cesena4ever

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
6
Dispositivi in uso
Justfog 1453
Atomizzatori in uso
.
Ciao a tutti ragazzi,
fino a 2 anni fa svapavo inizialmente con accoppiata Eleaf Aster + Nautilus mini, poi evoluto in Eleaf Aster + TFV4 micro.
Purtroppo per 2 anni sono tornato alle bionde...
Ora vorrei riprovare a smettere e tornare a svapare.

Volendo partire con un tiro a guancia che col tempo di evolverà a polmone, cosa mi consigliate?
Come liquidi andavo a litri di red astaire mischiato con Heisenberg.

Grazie mille!

Ciao!

cesena4ever

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
6
Dispositivi in uso
Justfog 1453
Atomizzatori in uso
.
A meno che il tuo tipo ideale di tiro non sia un guancia arioso, che all'occorrenza puoi aprire ulteriormente per diventare un polmonare puro.

Ecco... Bravissimo!!! Hai centrato il mio tiro ideale!!!!
Consigli?[/FONT]

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Come dicevo, non conosco il TFV4, ma mi ricorda molto il Triton Mini. @spawn lo usa, magari ti può dare lui un parere.

spawn

Utente SEF
Gradimento
131
Punti
63
Nome
Angelo
Dispositivi in uso
Aegis, iStick Pico 75W, Pico 21700, Squeeze2, eVic Primo 2.0
Atomizzatori in uso
Gata, By-Ka v6 e v7 (cloni), Veco One+, Triton Mini, Supersonic, Skyfall, Recurve
ye! Io uso e adoro il Triton Mini.. almeno recentemente, all'inizio non mi trovavo benissimo sia perchè è un po' rumoroso (fischia un po' in stile Darth Vader :D) ed anch'io ero in evoluzione partendo da un tiro MTL molto chiuso (Q16).
Usando testine in Ni200 da 0.15Ohm posso anche usare il mio amato TC!
Non posso che parlare bene di questo atom! Il tiro è effettivamente una via di mezzo..ottimo x la transizione fra MTL e DL (ma anche per restarci :lol:).

Volendo qualcosa un po' + aperto ho anche il Veco One+, anch'esso ottimo (le testine Ceramiche sono in Acciaio SS e quindi permettono anche l'uso in TC).

A livello costruttivo mi piace di più il Triton Mini. E' piu resistente (al veco ho già rotto 1 vetro e scheggiato il 2°), anti-perdite e sopratutto ha anche la possibilita di regolare il JFC (Juice Flow Control), cioè l'apertura delle asole del liquido, cosa che lo rende + adattabile a diverse densita (% di VG).
Il veco invece non ha la possibilita di regolare il JFC ed è abbastanza silenzioso. Aromaticamente secondo me sono entrambi molto validi.

Da poco ho ricevuto anche lo Zenith, che invece mi pare un po' troppo chiuso per i miei gusti (quindi anche per te), anche se ho provato solo 1 testina Plexus da 0.5. Mi pare anche che non si alimenti benissimo con liquidi molto densi. Cmq lo sto ancora testando per bene.

Ultima modifica:

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Ma come, non eri tu ad aver testato le testine ceramiche del Veco in TC?

spawn

Utente SEF
Gradimento
131
Punti
63
Nome
Angelo
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Gata, By-Ka v6 e v7 (cloni), Veco One+, Triton Mini, Supersonic, Skyfall, Recurve
Ma come, non eri tu ad aver testato le testine ceramiche del Veco in TC?

orc, hai ragione Luca ! Avevo fatto un post chiedendo info a riguardo. Purtroppo sono le testine ceramiche che usano il SS 316. QUindi non le ho neanche testate in TC perchè ho letto brutte cose sull'utilizzo della ceramica nello svapo e ho deciso di abbandonare le EUC Cermiche (tra l'altro confermate dalla mia esperienza). Le ho eliminate anche mentalmente :D

Le altre testine che ho usano il Kanthal. Non mi pare che ce ne siano altre che usino materiali da TC. A meno che non ci sia qualche variante che non conosco. Il panorama Vaporesso è bello complicatuccio :71:

Tra l'altro stavo pensando di vendere sul mercatino anche l'atom stesso. Faccio un'ultima prova con le Euc traditional e decido cosa fare.

p.s. intanto correggo il post sopra.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Io invece ho riscontrato scarsa affidabilità delle testine ceramiche, mi si consumano molto in fretta, secondo me hanno bisogno di qualche W in meno. Però prima di dirlo ufficialmente, vorrei provarle più a fondo.
Mentre mi devo ricredere sulle testine tradizionali, in effetti quella inclusa nell'atom sembrava andare meglio, sono indeciso se prenderne altre per provare... ma ormai ho già due rigenerabili!
Quasi quasi svuoto anch'io il comparto "accantonati".... anzi no, non potrei mai! :D

cesena4ever

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
6
Dispositivi in uso
Justfog 1453
Atomizzatori in uso
.
Il problema è che il triton mini è diventato praticamente introvabile... Proverò a buttarmi sullo Zenith... Grazie ragazzi!!!

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Si ma tieni presente che lo Zenith si usa prettamente di guancia, aprendo l'aria non vai tanto più in là. La stessa cosa la potresti fare con il Nautilus 2S, ma con la nuova testina polmonare avresti più spinta.

Altrimenti il buon vecchio Nautilus X farebbe proprio al caso tuo. ;)

spawn

Utente SEF
Gradimento
131
Punti
63
Nome
Angelo
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Io invece ho riscontrato scarsa affidabilità delle testine ceramiche, mi si consumano molto in fretta, secondo me hanno bisogno di qualche W in meno. Però prima di dirlo ufficialmente, vorrei provarle più a fondo.
Mentre mi devo ricredere sulle testine tradizionali, in effetti quella inclusa nell'atom sembrava andare meglio, sono indeciso se prenderne altre per provare... ma ormai ho già due rigenerabili!
Quasi quasi svuoto anch'io il comparto "accantonati".... anzi no, non potrei mai! :D

ahah, anche io lo sto dicendo da svariati mesi, ma rimando sempre. :lol:

Su alcuni (Skyline) non voglio ancora mollare dato quanto è apprezzato (te incluso!).

Su Altri invece ho già deciso (Aromamizer e box eVic Primo), ma ancora devo studiarmi come funziona la vendita sul mercatino.

QUali testine Traditional stai usando sul Veco? Se non sbaglio ce ne sono 4 : 0.3 Ohm, 0.4, 0.5 e 1.4.

@cesena4ever

vedo che ti ha già risposto Luca. Aggiungo solo che se ti interessa ho visto che su EmporioPan ce l'hanno il Triton Mini (anche in offerta!).
Io non ci ho mai comprato, ma qualche altro utente del forum mi pare di si.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Angelo, ho usato soltanto la testina inclusa nell'atom, quella da 0,4 Ohm.

EmporioPan è un rivenditore affidabile.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.739
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
4.152
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
5.074
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.395
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.912
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
16.073
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto