacco del tabacco era la se lo avessi voluta me ne sarei rollata una, se lo svapo mi soddisfaceva non l'avrei fatta.
I primissimi giorni ne ho fumate due o tre poi ho iniziato a sentire i benefici e tutto sommato svapare mi faceva sentire cmq appagato, oltre ad iniziare a sentire lo schifo del sapore delle sigarette che mi disgustava. Ora sono 4 mesi che non ne tocco una, il pacco del tabacco e' sempre dove lo avevo lasciato e non mi viene affatto l'idea di fumarlo.

Questo per dire che forse essere drastici non conviene, bisogna prima trovare il modo per stare bene in altro modo e che sicuramente e' sempre una cosa soggettiva.
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Ovviamente ognuno è diverso e reagisce in maniera diversa, ma per me fare in modo di non avere delle sigarette alquanto sottomano non è drasticità, tanto il tabacchino più vicino alla peggio è a 5 minuti da casa.
Però non avere le sigarette a portata di dita agli inizi disincentiva le abitudini e le routine quasi inconsce del fumatore, che poi sono quelle che maggiormente incatenano al vizio: ad esempio la sequenza mattutina denti-cacca-caffè-sigaretta o pranzo-caffè-sigaretta o bicchiere di quello buono e sigaro o sigaretta. Woody Allen in una battuta affermava di essere tanto tabagista che faceva sesso solo perché il gusto della sigaretta dopo era impagabile.

Quello che so per certo è che è deleterio tenere il piede in due scarpe, quindi anche in due cicche (analogica ed elettronica) alternandole.

Poi ci sono persone che hanno bisogno di tenersi il tabacco come fetticio e monito per essere spronati a non ricaderci, ma per esperienza sono una minoranza, in generale la scimmia ammaliatrice suggerisce sempre "Dai sono lì, sono le ultime, solo una oggi, e poi non le ricompri più".
 

rachmaninov96

Utente SEF
Registrato
29 Gen 2024
Messaggi
10
Gradimento
0
Punti
1
Località
Corigliano-Rossano
Nome
Aurelio
Dispositivi in uso
Kiwi, Vaporesso Gen PT 60, Wenax M1
Atomizzatori in uso
Nautilus 3
Tenerti il pacchetto a relativa portata di mano o è una sfida con sé stessi inutile e dannosa o sottointende una certa volontà o timore di ricaderci. Cavolo, ti sei attivato per chiedere informazioni, ti sei attivato per comprare un dispositivo per allontanarti dal fumo... Tenerti un pacchetto così è una tortura per quella parte di te che vuole smettere, stai dando retta alla parte tossica, quella che ci trova qualcosa in quella merda, che le considera una sorta di salvagente. Quel pacchetto invece è una zavorra che potrebbe portarti a fondo di nuovo ora che cerchi di tornare a galla.
Penso che dovresti fare come ha detto FabOne, se proprio ci tieni fumatene una adesso e ad ogni tiro concentrati su quanto il sapore sia orribile e quel fumo sia soffocante.

Devi metterci comunque forza di volontà e pazienza per stare lontano dalle sigarette e trovare la tua combo giusta di aroma e livello di nicotina. Un buon consiglio che ti hanno dato è evitare all'inizio quelle situazioni che come hai sperimentato ti portano a ricaderci, se bere troppo ti porta a fumare fermati prima, se certe situazioni sociali ti portano a fumare evitale. Quando ho smesso con il THC con alcune persone ho tagliato direttamente i ponti e altre le ho frequentate solo in situazioni tranquille.

In bocca al lupo!
Il pacchetto lo terrei come monito, magari rivedere il pacchetto nel cruscotto mi farà pensare al giorno in cui ho preso la decisione di lasciare le sigarette, prendere una sigaretta da quel pacchetto sarebbe una grandissima sconfitta e quindi potrebbe aiutare lasciarlo lì.
Sono assolutamente d'accordo sull'evitare situazioni che mi porterebbero a fumare di nuovo, devo riuscirci. Grazie mille
 

rachmaninov96

Utente SEF
Registrato
29 Gen 2024
Messaggi
10
Gradimento
0
Punti
1
Località
Corigliano-Rossano
Nome
Aurelio
Dispositivi in uso
Kiwi, Vaporesso Gen PT 60, Wenax M1
Atomizzatori in uso
Nautilus 3
Io era da molto che meditavo di lasciare le analogiche, e per un lungo periodo ci ero riuscito, per poi ricaderci anni fa.
A settembre ho provato con lo svapo con lo scopo di non essere drastico ma di cercare esclusivamente l'appagamento, cioe' il pacco del tabacco era la se lo avessi voluta me ne sarei rollata una, se lo svapo mi soddisfaceva non l'avrei fatta.
I primissimi giorni ne ho fumate due o tre poi ho iniziato a sentire i benefici e tutto sommato svapare mi faceva sentire cmq appagato, oltre ad iniziare a sentire lo schifo del sapore delle sigarette che mi disgustava. Ora sono 4 mesi che non ne tocco una, il pacco del tabacco e' sempre dove lo avevo lasciato e non mi viene affatto l'idea di fumarlo.

Questo per dire che forse essere drastici non conviene, bisogna prima trovare il modo per stare bene in altro modo e che sicuramente e' sempre una cosa soggettiva.
Esattamente, vorrei lasciare il pacchetto lì per lo stesso motivo, non per poterne avere una a portata di mano all'occorrenza ma per vederlo lì anche dopo anni (spero)
 

ValeMyrio

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
11 Ago 2023
Messaggi
197
Gradimento
29
Punti
30
Località
Bergamo
Nome
Valerio
Dispositivi in uso
Gen 80S, Warhammer, Luxe XR Max, istick rim
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Bishop
Ciao Aurelio, si parla per esperienze personali ci mancherebbe. A me robe simili non hanno mai aiutato, anzi. Ma se tu hai trovato una sorta di associazione positiva e stimolante in quel pacchetto ok. Se però noti che diventa una fonte di stress, tipo tentazione/astinenza, buttalo senza remore!
 

Mauc

Utente SEF
Registrato
18 Ago 2022
Messaggi
117
Gradimento
2
Punti
18
Località
Roma
Nome
MAURIZIO
Dispositivi in uso
Kiwi, Gozee, Flexus Stik
Atomizzatori in uso
GoZ+, Nautilus 3
Ciao Aurelio, io è da più di un anno che non accendo una combusta, anche io ho ancora la busta di tabacco in giro per casa, che non ho mai più usato, all'inizio la portavo sempre con me, dopo qualche giorno riprovai per curiosità a girarne una feci due tre tiri e la buttai.
Quello che veramente mi ha aiutato è stata la nicotina alta, molto alta, ed usare la kiwi come se fosse una sigaretta normale, facevo 20 tiri fin che non VIBRAVA (Questa cosa piscologicamente mi è stata veramente di aiuto) e la mettevo via per una mezz'ora, quaranta minuti, poi altra sessione da 20 tiri.
Sinceramente non ho mai sentito l'esigenza di girare la sigaretta.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
572
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.787
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.232
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.657
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto