Alexscorpion28

Utente SEF
Registrato
31 Mar 2023
Messaggi
51
Gradimento
0
Punti
7
Località
Italia
Nome
Alessandro
Dispositivi in uso
Geekvape Aegis L200, Geekvape Aegis Mini 2, Eleaf istick 2, Voopoo Drag Q
Atomizzatori in uso
Geekvape Z Max e Z Nano 2, Bishop, Extreme 2 Vapor Giant, Wotofo Profile Rdta, iTank Vaporesso
Ciao a tutti ragazzi,
Per i tabacchi scuri meglio Millenium o Rubik RTA?

Grazie!
 

briscolatre7

Utente SEF
Registrato
6 Ago 2022
Messaggi
389
Gradimento
139
Punti
44
Località
Castelli Romani
Nome
Fausto
Dispositivi in uso
Kiwi vapor
Atomizzatori in uso
4.51; 4.32; G-Class; Monad; V.9; Millennium; Diplomat; Chariot
Cavolo hai il monad che è super, come mai lo dai via :axechase:
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Millenium solo se usi la campana add on miguelon, l'ho usato tantissimo, però ora non lo uso più perché per gli scuri non mi fa impazzire. Questione di gusti, ovviamente.
A questo preferisco il 4.51 di angry fox che trovo più versatile e con una resa simile al millenium senza cercare ulteriori addon (basta usare il cielo dark in dotazione o togliere il cielo per le misture).

Il rubik non l'ho mai provato, ma nonostante le millemila campane non mi ha mai attratto per gli scuri, temo scaldi troppo.

Nel mio parco atom per gli scuri uso tantissimo Monad e Menelaus, il secondo è migliore con i singoli che con miscele (bene se poco complesse per avere le note più rudi e scure), il v8 sui singoli e il Perseus v2 (arome rude e prepotente ma con vapore tiepido) un po' per tutto. Questi sono gli atom che tendono ad esaltare le note scure.

Per le miscele, comprese le scure, uso sempre anche il v7 che per me è il miglior esaltatore per le miscele rimanendo equilibrato e restituendo tutte le note e le complessità delle misture.

Per alcune misture mi piace molto anche lo spica pro, che il più delle volte uso senza il cielo, tipo em e balkaniche semplici.

Altri che trovo ottimi con gli scuri sono il ka v6 con campana piatta e l'ataman v2.

In casa Luca Creation per me è ottimo l'alpha, anche se con hit un po' scarso, di scomoda gestione, con qualche difetto di progettazione: infatti tengo il clone che perlomeno risolve il fatto che la ghiera dell'aria nell'originale non ha il fermo.
Ho anche il 4c che restituisce una botta di aroma con gli scuri, tanto da asfaltare, ma ha un vapore e un resa grassa che esalta tanto ogni nota, non solo quelle più scure. Lo uso poco perché ha la campana bassa quindi non si può giocare con l'altezza della coil e anche questo ha dei difetti di progettazione che lo rendono scomodo, come il fratello maggiore Alpha, che però trovo abbia una resa più nitida e meno pasticciata rispetto al 4c.
Entrambi hanno il difetto della capienza e bevendo abbastanza dura poco.

Altro atom eccezionale con gli scuri e con un tiro felpatissimo e il fev Vs, purtroppo è da 17 mm e difficile da abbinare a qualsiasi box e con la capienza da 3 ml lo si beve in poco tempo (è talmente buono che non ci si stacca).
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Anche io non ho il RUBIK perché mi sono interessato molto a questo atomizzatore seguendo le varie fasi e prove, anche di amici, ma non è scattata la scintilla... Spiego.
Non ha la possibilità di ispezionare la coil una volta refillato, le campane non sono spesse e, una volta che sta per finire il liquido, scalda rovinando la resa degli ultimi millilitri. Sbecca (le campane) l'o-ring di tenuta campana-deck e questo non lo passo per un atomizzatore da oltre 100€.
In una live, al lancio, il modder ha dichiarato di usare principalmente aromatizzati quindi, anche se con diverse campane non ve ne è una specifica. Per il resto, atom partito e caduto nel dimenticatoio.
Il Millennium lo ho da anni e siamo alla undicesima batch, con la campana Miguelon ha chiuso il cerchio proprio con gli scuri, quindi è una campana da comprare a parte. Non prendere la versione Nano della Miguelon perché inutile e pessima per i miei gusti. La standard va benissimo.
Mi fermo qui anche perché hai fatto una domanda precisa.
Per il resto concordo con @FabOne... Non c'è solo il Millennium anzi.
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Tra l'altro ho dimenticato di citare l'expromizer 2.1, che si trova solo più clone, ingombrante, massiccio e fatto di tanti pezzi, perché lo uso soprattutto quando sono fuori nei weekend perché è un mulo intancabile.

Ottimo con gli scuri (singoli o misture) e molto versatile con tanti liquidi con una resa sempre di alto livello.
 

briscolatre7

Utente SEF
Registrato
6 Ago 2022
Messaggi
389
Gradimento
139
Punti
44
Località
Castelli Romani
Nome
Fausto
Dispositivi in uso
Kiwi vapor
Atomizzatori in uso
4.51; 4.32; G-Class; Monad; V.9; Millennium; Diplomat; Chariot
Tra l'altro ho dimenticato di citare l'expromizer 2.1, che si trova solo più clone, ingombrante, massiccio e fatto di tanti pezzi, perché lo uso soprattutto quando sono fuori nei weekend perché è un mulo intancabile.

Ottimo con gli scuri (singoli o misture) e molto versatile con tanti liquidi con una resa sempre di alto livello.
@FabOne E invece expro 1.4?
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Non ce l'ho, non l'ho mai preso in considerazione perché le opinioni su lui e 1.3 sono sempre state contrastanti: mediamente si parla di atom che esalta il dolce, nonostante non sia distante dalle geometrie e volumi del 2.1 (lo spazio tra deck e campana è alquanto inferiore) a quanto pare ha un resa molto diversa che lo rendono miglio per chiari e aromatizzati.
Inoltre l'1.4 (che è un edizione limited edition del 1.3 con qualche soluzione del 2.1, quindi puro marketing e non era un uscita di serie) ha millemila addon ma sembra essere davvero gestibile solo con foro sottocoil da 2 e gestione della ghiera afc (che però non ha la stessa buona fattura del 2.1).

Comunque lascio la parola a chi lo ha e lo conosce bene.

P.s.: piuttosto ha il suo senso lo Chariot.
 

briscolatre7

Utente SEF
Registrato
6 Ago 2022
Messaggi
389
Gradimento
139
Punti
44
Località
Castelli Romani
Nome
Fausto
Dispositivi in uso
Kiwi vapor
Atomizzatori in uso
4.51; 4.32; G-Class; Monad; V.9; Millennium; Diplomat; Chariot
Lo chariot ce lho ma lo preferisco con i chiari, volevo uno da Kentucky Corposo non secco tipo taifun gtr.
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
In ordine di mia preferenza per kentucky ciccioso: Ataman v2, alpha, fev vs, 4.51, expro 2.1, 4c. Per ognuno di questi ho avuto anche il clone che non fa rimpiangere troppo l'originale: per l'ataman clone in ss va bene, per alpha il clone migliora qualche magagna.

Più arrogante e/o secco: Monad, Menelaus, Perseus v2, ka v6, ka v8, dvarw mtl v1.
 
Ultima modifica:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
572
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.786
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.231
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.656
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto