lani

Utente SEF
Gradimento
215
Punti
108
Dispositivi in uso
Alcune,
Atomizzatori in uso
Troppi.
Sul web trovi tutto, in negozi italiani tipo svapostore-svapoweb-svapodreem ecc ecc in due giorni hai tutto a casa, per le batterie prendi sony vtc6 o vtc5, anche LG hg2 e simili ci fai una giornata con la Pico impostata per il siren22 sui 12-15 watt
Il filo anche ss316l, e anche il 30ga va bene, anche il 26va, ma sugli shop lo trovi il 28ga.

roby771

Utente SEF
Gradimento
35
Punti
43
Dispositivi in uso
In aumento
Atomizzatori in uso
Un po'
uso sia i 70-30 sia i 50-50. mi succede con tutti e due i tipi di liquido. per molto tempo va tutto bene, poi non si sa perchè comincia ad alimentarsi male. Infatti lo uso solo in tc perchè se usassi il kanthal prenderei delle stecche memorabili. Alcune belle stecche le ho prese e non le auguro a nessuno.
Mi viene quasi da pensare che il mio possa essere difettoso, si formano queste bolle d'aria sotto al deck che non si capisce il motivo ma non riesco a far risalire.
Mi sa che ne prendo un'altro da 25 e pure uno da 22 visto che ancora si trova, perchè secondo me a livello di resa aromatica è eccellente e mi piace molto il tipo di ariosità. Quando funziona è il mio preferito

Stessa cosa. Se carichi cotone non piscia ma dopo un po' fatica ad alimentare e stai a rischio steccata. Ora passo davvero. Peccato perché l'aroma che da a me piaceva. Li ho tutti e 2 sia 22 che 25 li vuoi?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

NoraValentina

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
3
Dispositivi in uso
J-Easy 9
Atomizzatori in uso
Q16
Arrivata...stupenda...una tortura non poterla usare oggi con i nuovi aromi :banghead:....peggio di una bambina ?????? quindi anche Kanthal 30 va bene? Grazie!

lani

Utente SEF
Gradimento
215
Punti
108
Dispositivi in uso
Alcune,
Atomizzatori in uso
Troppi.
Mi sembra strano che il siren22 non va bene, il cotone va abbondante ma non pressato....e non c'è motivo per cui debba andare in secca, le bolle d'aria sul 22 le fa pure, ma non sono un problema, bho io ne ho tre di siren 22. Uno senza usato.

MC202

Utente SEF
Gradimento
249
Punti
153
Dispositivi in uso
Ancora un paio e ci siamo...
Atomizzatori in uso
MTL, DL single coil e BF MTL: un paio di troppo ed ancora qualcosina da prendere, ma sto messo bene :-)
@NoraValentina

Puoi anche usare il Kanthal A1 da 26ga sul Siren, io alterno spesso tra 26 e 28ga.
Premesso che vedo @iani ben ferrato con la sua batteria di tre Siren :) e considerando il fatto che - IMHO - il Siren va bene con coil da 3mm. o da 2,5mm. (con 2mm. rischi di avere"code" troppo fini per riempire bene le asole del deck), il 30ga lo vedo parecchio striminzito.
Con il 30ga anche con coil da 2,5mm, ottieni resistenze abbastanza alte se vuoi avere un buon numero di spire, ed una coil abbastanza deboluccia per passarci dentro tutto il cotone di cui il Siren ha bisogno (a meno di non avere una mano da chirurgo rischi di deformarla facilmente).

Solitamente uso un classico Ka1 28ga, 6 spire da 2,5mm, ottenendo res 1,15Ohm circa, 11,5-12,5W a seconda del liquido (io svapo tiepidino, sotto i 200 di HF)
Oppure Ka1 26ga, 6 spire da 3mm, ottenendo res 0,9Ohm circa, 17-18W a seconda del liquido
Ci svapo benissimo sintetici tabaccosi (come TNT Vape BOOMS o i Suprem-e Rebrand) su base 50/50 o con la coil da 2,5mm. 28ga anche macerati di tabacco su base VG40/60PG, il tutto - per me - a nico 6, ovvero tenendola un po' più bassa della nico 8 che uso su classici atom MTL BY-Ka e Kayfun

Il tutto, ovviamente, IMHO. :)

Ciopper

Utente SEF
Gradimento
4
Punti
3
Dispositivi in uso
Bottom feeder
Atomizzatori in uso
Dripper
ne ho appena presi altri 2 da vaporoso, uno da 22 e uno da 25. Funzionano perfettamente. Si alimentano bene e non hanno perso mezza goccia durante il refill. coil da 3 mm, 26 ga acciaio 7 spire e la mando a 26-27 watts. perfetti e questo atom secondo me ha una resa aromatica spettacolare. migliore del kay 5 originale, migliore del doggy style, e di tanti altri atom che originali costano ben oltre i 100 euro. Quello che avevo prima non so cosa abbia ma le bolle d'aria fanno fatica a salire, con questi due invece nessun problema. E sono andati alla prima rigenerazione con cotone messo fino a giù senza accortezze. l'altro mi aveva fatto dannare, ho notato però che la scatola e le scritte erano lievemente diverse

Rock74

Utente SEF
Gradimento
74
Punti
68
Dispositivi in uso
Pico squeeze-Pico-Evic Basic
Atomizzatori in uso
Vampire2-byka v7-speed revolution- byka v6-taifun gt3-JF Q16-Nautilus Mini-Siren gta 22
Ma qualcuno di voi è riuscito a smontare l anello di regolazione dell aria?

lani

Utente SEF
Gradimento
215
Punti
108
Dispositivi in uso
Alcune,
Atomizzatori in uso
Troppi.
No, mai provato a smontare l'anello di regolazione aria.

MC202

Utente SEF
Gradimento
249
Punti
153
Dispositivi in uso
Ancora un paio e ci siamo...
Atomizzatori in uso
MTL, DL single coil e BF MTL: un paio di troppo ed ancora qualcosina da prendere, ma sto messo bene :-)
@lani

Sto pensando di provare il mio Siren in TC con SS316L da 28ga.
Tu hai mai provato?
E se sì, con che build?
Meglio ancora - scusa la raffica di domande - casomai tu avessi box con chip YiHi, avresti per caso un setup di riferimento (Joule di partenza, temperatura, eventuale TCR)?

Grazie
Fabio

lani

Utente SEF
Gradimento
215
Punti
108
Dispositivi in uso
Alcune,
Atomizzatori in uso
Troppi.
Con l'acciao e TC è meglio fare coil da 0,7-ohm in sù, io uso spesso ss316-l 28ga 8-spire punta da 2,5 o 7-spire punta da 3-mm.
Non ho Yihi.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.488
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.630
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.020
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.042
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto