skymaster81

Utente SEF
Gradimento
52
Punti
68
Dispositivi in uso
Istick tc 40
Atomizzatori in uso
Siren 22, Expromizer v2.1
Secondo me hai sbagliato la coil, prova punta da 2.5 kanthal 28 ga 6 spire e poi mi fai sapere. Con punta da 3 anche a me prevaleva l'hit.

Inviato dal mio C6833 utilizzando Tapatalk

da qualcosa dovevo partire ..e quindi ho deciso di fare più o meno la stessa configurazione che faccio sull'expromizer, punta da 3, 4 spire (al massimo 5) ...

cmq ... l'atom mi piace..si alimenta perfettamente..silenziosissimo...non perde neanche a volerlo..è leggero...

è vero ... devo trovare la giusta configurazione ....potrò migliorare l'aroma ma non penso stravolgerlo ....
l'expromizer lo puoi rigenerare in mille modi ma esprimire un'aroma nettamente superiore sempre....

cmq .. vedremo!

fabio_899

Utente SEF
Gradimento
8
Punti
18
Dispositivi in uso
Eleaf Istick Power Nano
Atomizzatori in uso
Nautilus - Justfog 1453 - Justfog C14
fai riferimento all'aroma espresso da quale expromizer? la v2.1?

skymaster81

Utente SEF
Gradimento
52
Punti
68
Dispositivi in uso
Istick tc 40
Atomizzatori in uso
fai riferimento all'aroma espresso da quale expromizer? la v2.1?

si..2.1

atom rognoso per molti..ma con un'aroma da dio....

cmq .. per non andare OT .... parlerò solo del siren :) :)

Rock74

Utente SEF
Gradimento
74
Punti
68
Dispositivi in uso
Pico squeeze-Pico-Evic Basic
Atomizzatori in uso
Vampire2-byka v7-speed revolution- byka v6-taifun gt3-JF Q16-Nautilus Mini-Siren gta 22
Per tutti quelli che hanno problemi con il refill,io ormai lo riempio fino all orlo del tank (riempio proprio tutto il serbatoio)e non mi perde!mai. (e l aria la lascio aperta)
Fate questa prova:
Provate a tagliare il cotone in modo che non si appoggi alla base (1 mm sopra) e bagnate con il liquido solo sulla coil e un po esternamente,lasciando i baffetti asciutti.
Poi chiudete e fate qualche tiro a vuoto per far bagnare le coil...

Sbolde91

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
195
Punti
118
Dispositivi in uso
Q16 Kit, iStick PICO 75w, PICO squeeze
Atomizzatori in uso
Siren, BYKA-V6 gearbest, Origen little clone, classic small 18mm
...primo aggiornamento...
appena rigenerato ... kanthal a1 28ga su punta da 3mm ...
ho fatto 5 spire....1.20 ohm.....

come prima impressione ... mi sembra un giocattolino ... non vedo grandissima qualità costruttiva e soprattutto robustezza....cmq .. andiamo avanti .. svapiamo....primo foro dell'aria....svapiamo.....svapiamo.....svapiamo.....
niente ... non mi convice!

fumosità accettabile...hit accettabile.. ma quello che mi interessa, l'aroma, è poco espresso..

vabbè .. prima rigenerazione...primo setup....continuerò a provare ...

......
devo dire che il tiro è ottimo...nonostante la coil distanziata dal foro dell'aria per favorire l'aroma, l'hit è notevole..il fumo prodotto è ottimo, tanto e grasso......
peccato l'aroma...non paragonabile a quello dell'expromizer...ma troverò il setup giusto!!!! ne sono sicuro :) ..... continuerò a stressarvi con i miei aggiornamenti :) :)

Coil lontana dal foro dell'aria favorisce l'hit non l'aroma.

Se vuoi più aroma devi mettere la coil il più vicino possibile al foro dell'aria, ma soprattutto ti consiglio di usare una punta più piccola, tipo 2 o 2.5 cosi hai più spire per parità di ohm.
Per fare più aroma devi aumentare la superficie di vaporizzazione, infatti le spire larghe favoriscono l'aroma ;)

Ricapitolando un setup aromatico:

-Punta da 2 o da 2.5
-Filo 26 o 28ga
-Coil vicina al foro dell'aria centrale alle torrette
-Spaced coil
-Più alta è la superficie di vaporizzazione più il vapore è corposo e aromatico (Forse provando a rigenerare con SS dovresti avere più spire per parità di ohm quindi più aroma, ma personalmente non l'ho provato)

• Like
Apprezzamenti: Yin

Yin

Utente SEF
Gradimento
31
Punti
33
Dispositivi in uso
iStick Pico 75W, Sva Clone
Atomizzatori in uso
LittleBang, Viper V2, Hobo Drifter, Hadaly, Digiflavor Siren, JustFog Q16

Se vuoi più aroma devi mettere la coil il più vicino possibile al foro dell'aria, ma soprattutto ti consiglio di usare una punta più piccola, tipo 2 o 2.5 cosi hai più spire per parità di ohm.
Per fare più aroma devi aumentare la superficie di vaporizzazione, infatti le spire larghe favoriscono l'aroma ;)

-Punta da 2 o da 2.5
-Filo 26 o 28ga
-Spaced coil
-Più alta è la superficie di vaporizzazione più il vapore è corposo e aromatico (Forse provando a rigenerare con SS dovresti avere più spire per parità di ohm quindi più aroma, ma personalmente non l'ho provato)
Con 8 spire spaced di ss316l 28 ga rende una meraviglia. La miglior configurazione provata fin'ora!

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Yin

Utente SEF
Gradimento
31
Punti
33
Dispositivi in uso
iStick Pico 75W, Sva Clone
Atomizzatori in uso
LittleBang, Viper V2, Hobo Drifter, Hadaly, Digiflavor Siren, JustFog Q16
Ieri ho sostituito il tip in derlin del siren con quello sempre in derlin del Q16. Usato col primo buco a metà, é migliorata nettamente la sensazione di aspirazione. La sensazione é che il foro maggiorato del tip sposti il contrasto a monte... E la cosa é molto piacevole, equilibra il contrasto e lo rende omogeneo.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

skymaster81

Utente SEF
Gradimento
52
Punti
68
Dispositivi in uso
Istick tc 40
Atomizzatori in uso

-Punta da 2 o da 2.5
-Filo 26 o 28ga
-Spaced coil

grazie dei consigli ...
cmq mi sono espresso male nel mio post .... volevo dire che ho distanziato, sottinteso "poco", la coil dal foro dell'aria per favorire l'aroma .. e nonostante questo l'hit rimane notevole :)..cosa che apprezzo molto...

proverò con punta da 2.5 o da 2...anche se sull'altro atom non mi soddisfaceva ..de gustibus!

approfitto per chiedere se qualcuno l'ha provato in TC con titanio???

ManyGold

Utente SEF
Gradimento
19
Punti
33
Dispositivi in uso
Vaporesso TAROT 160 W + Vaporesso nano 80 W
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus Mini Mesmer DX Siren GTA 22
Io ne ho un certo numero di bocchini 510 e li alterno ma preferisco quelli stretti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ManyGold

Utente SEF
Gradimento
19
Punti
33
Dispositivi in uso
Vaporesso TAROT 160 W + Vaporesso nano 80 W
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus Mini Mesmer DX Siren GTA 22
Non farò mai TC non so perché ma per quello che ho capito la cosa si complica ma il risultato non cambia hit aroma più alto più basso a me sembrano sempre uguali

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.632
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.056
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto