Yin

Utente SEF
Gradimento
31
Punti
33
Dispositivi in uso
iStick Pico 75W, Sva Clone
Atomizzatori in uso
LittleBang, Viper V2, Hobo Drifter, Hadaly, Digiflavor Siren, JustFog Q16
grazie dei consigli ...
cmq mi sono espresso male nel mio post .... volevo dire che ho distanziato, sottinteso "poco", la coil dal foro dell'aria per favorire l'aroma .. e nonostante questo l'hit rimane notevole :)..cosa che apprezzo molto...

proverò con punta da 2.5 o da 2...anche se sull'altro atom non mi soddisfaceva ..de gustibus!

approfitto per chiedere se qualcuno l'ha provato in TC con titanio???
L'ho provato in tcr con ss316L (messo a 88, 20w di spunto, 210°)... Più lo svattimento per trovare il giusto settaggio che la resa finale. Alla fine svapo in watt a 14/17 watt (a seconda della coil) e mi soddisfa moltissimo così

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

skymaster81

Utente SEF
Gradimento
52
Punti
68
Dispositivi in uso
Istick tc 40
Atomizzatori in uso
Siren 22, Expromizer v2.1
...tanti tank dopo.... mi sono innamorato di quest'atom .....
rigenerazione immediata
peso piuma
perdite inesistenti
aroma ok e sempre sempre costante .. sull'expromizer si ha un calo aromatico direttamente proporzionale al liquido consumato
silenzioso
tiro molto molto soddisfacente
alimentazione liquido impeccabile
prezzo ottimo (siamo nella fascia 30 euro)

Da consigliare??? Certo! Atom da battaglia sicuramente da avere!

Che dire ... man mano che proverò varie configurazioni vi aggiornerò..per intanto ringranzio tutti voi ed il grande forum Sigaretta Elettronica Forum, bussola del mondo dello svapo italiano, fatto di persone amiche e solidali...
:clappingyellow::clappingyellow::clappingyellow::clappingyellow:

Pippo Pippacchio

Utente SEF
Gradimento
784
Punti
149
Dispositivi in uso
varie
Atomizzatori in uso
troppi
Per chi chiedeva come si fa a smontare la ghiera (per praticare l'eventuale ulteriore foto dell'aria), oggi ho visto un video su youtube nel quale un tipo smonta le torrette, penso che così si riesca a smontare tutta la base e a levare anche l'anello dell'aria. è una supposizione, non ci ho provato!

praticamente, svitando il pin, se si infila un cacciavite a taglio della misura adeguata, si incontra un tubicino con un intaglio, quello tiene insieme la base e le torrette. penso che svitando del tutto si riesca a levare l'anello dell'aria...

Puoi postare il link del video youtube? Grazie.

Felix67

Utente SEF
Gradimento
9
Punti
14
Dispositivi in uso
Joyetech Ego AIO, EVIC TWO Mini, Kbox Mini
Atomizzatori in uso
CUBIS, Nautilus, TopTank Mini, Siren 25, TFV4 Micro
Aggiornamento:
Rilavato tutto e cambiato tutti gli oring (guardando dall'alto ho notato che sulla base del deck, tra una torretta e il foro aria, sembra come ci sia una sorta di "guida" o "disegno" che mi ha portato a mettere un o-ring di quelli piccoli, infatti su una torretta c'è una sorta di scanalatura/intaglio, in cui la guarnizione ci entra giusta giusta, sembra fatta apposta)
nuova rigenerazione con kanthal questa volta su punta da 3 (la mia ignoranza mi ha portato alla conclusione "maggiore diametro coil = maggior quantità di cotone) e TAAAANTO cotton v2, tanto che anche rollato bene ho faticato a farlo scorrere tra le spire, richiuso, e refilato il tutto: signori alleluja!!! Anche col liquido refilato appena sopra la camera, non ha perso nemmeno una goccia.... Lo tengo sotto osservazione in questi giorni, speriamo di aver risolto... Che il trucco sia stato il piccolo oring tra la torretta e il foro aria?
Vi terrò aggiornati, grazie a tutti per i consigli!!

Ciao @Drake929 premesso che non sono un esperto, ma quella "guida" o "disegno" dovrebbe essere l'isolatore del pin positivo, se qualcuno più esperto di me lo conferma, l'oring che hai messo non va lì.
Si vede bene sul filmato linkato da @Yin nel post #229 al minuto 5:50

Pippo Pippacchio

Utente SEF
Gradimento
784
Punti
149
Dispositivi in uso
varie
Atomizzatori in uso
troppi
Ciao @Drake929 premesso che non sono un esperto, ma quella "guida" o "disegno" dovrebbe essere l'isolatore del pin positivo, se qualcuno più esperto di me lo conferma, l'oring che hai messo non va lì.
È proprio l'isolatore del positivo.

Drake929

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
3
Dispositivi in uso
Justfog q16 kit , Istick 40w TC
Atomizzatori in uso
Justfog q16
Ciao felix, si dovrebbe essere proprio l'isolatore, erroneamente ci avevo fatto stare un oring nella speranza di placare le perdite, ma effettivamente era un problema di poco cotone. Confermo come detto da altri, se cotonato a dovere non sputa una goccia. Io ormai faccio il refil riempiendo fino all'orlo, e la tenuta é assolutamente stagna (y) (y)

Cugiuz

Utente SEF
Gradimento
136
Punti
113
Dispositivi in uso
hcigar vt-inbox DNA 75, lost vape Therion BF DNA 75c, honeybox "cugiuz", pico 75, pico 25, pico squeeze, vaporesso tarot nano, evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
justfog q16, smok tfv4 micro (venduto), aspire nautilus, kayfun v3 mini clone (deceduto), ud mesmer, digifalvor siren 22, origen little 16 original, goon 22 original (venduto), by-ka V6 original, tiberian vape pallas original, speed revolution original, psyclone hadaly original, kayfun prime origina
Ciao felix, si dovrebbe essere proprio l'isolatore, erroneamente ci avevo fatto stare un oring nella speranza di placare le perdite, ma effettivamente era un problema di poco cotone. Confermo come detto da altri, se cotonato a dovere non sputa una goccia. Io ormai faccio il refil riempiendo fino all'orlo, e la tenuta é assolutamente stagna (y) (y)
A me ogni tanto continua a trasudare un pochino dietro la ghiera di regolazione dell'aria. Poca roba, eh...
Ma anche aumentando il cotone, continua a farlo. Il problema è che comunque, con il diametro delle spire che faccio, più di tanto cotone non riesco a mettere, altrimenti non riesco a farlo passare dalla coil. Dovrei provare a fare una resistenza su punta da 2.5 invece che 2...

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

Lux4lux

Utente SEF
Gradimento
68
Punti
48
Dispositivi in uso
nessuna
Atomizzatori in uso
ka v6 clone, kayfun v3 mini clone, triton mini
Trasuda anche il mio dalla ghiera e uso la punta da 2,5

Inviato dal mio C6833 utilizzando Tapatalk

Cugiuz

Utente SEF
Gradimento
136
Punti
113
Dispositivi in uso
hcigar vt-inbox DNA 75, lost vape Therion BF DNA 75c, honeybox "cugiuz", pico 75, pico 25, pico squeeze, vaporesso tarot nano, evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
justfog q16, smok tfv4 micro (venduto), aspire nautilus, kayfun v3 mini clone (deceduto), ud mesmer, digifalvor siren 22, origen little 16 original, goon 22 original (venduto), by-ka V6 original, tiberian vape pallas original, speed revolution original, psyclone hadaly original, kayfun prime origina
Trasuda anche il mio dalla ghiera e uso la punta da 2,5

Inviato dal mio C6833 utilizzando Tapatalk
Ah boh, mal comune mezzo gaudio... continuo con la punta da due allora...

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.632
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.056
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto