Agathe

Utente SEF
Gradimento
101
Punti
68
Dispositivi in uso
istick 40w,
Atomizzatori in uso
KA V5, Hussar, KLP, Nautilus mini
Ciao a tutti, so che state pensando tutti al ponte, io però ci provo lo stesso. Purtroppo mi è tornato il sapore acre e quasi di bruciato nel kayfun, e non riesco a capire il problema, accidenti! L'ho rigenerato due giorni fa, tutto perfetto fino a oggi pomeriggio, quando si è ripresentato il problema. La coil è da 1.09 ohm, il cotone l'ho controllato e mi pareva andare bene..Preciso che uso solo tabaccosi organici nel KLP e vi allego una foto. Grazie!
Sapore Acre Kayfun [SigarettaElettronicaForum.com]

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.347
Punti
193
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
Io cambio cotone e faccio dryburn/ cambio coil massimo ogni 48 ore, a prescindere da quanto svapo.. Infine mi costa pochi minuti e so di avere sempre componenti "fresche"

• Like
Apprezzamenti: Rafs

Agathe

Utente SEF
Gradimento
101
Punti
68
Dispositivi in uso
istick 40w,
Atomizzatori in uso
Visto che ci sono, vi faccio una domanda che mi ronza in testa da un po': quale cotone preferite per il Kayfun? Io ora uso il cotton bacon bits, che mi è stato consigliato, ma vorrei provare qualcosa di diverso.

Cesga

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
381
Punti
163
Dispositivi in uso
Lost Vape Halcyon e Therion
Atomizzatori in uso
Origen Little 16 e Strike 18
Visto che ci sono, vi faccio una domanda che mi ronza in testa da un po': quale cotone preferite per il Kayfun? Io ora uso il cotton bacon bits, che mi è stato consigliato, ma vorrei provare qualcosa di diverso.

Ciao Agathe, io non sono un grande conoscitore di "super cotoni" fino a poco fa usavo quello del supermercato dopo aver verificato sulla confezione che il processo di sbiancaggio non prevedesse l'uso di cloro. Poi il mio spacciatore mi ha consigliato di provare il Cotton Bacon by Wick 'N' Vape e successivamente due tipi di Native Wicks: uno contenuto in una scatoletta rotonda (c'era anche nello stand di Amico Svapo, non so se l'hai notato) senza ulteriori specifiche, di consistenza molto robusta e filamentosa, l'altro di normale consistenza in una confezione a bustina nera definito Platinum Blend (anch'esso presente nello stand di Amico Svapo). Li uso entrambi il primo (quello della scatoletta) nelle coil di piccolo diametro (2 mm) il secondo nelle coil di diametro maggiore.
Non so se sono io che non riesco ad apprezzare, ma grandi differenze di prestazione non riesco a sentirle, se non nei primi tiri immediatamente dopo la sostituzione del cotone, quando il nuovo cotone "si fa sentire". Con i supercotoni questo non avviene. I supercotoni però li vendono "a carati". :)

Rafs

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
277
Punti
163
Dispositivi in uso
Pioneer Ipv D3
Atomizzatori in uso
Phenomenon
non sono una grande esperta di cotoni nemmeno io, uso il fiber freaks per rigenerare il kayfun e il phenomenon. Presi a densità 1 e 2, mi trovo meglio con il secondo.
Il sapore però nei primi tiri lo sento. Il cotton bacon non l'ho mai provato :)

Agathe

Utente SEF
Gradimento
101
Punti
68
Dispositivi in uso
istick 40w,
Atomizzatori in uso
Grazie cari, chiedevo perché finora ho usato solo questo e sono in procinto di nuovi acquisti; si sa, sono curiosa come una scimmia! Ah, sì, non è bello svapare il cotone nella prima decina di tiri, forse stavolta mi prendo quello a peso d'oro, però scontato, un vcc vapers choice cotton. @Cesga, no, non l'ho notato, ero troppo ubriaca di liquidi, ahimè

Vincent

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
228
Punti
163
Dispositivi in uso
fisso l'abisso
Atomizzatori in uso
l'abisso fissa me
Credo che proprio sul cotone si annidi la massima speculazione commerciale, facendo pagare cifre spropositate prodotti "inventati per i vapers"
Per capirci meglio la Muji (che produce ottimi cotoni) vende sul suo sito buste contenenti 100 pad di cotone grezzo a poco meno di 6 euro
Una bustina di Cotton Bacon (che uso anch'io) contenente poco più di un batuffolo di cotone la vendono a 4.50 euro (ma certi anche di più).
Per non parlare di altre marche che vendono cotoni a peso d'oro e molti se li comprano manifestando orgoglio...(mi hanno sempre affascinato certi palati fini di alcuni vapers)
In mancanza d'altro (ero rimasto a secco di cotone un week end) ho rigenerato usando un assorbente interno di mia moglie (lei non lo sa, già così medita un TSO per il sottoscritto) e tutta questa differenza di qualità dello svapo non l'ho mica sentita... Non immaginerete quante rigenerazioni c'ho fatto con tutto quel cotone ;)

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.347
Punti
193
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
Credo che proprio sul cotone si annidi la massima speculazione commerciale, facendo pagare cifre spropositate prodotti "inventati per i vapers"
Per capirci meglio la Muji (che produce ottimi cotoni) vende sul suo sito buste contenenti 100 pad di cotone grezzo a poco meno di 6 euro
Una bustina di Cotton Bacon (che uso anch'io) contenente poco più di un batuffolo di cotone la vendono a 4.50 euro (ma certi anche di più).
Per non parlare di altre marche che vendono cotoni a peso d'oro e molti se li comprano manifestando orgoglio...(mi hanno sempre affascinato certi palati fini di alcuni vapers)
In mancanza d'altro (ero rimasto a secco di cotone un week end) ho rigenerato usando un assorbente interno di mia moglie (lei non lo sa, già così medita un TSO per il sottoscritto) e tutta questa differenza di qualità dello svapo non l'ho mica sentita... Non immaginerete quante rigenerazioni c'ho fatto con tutto quel cotone ;)

:shock::shock::shock::shock::shock::shock:

Cesga

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
381
Punti
163
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
(mi hanno sempre affascinato certi palati fini di alcuni vapers)

Non sai quante volte ho riflettuto esattamente su questo punto.
A me, che ho una certa esperienza (non voglio utilizzare il termine "età" :)) quelle nobili papille ricordano molto le "orecchie di pipistrello" di alcuni appassionati di Hi-Fi anni 70-80 in grado di percepire il calo di resa a 16kHz di un finale di potenza da 4,5 milioni di (allora) lire senza il supporto di sofisticati strumenti di misura.

Agathe

Utente SEF
Gradimento
101
Punti
68
Dispositivi in uso
istick 40w,
Atomizzatori in uso
@Vincent: da oggi godi della mia ammirazione incondizionata

Cesga

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
381
Punti
163
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
@Agathe, ci tieni a conservarli tutti i post duplicati o magari ne eliminiamo qualcuno? :)

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.481
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.759
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.627
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.016
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.029
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.206
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto