gi0vanni_04

Utente SEF
Registrato
7 Lug 2021
Messaggi
15
Gradimento
0
Punti
1
Località
Pisa
Nome
Giovanni
Dispositivi in uso
Sikary og starter kit
Atomizzatori in uso
N/D
Buonasera, sono entrato da poco nel mondo dello svapo e mi stavo chiedendo una cosa: uso un sikary og starter kit con atomizzatore usa e getta, la domanda è: quando devo cambiare atomizzatore posso comprare qualsiasi atomizzatore entri nella batteria della svapo (quindi con attacco 510) o ho bisogno di atomizzatori specifici? (ovviamente tengo di conto il wattaggio offerto dall'atomizzatore considerando che la mia svapo arriva a 60w)
E l'altra domanda è: quando cambio atomizzatore e ho liquido all'interno dell'atomizzatore precedente cosa devo fare? dato che il mio atomizzatore attuale ha tipo un buco "tappato" per fare passare il liquido, poiché devo passare con l'"ago" della boccetta del liquido all'interno di quel buco che ha uno strato che non farebbe passare il liquido quando devo toglierlo. Chiedo scusa per la banalità delle domande ma ho iniziato da 2 giorni, grazie mille in anticipo per le risposte.
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Non dovrebbero esserci problemi nel cambiare atomizzatore; la batteria ha attacco 510 e larghezza 24mm, sul sito Sikary purtroppo la sezione MOD non è accessibile, o meglio è vuota, ma vedo in giro che essendo l'og kit elettronico con erogazione di potenza dai 40W ai 70W non dovresti avere problemi.
In caso prova a contattare Sikary per conferma. ;)
 

gi0vanni_04

Utente SEF
Registrato
7 Lug 2021
Messaggi
15
Gradimento
0
Punti
1
Località
Pisa
Nome
Giovanni
Dispositivi in uso
Sikary og starter kit
Atomizzatori in uso
N/D
ah okay grazie mille, riguardo la seconda domanda sapresti dirmi qualcosina?
 
Ultima modifica di un moderatore:

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Di sicuro è un comportamento non molto canonico, ma capisco che soprattutto all'inizio si tenda a non buttare via liquidi, soprattutto se presi pronti, e quindi ad un prezzo che ormai non è più quello stracciato di qualche anno addietro.

L'OG Tank in dotazione è usa e getta ed è garantito per circa 100 ml di liquido, poi questo valore dipenderà in realtà molto da che tipo di liquido utilizzi.
In questo caso visto che devi buttare via tutto puoi manomettere la guarnizione e svuotare l'atom in una boccetta vuota, se non ne hai a disposizione le trovi facilmente online o magari anche nei negozi fisici; ti sconsiglio di travasare liquido residuo di un atom dentro a liquido nuovo perché sicuramente quello che hai li dentro soprattutto in caso di coil usurata non sarà perfettamente integro aromaticamente parlando.
Per altro tipo di atom dipende se puoi cambiare la coil a serbatoio pieno o no; nel primo caso sei già a posto nel secondo la procedura dipende dalla tipologia di refill dall'atom.
 

gi0vanni_04

Utente SEF
Registrato
7 Lug 2021
Messaggi
15
Gradimento
0
Punti
1
Località
Pisa
Nome
Giovanni
Dispositivi in uso
Sikary og starter kit
Atomizzatori in uso
N/D
allora a sto punto l'ideale sarebbe di non avere mai il serbatoio pieno di liquido così che quando devo cambiare atomizzatore lo cambio direttamente senza togliere il liquido, che se non ho capito male è meglio non mischiarlo al prossimo, quindi a sto punto sarebbe meglio tenere sempre poco liquido nel serbatoio? (o comunque finire il liquido nel momento in cui devo cambiare l'atomizzatore)
 
Ultima modifica di un moderatore:

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
All'inizio devi avere un poco di pazienza e perseveranza nel senso che con un poco di esperienza riuscirai a capire quando la coil dell'atom inizia ad essere in fase calante e quindi prossima al cambio: minore resa aromatica, cambio del sapore, minore vapore e via dicendo... ci sono tanti fattori che variano poi da prodotto a prodotto. Vedrai che diventerà un qualcosa che inizierai a padroneggiare.

Quando vedi che inizi a percepire l'usura della coil magari non fare dei refill pieni e finché non arrivi a padroneggiare la risposta delle tue coil, in base anche al/ai liquido/i che usi, comunque potresti travasare il residuo così come ti ho spiegato in una boccetta vuota, poi di nuovo nell'atom nuovo e quindi concludi il refill con il liquido integro.

Procedi come meglio ritieni ma non farti frenare troppo, almeno adesso, da questi aspetti, altrimenti lo svapo rischia di diventarti più un incubo che una valida alternativa.
 

gi0vanni_04

Utente SEF
Registrato
7 Lug 2021
Messaggi
15
Gradimento
0
Punti
1
Località
Pisa
Nome
Giovanni
Dispositivi in uso
Sikary og starter kit
Atomizzatori in uso
N/D
ah okay, grazie mille per il supporto, comunque non fumavo prima di prendere la svapo, ho voluto prenderla perché quando la uso mi "rilasso", grazie ancora comunque
 
Ultima modifica di un moderatore:

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
@gi0vanni_04
Ah beh... meglio così. Allora ti puoi divertire come meglio ti aggrada visto che non hai il pesante fardello delle analogiche da combattere! :113:
 

gi0vanni_04

Utente SEF
Registrato
7 Lug 2021
Messaggi
15
Gradimento
0
Punti
1
Località
Pisa
Nome
Giovanni
Dispositivi in uso
Sikary og starter kit
Atomizzatori in uso
N/D
@gi0vanni_04
Ah beh... meglio così. Allora ti puoi divertire come meglio ti aggrada visto che non hai il pesante fardello delle analogiche da combattere! :113:
sisi divertirmi sicuramente, però il problema è che non ho ola più pallida idea di come riconoscere un liquido bruciato da uno normale, inoltre la svapo mi fa meno vapore dopo solo due giorni (carica al massimo), non vorrei aver già bruciato un atomizzatore...
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Con quelli usa e getta è difficile a dirsi, per altro quell'atom non lo conosco proprio, anche se vedo che è abbastanza trasparente e quindi se lo svuoti dovresti vedere con un certa approssimazione se la parte del cotone della coil interna si è scurita o meno, sempre che tu abbia l'atom di colore neutro, mentre con gli atom a coil sostituibili puoi sempre levarla e controllare in che condizioni si trova.

La durata di una coil dipende molto dal tipo di liquido che svapi.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
568
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.606
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.780
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.226
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.750
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.647
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto