MadMassVII

Utente SEF
Registrato
12 Set 2017
Messaggi
46
Gradimento
1
Punti
8
Località
Bari
Ciao a tutti,
come da presentazione sono nuovo del forum. Sono possessore da poco più di una settimana di una vt inbox bf dna 75 su cui è montato uno speed revolution. La box è stupenda e funziona davvero bene.
Fin da subito l'ho utilizzata in modalità power rigenerando con un kanthal 28ga 6 spire su punta da 2 viaggiando ad una potenza di 19/20w: il tiro era più che soddisfacente. Tuttavia leggendo qua e la su internet ho appreso che il circuito dna offre una delle migliori esperienze per quanto riguarda lo svapo in controllo della temperatura motivo per cui ho voluto provare questa funzione.
Ed eccomi qua a scrivervi (premetto che ho già fatto numerose ricerche sia dentro che fuori questo forum ma non ho ancora trovato nulla che rispondesse alle mie esigenze): oggi ho provato la mia prima rigenerazione per tc con un ni200 26ga 9 spire su punta da 2. Ho montato tutto, impostato la temperatura a 210° (come letto in un thread qui nel forum) e wattaggio a 20w.. ma non mi soddisfa per niente! Stacca quasi subito e utilizzando lo strumento di analisi di escribe ho notato che la potenza si aggira intorno ai 7w. Cosa devo fare? Devo cambiare direttamente materiale o diametro del filo? Oppure posso limitarmi semplicemente a variare il numero di spire e/o diametro della coil?
Aspetto con ansia vostre risposte.
Vi ringrazio fin da ora.
 

MadMassVII

Utente SEF
Registrato
12 Set 2017
Messaggi
46
Gradimento
1
Punti
8
Località
Bari
Ho appena rigenerato un'altra volta. Penso proprio sia un problema di lettura delle coil in quanto questa volta con la stessa coil (8 spire su punta da 2 di SS316L 28ga) il controllo della temperatura sta dando i numeri: in tc la box legge una res da 0.12 ohm e dopo aver premuto il tasto fire mi viene fuori la scritta OFF (??) e va subito in protezione. Premetto che in modalità power la box legge una res all'incirca sui 0.67 ohm e funziona tutto benissimo. Che diavola ha? Devo fare tutto quella procedura di check batterie, resistenze ecc tramite escribe? Non so più cosa fare :banghead:
 

GiorgioBrera

Utente SEF
Registrato
2 Feb 2017
Messaggi
1.000
Gradimento
389
Punti
168
Località
Padova
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
eVic VTwo Mini, iStick Pico (x2), VT Inbox e VT Inbox V3, Ehpro 101 50W, Steampunk Nano 120W
Atomizzatori in uso
Vabbé, con il nuovo software di SEF e solo 100 caratteri non ci stanno tutti.
Rigenera e posta qualche foto della coil.
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Ho appena rigenerato un'altra volta. Penso proprio sia un problema di lettura delle coil in quanto questa volta con la stessa coil (8 spire su punta da 2 di SS316L 28ga) il controllo della temperatura sta dando i numeri: in tc la box legge una res da 0.12 ohm e dopo aver premuto il tasto fire mi viene fuori la scritta OFF (??) e va subito in protezione. Premetto che in modalità power la box legge una res all'incirca sui 0.67 ohm e funziona tutto benissimo. Che diavola ha? Devo fare tutto quella procedura di check batterie, resistenze ecc tramite escribe? Non so più cosa fare :banghead:

Rinnovo la domanda: hai fatto il check atom?
Altra domanda: speed originale o clone?
Te lo chiedo perche' io uso il tc con lo Speed originale ( benche' abbia anch'esso una lettura ballerina col check atom, nell'ordine di 5/6 millesimi)
e con la configurazione che ti ho detto poco sopra funziona benone.
 

MadMassVII

Utente SEF
Registrato
12 Set 2017
Messaggi
46
Gradimento
1
Punti
8
Località
Bari
Cosa intendi con check atom?
Lo speed comunque è clone.
Per quanto riguarda la foto delle rigenerazione non riesco a caricarla (da Mac).

- - - - - - - - - -

Scusa avevo l'interfaccia utente "clean" ora l'ho messa su "avanzata" ed è comparso il tasto "analisi atomizzatore". In pratica dal profilo che ho creato per l'acciaio, una volta cliccato, mi risultano i seguenti valori a freddo senza premere nulla:
- raw ohms: il valore oscilla tra i 0.639 e i 0.648 ohm
- nominal ohms: stessi valori di cui sopra (Kanthal), stessi valori di cui sopra (Temp)
- ohm a freddo: 0.767 ohm
- temp. ambiente:

Il controllo va fatto a freddo o devo procedere anche con delle attivazioni?
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Il controllo va fatto ovviamente a freddo
Ho paura che il tuo Speed non riesca a mantenere il valore resistivo costante
Io tenterei col 30ga, su cui ho esperienza perché lo uso frequentemente, con cui hai bisogno di meno w per attivarlo
Ripeto, mai avuto alcun problema con lo Speed in Tc...anche se @Alesvapo mi ha detto di piantarla li di usarlo col freno a mano tirato :D



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Alesvapo

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
21 Lug 2016
Messaggi
3.721
Gradimento
1.014
Punti
213
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Plato, Evic Aio, Istick 40 watt , Istick 100 watt, Alien, ijust2, Reo Grand, Pico Squeeze etc etc
Atomizzatori in uso
Nautilus mini, Triton mini, Nautilus X, Cubis Pro, Nautilus 2 , Speed Bf, Classic Small Bf , Origen Little, ByKa V6 , Ataman 2 etc. etc.
@IlConteRosso ma togli questo TC fai una coil da 0,80 ohm e svapalo come si deve a 14/15 watt con un bel latakia d'annata!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
@Alesvapo
Lo sapevo...lo sapevo:DD:DD:DD
Dai, il clone lo uso solo in w:D:D:D, col MataFina
L'originale con la Honey merita il Tc e BlackMoon ;)
Comunque devo darti atto...ha il freno a mano tirato;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

MadMassVII

Utente SEF
Registrato
12 Set 2017
Messaggi
46
Gradimento
1
Punti
8
Località
Bari
Vi aggiorno. Ho appena eseguito il controllo della resistenza interna della box e dell'atomizzatore come suggerito in alcuni video su internet (quello che si fa mettendo in corto positivo e negativo) e ho inserito il valore nella scheda dispositivo di escribe. Ho riprovato ancora una volta a rigenerare, questa volta diversamente però: torrette centrali agli esatti opposti e coil centrale. Niente da fare nemmeno cosi :banghead:
Dici che sia perché l'atomizzatore è un clone? Proverei ad utilizzare un 30ga ma i watt a cui svaperei sarebbero troppo pochi a parer mio. Ora svapo a 15w indicativamente. Non so più cosa fare:20:
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Beh, i watt li adegui ai tuoi gusti
Ma a 13 w con hf sui 200 mW/mm2 dovresti essere sempre a posto
Uso il condizionale perché non ho il calcolatore davanti, ma ad occhio dovresti esserci
Io tra l'altro resto sempre sui 12/13 w , ovviamente coi tabacchi.
Tenta il 30 ga , ma può darsi benissimo che il clone ti dia sempre un valore ballerino
Io il clone non l'ho mai usato in Tc, adesso mi incuriosisci e la prossima build la farò con l'ss per testarlo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

MadMassVII

Utente SEF
Registrato
12 Set 2017
Messaggi
46
Gradimento
1
Punti
8
Località
Bari
Ultimo aggiornamento. Ho rigenerato ancora una volta :)33:) questa volta però ho deciso di smontare le torrette e ripulire tutto il deck prima di iniziare. Dopodiché ho rigenerato facendo erroneamente 9 spire anziché 8. E insomma che dire, ora sembra funzionare perfettamente: 15w impostati e 15 w sono, la temperatura supera a mala pena i 100°. Tuttavia non voglio cantare vittoria troppo preso in quanto mi è già successo che facesse cosi: funziona per qualche ora o fintanto che non rigenero ancora iniziasse, poi inizia a ripresentare gli stessi problemi.
Una cosa vi chiedo nel frattempo: quando premo il tasto fire prima che la temperatura (impostata dominante sul display) inizi a salire si legge la scritta OFF. E' normale?
Ad ogni modo vi tengo aggiornati. Speriamoooo :102:
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
579
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.613
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.236
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.767
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.663
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto