M

Maxg67

Re: Skyline by ESG Mods - tutorial e raccolta rigenerazioni

Io non ho preso l'originale .....
Però ho preso il clone e se tanto mi sa tanto ragazzi l'originale deve essere strepitoso, ho provato con l'airdisk con i tre forellini più piccoli e confermo ciò che pensa @Nicolasan ovvero che l'atom lavora meglio se riesce a prendere aria da entrambe le asole..... nemmeno io ho una spiegazione del perché ma forse va ricercato nel flusso che due asole aperte generano....con una sola risulta tutto più secco mentre con due diventa tutto più rotondo ma comunque sono mie impressioni e poi su un clone rigenerato in Kanthal 27ga 6,5 spire su punta da 2.

peace & love
Riallacciandomi a quanto detto sono giunto alla conclusione che la ghiera va lasciata completamente aperta e per il contrasto te la giochi con gli air disk .... è un atom che esalta i liquidi dolci e si comporta bene anche con i tabaccosi però non quelli secchi ,oggi con il Black cherry è strepitoso....mentre sole una scimmia incredibile per l'originale....

peace & love

Frank65

Utente SEF
Gradimento
29
Punti
48
Dispositivi in uso
BB
Atomizzatori in uso
Itaka

contento di aver preso il clone e non l'originale vista la qualità e resa dello stesso, ad 1 nono dell'originale, anche perchè per come siamo fatti noi la maggioranza degli svapatori anche se uscisse il miglior atomizzatori del mondo il mese dopo staremmo a comprare il prossimo uscito, ecco perchè solo cloni:clappingyellow:

Nicolasan

Utente SEF
Gradimento
510
Punti
164
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D

@Max67

Quando dici che esalta liquidi dolci (io non amo cambiare liquidi quindi su questo tema non sono particolamente ferrato... anzi... quasi tutti quelli che ho provato non sono riuscito a svaparli. Ho giusto 3 aromi eliquidproducer che alterno... ed ultimamente qualche macerato di tanto in tanto!) é mica perché senti un retrogusto dolciastro nell'aroma che prima non percepivi? Te lo chiedo perché nei primi tempi... quel sentore dolciastro lo sentivo anche io. Nulla di fastidioso ma... alterava un po' quella che era la resa aromatica che mi sarei aspettato. Con un po' di rodaggio e cambiando cotone (ora usa FF d1) é scomparso del tutto ma... potrebbe anche essere, come spesso accade quando si utilizza molto un solo atomizzatore, che mi sia semplicemente abituato. Ad ogni modo credo che ci troviam dinanzi ad un atom che esalta cosi' tanto l'aroma, da finire per percepire il sapore del cotone utilizzato molto più prepotentemente rispetto ad altri atty. Anche questo il motivo per cui, preparata una nuova coil, ho bisogno di almeno 3-4 tank prima che l'aroma si sprigioni del tutto!

M

Maxg67

Io in genere svapo tabaccosi .....ieri l'ho provato con del Laodicea vapor cave che rimane abbastanza secco e mi restituiva un aroma troppo arrotondato, oggi invece con il Black cherry di azhad è uno spettacolo....e riesce a tirare fuori il dolce del Black cavendish al suo interno che solo qualche dripper bf riesce a fare.
Premetto il mio è solo un clone e comunque dare un giudizio a freddo può far commettere qualche errore ma sono sicuro che anche dopo 20/30 ml di liquidi svapati questo atom si comporterà alla stessa maniera.

peace & love

Frank65

Utente SEF
Gradimento
29
Punti
48
Dispositivi in uso
BB
Atomizzatori in uso
Itaka

@Max il tuo avatar è stupendo:)

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Skyline by ESG Mods - tutorial e raccolta rigenerazioni

Seconda prova dello skyline, stavolta in Tc. @Nicolasan, funziona benissimo. Nife30 Resistherm, 7 spire punta 2,5, 0,37 ohm, 20 watt, quindi ramp time abbastanza tranquillo, 230 gradi, airdisk 1,5x3, circuìto dicodes v3. Filo che conosco bene, uno 0,28 con tcr 320, e liquido che conosco altrettanto bene, 1000 di azhad Maggio 2016, base avoria 50/50. Cotone muji in pad. Lo Sky arrotonda il gusto deciso del 1000, ne esalta le note aromatiche, aroma molto pronunciato, vapore corposo e grasso. Stessa identica build su hurricane v2, stessi settaggi su dna75. Sullo svizzero trovo qualità della resa aromatica molto simile allo Sky, pur diversa, vapore più secco, più hittoso, esaltate le note più amarostiche. Concordo con @Maxg67, lo Sky amplifica i tabacchi aromatizzati, lo preferisco per i fruttati, soprattutto agrumati. Non perde neppure sdraiato, qualità costruttiva ottima, facilità di rigenerazione disarmante. Unico appunto, avrei preferito i grani delle torrette a cava esagonale, non a taglio, li trovo più comodi, ma sono inezie. @Destyny, grazie per segnalazione airdisk, in effetti anche se a fatica entra di più

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

lani

Utente SEF
Gradimento
215
Punti
108
Dispositivi in uso
Alcune,
Atomizzatori in uso
Troppi.

Ambroeus, molto interessante il fatto che hai skyline e vampire....caratteristiche e diversità dei due ? :D..
Up....
Altri ? Magari @Tabac un confronto con il Vampire, tipo come hai fatto con l'hurricane....
Devo prendere un tank di livello alto, originale.

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
@iani, oggi faccio la stessa build sul vampire e approfondisco.

Comunque, avendo il vampire già da un paio di mesi, lo trovo più adatto ai tabaccosi rispetto allo skyline. Ti risparmio le considerazioni sulla qualità costruttiva, è al top in tutti e tre i tank.
Differenze costruttive fra i tre: sky e hurricane sono tank classici bottom coil, e possono tra l'altro essere aperti molto di più rispetto al vampire, collocandosi tra il guancia arioso ed il polmonare ristretto, in altre parole puoi spingerli fino a 30 watt e forse anche qualcosa di più. Il vampire, almeno il v2 prima batch che ho io, resta più chiuso anche col foro più grande, normalmente lo utilizzo con coil da 2.5 o 3 mm, fino a 18 watt circa. Sopra scalda troppo per i miei gusti, forse giocando sull'ampliamento della camera si riesce a limitare il fenomeno ma l'airflow resta quello. E' in titanio e quel materiale si scalda e si raffredda velocemente, meno che sull'ataman perchè ha pareti più spesse, ma il fenomeno è presente.
Facilità di rigenerazione: sky e vampire 10, hurricane 8, ha cotonatura che richiede un attimo di malizia
resa aromatica: 10 tutti e tre, sky meglio per fruttati, vampiro lo preferisco coi tabacchi, hurricane si colloca nel mezzo
tiro: liscio e senza problemi in tutti e tre
alimentazione: nessun problema
leaking: praticamente impossibile sul vampire, virtualmente impossibile sullo sky per l'airdisk che lo impedisce, può capitare sull'hurricane avendo classico foro sotto coil e soprattutto se non si cotona nel modo corretto
disponibilità: e che te lo dico a fare, vampiro e sky devi sperare in un qualche colpo di fortuna, per lo sky ci sarà una nuova batch tra qualche mese, per il vampire solo se qualcuno lo rivende. Hurricane lo trovi senza problemi

Frank65

Utente SEF
Gradimento
29
Punti
48
Dispositivi in uso
BB
Atomizzatori in uso
Itaka
@Tabac hai detto che il vampire anche tutto aperto resta più chiuso dello sky, quindi col minimo sindacale aperto lo sky risulta più aperto del vampire tutto aperto? con quali air disk più piccolo lo stai usando?

M

Maxg67

Io lo uso con quello che ha tre forellini ed anche con l'aria spalancata restituisce un tiro contrastato....

peace & love

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.633
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.056
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.219
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto