Paguro35

Donatore SEF
Utente SEF
Gradimento
51
Punti
50
Dispositivi in uso
Stingray. E7 Classic. Solara. Sun Box.
Atomizzatori in uso
Kayfun. Duetto. Chalice 3. Inax. Origen Dripper. Origen Little 16mm
Ho montato oggi il tank in ultem e ho fatto caso che l'atom è più capiente, purtroppo di poco ma più capiente. Si può così ricapitolare:
2cc con l'orribiltank con cui arriva (TPD approved)
3.2cc con tank in vetro borosilicato
3.7 con tank in ultem.

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

miro972

Utente SEF
Gradimento
32
Punti
48
Dispositivi in uso
pico 75w wismec rx2/3 skar dna75 pride dna75
Atomizzatori in uso
un bel po di cloni e ottimi originali
Già 3.7 ml si comincia a ragionare

Nicolasan

Utente SEF
Gradimento
510
Punti
164
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@Paguro35
Il tank in ultem è più sottile?
non me ne ero accorto e posso verificare la cosa solo tra 2 settimane! Lasciati a casa e mancano... cavoli se mancano!
Le misurazioni che hai effettuato sono sino all'orlo, giusto?

Paguro35

Donatore SEF
Utente SEF
Gradimento
51
Punti
50
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
@Nicolasan esatto risulta più capiente perché più sottile. Comunque quelle quantità sono quasi fino all'orlo ma si riesce a chiudere bene e quando riapro il liquido tengo l'atom a testa in giù per far uscire un minimo di aria per l'eventuale pressione che si può creare all'interno in fase di chiusura.

Mico1964

Utente SEF
Gradimento
12
Punti
18
Dispositivi in uso
eVic Basic, Reuleaux RXmini, Epetite DNA 60, Dani Extreme V3
Atomizzatori in uso
Nautilus 2, Mini Nautilus, Kabuki, VIKA Fantasy, Kayfun 5, Skyline, Hussar, Vampire II
Anch'io lo tengo capovolto al refill, sia quando chiudo il controllo del liquido prima del riempimento, sia quando lo riapro dopo averlo riempito.
In quel modo evito i gorgoglii e la perdita di qualche goccia dall'ingresso dell'aria che a volte all'inizio mi capitavano, avendo l'abitudine di aprire completamente l'accesso del liquido subito dopo il refill.

Paguro35

Donatore SEF
Utente SEF
Gradimento
51
Punti
50
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Dopo aver provato a spingere, con ottimi risultati, questo atom con coil da tiro polmonare o da flavour con airdisk tipo tre fori da 1.8 o 1.5 e coil da 2.5 con fili dallo 0.36 e 0.40, ho voluto provare setup più gentili indicate da @Destyny. Coil da 2.0 per ora con lo 0.28 a 12-13 watt ma proverò anche lo 0.25 come appunto veniva consigliato. Sto usando l'airdisk tre fori da 1 e la regolazione dell'aria tutta aperta. La quantità di vapore è sempre ai massimi livelli e l'aroma e l'hit al top. Oltre a questo, la piacevole sorpresa è stata che anche con uno svapo super compulsivo l'atom non scalda. Ribadisco quello ormai detto da tutti che è un atomizzatore incredibilmente versatile e che copre qualsiasi preferenza di tipologia di svapo.

Alesvapo

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.014
Punti
213
Dispositivi in uso
Plato, Evic Aio, Istick 40 watt , Istick 100 watt, Alien, ijust2, Reo Grand, Pico Squeeze etc etc
Atomizzatori in uso
Nautilus mini, Triton mini, Nautilus X, Cubis Pro, Nautilus 2 , Speed Bf, Classic Small Bf , Origen Little, ByKa V6 , Ataman 2 etc. etc.
Mi permetto di fare un copia ed incolla delle mie impressioni su questo atomizzatore ( clone ) scritte su altro post
Dunque ragazzi vi confermo che ieri mi é finalmente arrivato lo skylino della Coppervape e non posso far altro che confermare sia in termini costruttivi che in termini di aroma etc. tutto quello che é stato giá detto.
Unica nota io purtroppo svapo MTL puro per cui ho trovato perfetta la modifica apportata all' Air disk in dotazione con i tre buchini , credo sia quello da 3x1mm , dove ho tappato i due buchini laterali lasciando libero solo quello centrale.
La modifica puó esser fatta agevolmente senza problemi , preparando due mini striscettine di cotone, vanno bene anche gli avanzi tagliati dopo la rigenerazione, che poi si infileranno dentro i due canalini. Poi alle due estremitá basta ritorcere le punte reinfilandole dentro e in tal modo i cannelli di cotone saranno ben bloccati. Il risultato in termini di svapo é sorprendente e chiuso al punto giusto! Fessure aria tenute tutte e due completamente aperte per la giusta areazione dell'atom e feritoie del liquido aperte a metá con build 6 spire khantal 28 gauge su punta da 2,5 mm .
É da ieri che ci stò svapando un liquido Vapor Cave Spitfire con maturazione a 5 mesi Nico 3 .
Non riesco a staccarmi dal drip tip :lol:

Frank65

Utente SEF
Gradimento
29
Punti
48
Dispositivi in uso
BB
Atomizzatori in uso
Itaka
Io ho tappato il buco centrale sperando sia diventato contrastato al punto giusto per me, ma non ho potuto provarlo perché al montaggio ho rotto il tank, oggi dovrebbe arrivarmi il tank con gli airdisk, in un modo o nell'altro riuscirò a trovare la quadra perché questo atom è di gran valore ed ha una resa fantastica i liquidi in questo tank hanno un gusto migliore

Frank65

Utente SEF
Gradimento
29
Punti
48
Dispositivi in uso
BB
Atomizzatori in uso
Itaka
ci ho messo l'airdisck da un foro da 1,5 devo usarlo tutto aperto addirittura io che sono un guanciarolo sto svapando uno speed havana del vaporificio maturazione 18 mesi non lo svapavo in nessun tank perchè non mi soddisfava, in questo atom ha tutto un altro sapore adesso faccio fuori 40 ml che avevo... in 4 giorni di questo passo, in questo atom i liquidi dolci e cremosi hanno una marcia in più...o due

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.632
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.055
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto