oznobonzo

Utente SEF
Registrato
8 Gen 2018
Messaggi
16
Gradimento
2
Punti
3
Località
TORINO
Ciao a tutti! Qualche mese fa, grazie anche ai consigli del forum, comprai una Pico 75w con Nautilus 2 e iniziai a svapare. Il tutto non mi piaceva molto, probabilmente gli aromi acquistati non erano ottimi o non mi piacevano, oltre ad aver sbagliato leggermente le dosi nel fare i liquidi. Comunque continuai perché volevo togliermi quel maledetto vizio delle sigarette ma a maggio persi la Pico ad un concerto e abbandonai tutto. Oggi vorrei riprendere a svapare e questa volta facendo gli acquisti "giusti".

Purtroppo, col tempo la scimmia è diventata sempre più grande ed oltre a voler tornare a svapare di guancia vorrei svapare un po' di polmone, giusto per alternare o per concludere la giornata con qualche tirone "di gusto". Da qui sorge l'esigenza di due diversi atom.
Premetto che non ho mai rigenerato ma guardando alcuni video non sembra una cosa impossibile. Anzi, su alcuni atom sembra davvero semplice, magari basta prenderci la mano.

Cercando in rete, ho visto che per l'atom da guancia potrei prendere un Siren v2, mentre per quello da polmone un Griffin 25 (negli store ci sono molte versioni ma non ho ben capito la differenza :roll:) oppure un Moradin. Altri consigliano l'Ammit o l'Aromamizer ma per questi non mi sono ancora informato bene.

Per quanto riguarda la box, leggo/sento molti pareri discordanti anche se alla fine tutti consigliano di prendere una dual battery così si è a posto per entrambe le situazioni. Voi cosa consigliate?
 

IlNervo

Utente SEF
Registrato
13 Ott 2018
Messaggi
30
Gradimento
2
Punti
8
Località
Caivano (NA)
Dispositivi in uso
minifit, justfog, zelos, pico75
Atomizzatori in uso
q16, p16a ,nautilus 2, siren v2
All'inizio il mondo dello svapo può essere malvagio.
I sapori ci sono, bisogna solo capire come tirarli fuori. Rigenerare è una via per farsi le cose come piacciono a te.
Io stesso, un mega nerd artigiano, ho passato momenti di sconforto nel capire tanti piccoli dettagli. Servono prove su prove.
Ti faccio un esempio: nella configurazione che uso attualmente, 5 spire di acciaio su punta di cacciavitino 0.5 ohm, riesco a tirare fuori ottimi sapori. Mi basta aggiungere una spira per ottenere solo schifo.

Io andrei in qualche negozio che ispira fiducia e mi farei aiutare dal proprietario nell'acquisto e nel setup

sono stato in un paio di negozi e devo dire che non mi sono trovato molto bene sembrava che volessero vendermi per forza quello che proponevano senza ascoltare le mie richieste quindi al momento mi sto limitando ad acquistare liquidi pronti nei negozi fisici. mi farebbe piacere provare a rigenerare ma so che devo imparare tante cose e quindi sarà il mio terzo acquisto per ora vorrei mantenermi ancora sui non rigenerabili.
 

IlNervo

Utente SEF
Registrato
13 Ott 2018
Messaggi
30
Gradimento
2
Punti
8
Località
Caivano (NA)
Dispositivi in uso
minifit, justfog, zelos, pico75
Atomizzatori in uso
q16, p16a ,nautilus 2, siren v2
Fare un passo alla volta ti aiuta a capire i vari meccanismi dello svapo, dal mio punto di vista è tutto relativo ognuno di noi ha i suoi gusti esigenze piaceri ed appagamenti, io sono un più avanti rispetto a te, nel senso che non sono un veterano dello svapo lo faccio da 4 mesi, ho soltanto sperimentato un pò di più tutto qua. Si parte col kit base e da li inizia il vortice e credo sia cosi per tutti, ognuno nella sua direzione, tutto cio per dirti prendi quello che ti piace anche l'aspetto visivo è importante avere una mod che ti garba ti darà soddisfazione, sapori aromi devi cercarli da solo, io il Nautilus 2 che per molti è un most l'ho messo nel cassetto dopo pochi giorni, per ora usa SIREN 2 e EXPROMAIZER V3, ma sono in attesa di un pacco di roba per fare nuovi esperimenti.........alcuni pezzi li ho presi soltanto perche me ne sono innamorato guardandoli. Ciao ............

si sono d'accordo per l'aspetto visivo è un fattore importante, la cosa che ancora non mi è chiara posso acquistare qualsiasi box? cioè oltre al tipo di attacco/pin uguale all'atom posso acquistare una qualsiasi box? cosa cambia che parametri dovrei tenere a mente?
 

Fl1nt

Utente SEF
Registrato
14 Gen 2018
Messaggi
136
Gradimento
6
Punti
28
Località
roma
sono stato in un paio di negozi e devo dire che non mi sono trovato molto bene sembrava che volessero vendermi per forza quello che proponevano senza ascoltare le mie richieste quindi al momento mi sto limitando ad acquistare liquidi pronti nei negozi fisici. mi farebbe piacere provare a rigenerare ma so che devo imparare tante cose e quindi sarà il mio terzo acquisto per ora vorrei mantenermi ancora sui non rigenerabili.

Ti capisco a pieno, di esperienze sgradevoli ne ho trovate tante.

Io da qualche tempo ho trovato un negozio bellissimo qui a Roma gestito con passione da un ragazzetto, in cui vado con grande piacere a fare anche chiacchierate. Lui è molto simpatico e generoso, è sempre pieno il negozio di amici che vanno e vengono, c'è un bel clima. Tra l'altro si trovano cose poco convenzionali, proprio perché lui è un fissato vero dello svapo.

Ho ripreso gusto a comprare offline.
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.426
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Confermo quanto dici sui negozi fisici, purtroppo te ne accorgi subito quando cercano di appiopparti qualcosa tanto per vendere, se hai qualche negozio dalle tue parti prova a girare e vedi se trovi quello giusto. Altrimenti prendi tutto online, ci siamo noi qui per aiutarti. ;)

Se dovessi decidere per dei non rigenerabili, hai comunque 3 validi nomi in mano. ;)
 

IlNervo

Utente SEF
Registrato
13 Ott 2018
Messaggi
30
Gradimento
2
Punti
8
Località
Caivano (NA)
Dispositivi in uso
minifit, justfog, zelos, pico75
Atomizzatori in uso
q16, p16a ,nautilus 2, siren v2
Confermo quanto dici sui negozi fisici, purtroppo te ne accorgi subito quando cercano di appiopparti qualcosa tanto per vendere, se hai qualche negozio dalle tue parti prova a girare e vedi se trovi quello giusto. Altrimenti prendi tutto online, ci siamo noi qui per aiutarti. ;)

Se dovessi decidere per dei non rigenerabili, hai comunque 3 validi nomi in mano. ;)

Grazie per la disponibilità ragazzi!!

Quindi Ricapitolando:
come box posso scegliere tra zelos - istick pico - swag80 è indifferente basta solo prendere quella con lo stesso attacco pin
come atom i consigli sono: nautilus 2 - zenith - siren2 - expromizer v3 di cui se non ho capito male il sirene e l'expromizer sono rigenerabili giusto?
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.426
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Giusto. E tieniti come alternativa l'Exceed D22.

Box vanno tutte bene, gli attacchi sono uguali, guarda solo che la box non sia più piccola del diametro dell'atom per questioni estetiche.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
589
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.622
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.800
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.246
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.786
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.685
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto