carlo98bri

Utente SEF
Registrato
7 Dic 2016
Messaggi
5
Gradimento
0
Punti
6
Località
Venosa
Dispositivi in uso
Kangertech Dripbox 60W
Atomizzatori in uso
Kangertech
Salve a tutti, sono nuovo, da poco meno di un mese ho iniziato anch'io a svapare abbandonando completamente le sigarette.
Per iniziare ho acquistato un terminale Kangertech Dripbox 60W, liquido base con nicotina a 3 mg, e due aromi: tabacco e vaniglia (Liquidi e aromi di marca "Gioark").
Devo dire che sono rimasto molto soddisfatto, ho svapato tranquillamente senza nessun problema e con una buona resa aromatica fino ad oggi.
Poi mi é venuta la felice idea di provare a rigenerare la resistenza (dual coil da 0.2 ohm) con il kit di presente nella confezione ma è stato un vero e proprio disastro, alla prima svapata sapore di bruciato nauseante.
Ho visto qualche video, ma nulla di specifico riguardante il mio caso.
Non riesco a capire dove sia il problema siccome non ho fatto altro che montare le bobbine negli appositi fori e ovattarle con ovatta di cotone idrofilo.
Vi chiedo per favore di DARMI INDICAZIONI SU COME RIGENERARE QUESTO TIPO DI RESISTENZA, O SE CI SONO DEI METODI PER POTERLA MIGLIORARE, INSOMMA COME DEVO FARE PER RIGENERARE LA RESISTENZA IN MODO DA AVERE LE STESSE PRESTAZIONI DI UNA TESTINA PRECONFEZIONATA ACQUISTABILE ONLINE.
Per favore aiutatemi. :)
 

krusty75

Utente SEF
Registrato
15 Apr 2016
Messaggi
1.105
Gradimento
96
Punti
88
Località
Napoli
Dispositivi in uso
Vtc mini
Atomizzatori in uso
kayfun
Se posti foto di quello che hai fatto è meglio.Cmq che filo hai usato? Hai provato a fare attivazioni per verificare che le due coil si accendessero insieme? Per cotone idrofilo intendi quello della farmacia?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

carlo98bri

Utente SEF
Registrato
7 Dic 2016
Messaggi
5
Gradimento
0
Punti
6
Località
Venosa
Dispositivi in uso
Kangertech Dripbox 60W
Atomizzatori in uso
Kangertech
Se posti foto di quello che hai fatto è meglio.Cmq che filo hai usato? Hai provato a fare attivazioni per verificare che le due coil si accendessero insieme? Per cotone idrofilo intendi quello della farmacia?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Ho utilizzato le le resistenze già presenti nel kit, ovvero le spire già fatte, e non essendo pratico e non sapendo molto a riguardo credo di averle rovinate durante la rigenerazione.
Il cotone credo sia acquistabile in farmacia e\o in supermercato, è 100% cotone idrofilo, come riportato sulla confezione.
Siccome questo dispositivo monta una resistenza con capacità max di 0.2 ohm, che tipo di filo devo utilizzare, quante spire e di che diametro per ottenere una resistenza tale?
E sopratutto il cotone idrofilo va bene o devo sostituirlo con cotone muji siccome ho letto che è più indirizzato allo scopo svapo (?), o se sono presenti in commercio altri tipi di cotone ancora più adatti (?)
Per ora ho ordinato online 3 testine già pronte per arrangiare, ma da quanto ho capito è molto meglio rigenerarle.
Ti allego le foto della resistenza :)
Rigenerazione su kangertech dripbox 60w, aiutatemii [SigarettaElettronicaForum.com]

Rigenerazione su kangertech dripbox 60w, aiutatemii [SigarettaElettronicaForum.com]
Rigenerazione su kangertech dripbox 60w, aiutatemii [SigarettaElettronicaForum.com]
 

krusty75

Utente SEF
Registrato
15 Apr 2016
Messaggi
1.105
Gradimento
96
Punti
88
Località
Napoli
Dispositivi in uso
Vtc mini
Atomizzatori in uso
kayfun
Il cotone non deve essere stato sbiancato con additivi o altro, meglio quello venduto per lo svapo, ne trovi di diversi tipi e fai la tua scelta provandone vari...
La coil non deve essere max 0.2 , il minimo e 0.2 ohm
Guardando la foto ne noto una più scura dell'altra , il che indica che si accende prima...togli il cotone e prova .Eventualmente distanzia un po' le spire di questa , almeno da foto sembra quasi che si tocchino.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
Considera che la dripbox 60 è come un meccanico, e che con una res da 0.2 ohm, stai andando tra i 90 e i 60w. Penso che l'errore di fondo sia nel raggiungere i 0,2 ohm facendo solo 4 spire per coil.
Aumenta il numero di spire in modo da stare leggermente più alto con gli ohm (e quindi più basso con i watt), e rientrare in un flusso termico adeguato per la quantità di filo utilizzato.
Prova a fare 7 spire distanziate di kantal 24ga su punta da 3 mm. Starai intorno ai 0,3 ohm, svapando tra i 60w e i 40w.
Ti consiglio di usare del cotone muji, con 5 euro fai scorta di cotone per anni.
Facci sapere.
 

carlo98bri

Utente SEF
Registrato
7 Dic 2016
Messaggi
5
Gradimento
0
Punti
6
Località
Venosa
Dispositivi in uso
Kangertech Dripbox 60W
Atomizzatori in uso
Kangertech
Va bene, per quanto riguarda il filo è possibile trovarlo nelle ferramenta o è acquistabile solo presso punti vendita specializzati?
 

Flapis

Utente SEF
Registrato
6 Lug 2016
Messaggi
785
Gradimento
126
Punti
93
Località
Abruzzo -Italy-
Dispositivi in uso
Li ho quasi tutti.... che ve lo dico a fare?
Atomizzatori in uso
Una miriade. Ma sono sempre soggetto allo scatenamento della scimmia
Va bene, per quanto riguarda il filo è possibile trovarlo nelle ferramenta o è acquistabile solo presso punti vendita specializzati?

Abbi pazienza ma non puoi avventurarti nella rigenerazione senza avere gli strumenti, prima procurati il necessario e poi inizi, all'inizio sembra ostico ma poi si impara, senza strumenti mi pare pure sciocco parlarne.
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
il kantal non so se lo trattano in ferramenta, non hai qualche negozio di svapo nelle tue zone dove poterlo acquistare?
 

carlo98bri

Utente SEF
Registrato
7 Dic 2016
Messaggi
5
Gradimento
0
Punti
6
Località
Venosa
Dispositivi in uso
Kangertech Dripbox 60W
Atomizzatori in uso
Kangertech
Abbi pazienza ma non puoi avventurarti nella rigenerazione senza avere gli strumenti, prima procurati il necessario e poi inizi, all'inizio sembra ostico ma poi si impara, senza strumenti mi pare pure sciocco parlarne.

Veramente proprio questo è lo scopo del mio topic, raccogliere informazioni riguardo i materiali per ottenere una resistenza efficiente, forse non sono stato chiaro...? :)
 

carlo98bri

Utente SEF
Registrato
7 Dic 2016
Messaggi
5
Gradimento
0
Punti
6
Località
Venosa
Dispositivi in uso
Kangertech Dripbox 60W
Atomizzatori in uso
Kangertech
il kantal non so se lo trattano in ferramenta, non hai qualche negozio di svapo nelle tue zone dove poterlo acquistare?
Ho appena ordinato online del filo Kanthal 24ga e del cotone muji, e non appena arrivano provo subito a fare come mi hai indicato, ovvero 7 spire su punta da 3 mm.
Grazie.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
585
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.618
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.798
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.241
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.778
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.675
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto