gi0vanni_04

Utente SEF
Registrato
7 Lug 2021
Messaggi
15
Gradimento
0
Punti
1
Località
Pisa
Nome
Giovanni
Dispositivi in uso
Sikary og starter kit
Atomizzatori in uso
N/D
Buonasera, sono entrato da poco nel mondo dello svapo e mi stavo chiedendo una cosa: uso un sikary og starter kit con atomizzatore usa e getta, la domanda è: quando devo cambiare atomizzatore posso comprare qualsiasi atomizzatore entri nella batteria della svapo (quindi con attacco 510) o ho bisogno di atomizzatori specifici? (ovviamente tengo di conto il wattaggio offerto dall'atomizzatore considerando che la mia svapo arriva a 60w)
E l'altra domanda è: quando cambio atomizzatore e ho liquido all'interno dell'atomizzatore precedente cosa devo fare? dato che il mio atomizzatore attuale ha tipo un buco "tappato" per fare passare il liquido, poiché devo passare con l'"ago" della boccetta del liquido all'interno di quel buco che ha uno strato che non farebbe passare il liquido quando devo toglierlo. Chiedo scusa per la banalità delle domande ma ho iniziato da 2 giorni, grazie mille in anticipo per le risposte.
 

gi0vanni_04

Utente SEF
Registrato
7 Lug 2021
Messaggi
15
Gradimento
0
Punti
1
Località
Pisa
Nome
Giovanni
Dispositivi in uso
Sikary og starter kit
Atomizzatori in uso
N/D
Con quelli usa e getta è difficile a dirsi, per altro quell'atom non lo conosco proprio, anche se vedo che è abbastanza trasparente e quindi se lo svuoti dovresti vedere con un certa approssimazione se la parte del cotone della coil interna si è scurita o meno, sempre che tu abbia l'atom di colore neutro, mentre con gli atom a coil sostituibili puoi sempre levarla e controllare in che condizioni si trova.

La durata di una coil dipende molto dal tipo di liquido che svapi.
ah una cosa, se per caso svapassi con l'atomizzatore da cambiare cosa succederebbe?
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
La wick dovrebbe essere in cotone, purtroppo però non trovo informazioni precise da nessuna parte, quindi nulla di particolare se non che l'aromaticità del liquido viene falsata dal cotone consumato/bruciato/caramellizzato o quale essa sia la sua usura derivante anche dal liquido specifico che usi.

Non ho idea se l'OG Kit ha un qualche tipo di regolazione della potenza, molti tubi la hanno almeno a tre step (basso, medio e alto), ma ho letto che l'OG Tank tende a scaldare parecchio e quindi se possibile io non lo spingerei troppo perché la coil in quelle condizioni di sicuro si usura più velocemente.
 

gi0vanni_04

Utente SEF
Registrato
7 Lug 2021
Messaggi
15
Gradimento
0
Punti
1
Località
Pisa
Nome
Giovanni
Dispositivi in uso
Sikary og starter kit
Atomizzatori in uso
N/D
La wick dovrebbe essere in cotone, purtroppo però non trovo informazioni precise da nessuna parte, quindi nulla di particolare se non che l'aromaticità del liquido viene falsata dal cotone consumato/bruciato/caramellizzato o quale essa sia la sua usura derivante anche dal liquido specifico che usi.

Non ho idea se l'OG Kit ha un qualche tipo di regolazione della potenza, molti tubi la hanno almeno a tre step (basso, medio e alto), ma ho letto che l'OG Tank tende a scaldare parecchio e quindi se possibile io non lo spingerei troppo perché la coil in quelle condizioni di sicuro si usura più velocemente.
allora, ti posso dire che con la mia sigaretta elettronica non si può regolare la potenza in Watt, rimane fissa su 60, riguardo l'atomizzatore serve solo per mettere il liquido, ma non posso toccare il cotone e non posso nemmeno regolare l'aria, però ci sono due buchi che tappandoli chiudo l'aria, per fare durare di più il cotone è meglio tenere l'aria chiusa o aperta?
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Mi sembra strano perché l'OG Tank che è incluso dovrebbe avere la regolazione dell'aria
Scelta Atomizzatore [SigarettaElettronicaForum.com]

come si vede anche dall'immagine e anche nelle recensioni la regolano.

Per l'altra questione più c'è afflusso d'aria meno la coil si surriscalda evitando quindi potenziali deterioramenti del cotone; inoltre diminuisce anche la pressione esercitata ma con le coil attuali quest’ultimo fattore dovrebbe essere abbastanza ininfluente.
 

gi0vanni_04

Utente SEF
Registrato
7 Lug 2021
Messaggi
15
Gradimento
0
Punti
1
Località
Pisa
Nome
Giovanni
Dispositivi in uso
Sikary og starter kit
Atomizzatori in uso
N/D
Mi sembra strano perché l'OG Tank che è incluso dovrebbe avere la regolazione dell'aria
Sikary-og.kit.png

come si vede anche dall'immagine e anche nelle recensioni la regolano.

Per l'altra questione più c'è afflusso d'aria meno la coil si surriscalda evitando quindi potenziali deterioramenti del cotone; inoltre diminuisce anche la pressione esercitata ma con le coil attuali quest’ultimo fattore dovrebbe essere abbastanza ininfluente.
ah okay, comunque non uso l'atomizzatore presentato in foto poiché nel negozio non so perché ma mi hanno dato un altro atomizzatore diverso da quello originale, su Amazon si trova scrivendo

Atomizzatore Tank Mesh coil GOMAX​

 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Ok, vedo in giro che ce ne sono alcuni difettosi, o almeno gli utenti lamentano una scarsa durata e perdite di liquido.
Innokin ha avuto, e lo ha ammesso, un lasso di tempo in cui ha avuto problemi di produzione, il suo fornitore in realtà, delle coil. Può essere che il tuo sia uno di quella partita.
Per il resto vedo che è certificato per 85ml ma alcuni arrivano anche a 100ml o 150ml.
Tutte le altre considerazioni restano valide compresa la tipologia di liquido che influisce moltissimo sugli atomizzatori che usano coil prefette come appunto i GoMax.
 

gi0vanni_04

Utente SEF
Registrato
7 Lug 2021
Messaggi
15
Gradimento
0
Punti
1
Località
Pisa
Nome
Giovanni
Dispositivi in uso
Sikary og starter kit
Atomizzatori in uso
N/D
Ok, vedo in giro che ce ne sono alcuni difettosi, o almeno gli utenti lamentano una scarsa durata e perdite di liquido.
Innokin ha avuto, e lo ha ammesso, un lasso di tempo in cui ha avuto problemi di produzione, il suo fornitore in realtà, delle coil. Può essere che il tuo sia uno di quella partita.
Per il resto vedo che è certificato per 85ml ma alcuni arrivano anche a 100ml o 150ml.
Tutte le altre considerazioni restano valide compresa la tipologia di liquido che influisce moltissimo sugli atomizzatori che usano coil prefette come appunto i GoMax.
quindi cosa devo fare, compro questi su Amazon risparmiando un bel po'? Conta che in negozio mi venderebbe comunque questi a 6€ al pezzo
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Se li trovi a prezzo migliore su internet perché no?
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Innokin è una delle più serie, e come in tutta la produzione industriale, può capitare qualche errore o qualche lotto con dei pezzi che, nonostante i controlli qualità, abbia qualche problema.
Quello che ti ho riportato precedentemente non inficia la qualità e/o la serietà di Innokin, tanto che lei stessa ha ammesso, cosa rarissima al giorno d'oggi, di aver avuto per un certo lasso di tempo alcuni problemi di produzione.
Poi a te la scelta di usare il GoMax o altro prodotto. ;)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
560
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.602
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.763
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.224
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.725
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.631
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto