MC202

Utente SEF
Gradimento
249
Punti
153
Dispositivi in uso
Ancora un paio e ci siamo...
Atomizzatori in uso
MTL, DL single coil e BF MTL: un paio di troppo ed ancora qualcosina da prendere, ma sto messo bene :-)
@NoraValentina

Brava NV! :)
Per la guarnizione del vetro penso - penso (non sono a casa con il Siren, non posso controllare) - che una qualsiasi guarnizione tank di un GeekVape da 22mm. (Ammit 22, Griffin 22, etc.) dovrebbe andare bene, oppure un o-ring da 20/21mm. con filo da 1mm.
Sono molto comuni, se vai in un bel negozio con gente appassionata risolvi certamente (parecchi soci di Sigaretta Elettronica Forum sono della tua zona e sapranno di certo darti un consiglio su dove cercare).

Per l'aroma, mi sa che abbia ragione @Bep's247 sul rodaggio del cotone per i primi 2-3ml (alcuni cotoni durano quasi un tank a dare un'aroma molto piatto e soffocato, talvolta ci senti anche chiaramente l'aroma del cotone).
Potrebbe però anche accadere se, nel tentativo di fermare le perdite, hai avuto la mano pesante con il cotone.
Nel thread, qui:
Tutorial rigenerazione - Siren GTA 22 by Digiflavor
Willy diceva "...come se in ogni asola ho messo 2 strisce di cotone. Finalmente non perde una goccia (non ci speravo più ormai), l'unica pecca è che mi sembra di non percepire l'aroma come prima, lo sento piu blando, asciutto (sa quasi di cotone forse)"

Come cotone ognuno ha il suo favorito: Cotton Bacon v2; Kendo Gold; Muji; etc.
IMHO - se ti capita di trovarlo e di volerlo provare - il Native Wicks Platinum va benissimo: non solo è molto assorbente (e questo nel Siren con le sue belle "code di cavallo" è importante) ma ha pochissimo rodaggio, giusto il primo millilitro per inzupparsi a dovere (se il sacchetto del Native Wicks ti sembrerà costare un'esagerazione - sugli 8 euro - ricordati che contiene moolto più cotone dei soliti sacchetti in vendita: ce n'è un rotolo di un metro e rotti dentro, ma il "bacone" è parecchio spesso e ne sfili un quarto o meno di spessore per fare la wick).

E quindi vedi: capisco che magari vorresti essere già arrivata alla quadra della storia, ma in pochi giorni sei passata da non sapere neanche come settare la Pico ad avere il Siren che spippetta tranquillo.
Sì, OK, ora devi lavorare sull'aroma, sul rendere sempre uguale ogni volta la cotonatura, ma ancora un po' di sforzo e ci sei.
E poi son soddisfazioni :)

lani

Utente SEF
Gradimento
215
Punti
108
Dispositivi in uso
Alcune,
Atomizzatori in uso
Troppi.
Ho preso del filo clapton 26ga-32ga in kanthal della geekvape, provato con 5 spire diametro 2,5mm sul Siren va alla grande, in elettronico da 18 fino a 22-watt, aroma e vapore a volontà...:clappingyellow:
Non siamo a livello delle nano alien, ma ci si avvicina molto con il vantaggio che con 9 euro spedito ho preso 5-metri di filo clapton.
Naturalmente uso di guancia con il foro dell'aria più piccolo.

MC202

Utente SEF
Gradimento
249
Punti
153
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
MTL, DL single coil e BF MTL: un paio di troppo ed ancora qualcosina da prendere, ma sto messo bene :-)
Ho preso del filo clapton 26ga-32ga in kanthal della geekvape, provato con 5 spire diametro 2,5mm sul Siren va alla grande, in elettronico da 18 fino a 22-watt, aroma e vapore a volontà...:clappingyellow:
Non siamo a livello delle nano alien, ma ci si avvicina molto con il vantaggio che con 9 euro spedito ho preso 5-metri di filo clapton.
Naturalmente uso di guancia con il foro dell'aria più piccolo.
@lani
A parte il diametro di 3mm. uso lo stesso filo e setup (a volte anche sul 2° foro aria), ed ho il tuo stesso riscontro.
Con il Suprem-e First Pick Rebrand ho finito per preparare apposta una batch all'8% nico 3 per il Siren, dato che il mio solito aroma al 10-11% su base 50/50 a nico 5-6 è davvero esagerato quando uso fili un po' più elaborati.

Posso permettermi di suggerire al signore un Twisted Kanthal 2x28AWG, sempre della GeekVape?
Vedrà, vedrà, lo assaggi e poi mi saprà dire.
:D..

NoraValentina

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
3
Dispositivi in uso
J-Easy 9
Atomizzatori in uso
Q16
@NoraValentina

Brava NV! :)
Per la guarnizione del vetro penso - penso (non sono a casa con il Siren, non posso controllare) - che una qualsiasi guarnizione tank di un GeekVape da 22mm. (Ammit 22, Griffin 22, etc.) dovrebbe andare bene, oppure un o-ring da 20/21mm. con filo da 1mm.
Sono molto comuni, se vai in un bel negozio con gente appassionata risolvi certamente (parecchi soci di Sigaretta Elettronica Forum sono della tua zona e sapranno di certo darti un consiglio su dove cercare).

Per l'aroma, mi sa che abbia ragione @Bep's247 sul rodaggio del cotone per i primi 2-3ml (alcuni cotoni durano quasi un tank a dare un'aroma molto piatto e soffocato, talvolta ci senti anche chiaramente l'aroma del cotone).
Potrebbe però anche accadere se, nel tentativo di fermare le perdite, hai avuto la mano pesante con il cotone.
Nel thread, qui:
Tutorial rigenerazione - Siren GTA 22 by Digiflavor
Willy diceva "...come se in ogni asola ho messo 2 strisce di cotone. Finalmente non perde una goccia (non ci speravo più ormai), l'unica pecca è che mi sembra di non percepire l'aroma come prima, lo sento piu blando, asciutto (sa quasi di cotone forse)"

Come cotone ognuno ha il suo favorito: Cotton Bacon v2; Kendo Gold; Muji; etc.
IMHO - se ti capita di trovarlo e di volerlo provare - il Native Wicks Platinum va benissimo: non solo è molto assorbente (e questo nel Siren con le sue belle "code di cavallo" è importante) ma ha pochissimo rodaggio, giusto il primo millilitro per inzupparsi a dovere (se il sacchetto del Native Wicks ti sembrerà costare un'esagerazione - sugli 8 euro - ricordati che contiene moolto più cotone dei soliti sacchetti in vendita: ce n'è un rotolo di un metro e rotti dentro, ma il "bacone" è parecchio spesso e ne sfili un quarto o meno di spessore per fare la wick).

E quindi vedi: capisco che magari vorresti essere già arrivata alla quadra della storia, ma in pochi giorni sei passata da non sapere neanche come settare la Pico ad avere il Siren che spippetta tranquillo.
Sì, OK, ora devi lavorare sull'aroma, sul rendere sempre uguale ogni volta la cotonatura, ma ancora un po' di sforzo e ci sei.
E poi son soddisfazioni :)

Grazie! Belle parole di supporto! Si, andrò dalla fidata Valentina! Comunque son lo stesso soddisfatta! :victorious:

lani

Utente SEF
Gradimento
215
Punti
108
Dispositivi in uso
Alcune,
Atomizzatori in uso
Troppi.
@MC202
Ha allora li usate i fili complessi sugli atom da guancia, bene molto bene. :p
Grazie per il suggerimento, ma un filo Twisted sarà facile da fare in casa ?
Io addirittura dato che ho abbastanza fili, stavo pensando di fare il clapton....ho del kanthal 32ga che uso pochissimo, l'ho provato una sola volta twistato...

MC202

Utente SEF
Gradimento
249
Punti
153
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
@MC202
Ha allora li usate i fili complessi sugli atom da guancia, bene molto bene. :p
Grazie per il suggerimento, ma un filo Twisted sarà facile da fare in casa ?
Io addirittura dato che ho abbastanza fili, stavo pensando di fare il clapton....ho del kanthal 32ga che uso pochissimo, l'ho provato una sola volta twistato...

Sono sempre stato un ragazzo ribelle ed un po' problematico :24:

E a dirla tutta sono state più le volte che mi sono domandato che cappero mi fosse saltato in mente che le volte che me li son goduti :D..
Il Siren, però, se ci rifletti è un atom MTL un po' anomalo come misure e flussi, tra l'altro ha quel deck degno di una portaerei che ti invoglia...

Il twistato, con un pochino di pazienza, si fa benissimo: io ti suggerivo il 28AWG x2 perchè è una misura GeekVape ed ho pensato tu potessi già averlo, ma in effetti anche un 30AWG x2 va benissimo, anzi per gli MTL classici forse meglio (su un Kayfun 5 non era malaccio, in fondo)

Il trucchetto della penna, nella sua semplicità, lo trovo affascinante, ed un ottimo modo di preparare twisted wire mentre mi sto guardando un film:
Twisting kanthal without a drill - YouTube

Addirittura, con la mia passione per il BY-Ka ho finito per girare abbastanza tra i siti bielorussi e russi: al contrario di noi, da quelle parti usano abbastanza il micro-clapton anche su MTL classici (ad occhio mi è parso che usino un KA1 28AWG con 32-34AWG wrappato).
Sarà il mio prossimo progetto prepararne un po' non appena - a ottobre - avrò nuovamente il mio angolino per lo svapo.
Facevo anche conto di preparare un KA1 28AWG con un SS316L 32AWG wrappato: con coil su punta da 2,5mm. il calcolatore mi dava una risposta interessante, intorno all'ohm, con un bel flusso.

Vedremo.
Se ti piacciono queste cosine ti terrò aggiornato (ma se mi vedi in giro, tra un paio di settimane, ricordamelo: ho la testa farfallina, a volte :))

raffilo

Utente SEF
Gradimento
24
Punti
43
Dispositivi in uso
cloupur mini plus, istick pico, wismec reuleaux rxmini
Atomizzatori in uso
siren GTA 22, kayfun 5, melo 3, doggystyle sxk
Dai il tempo al cotone di assorbire per bene l'aroma e sentirai... :)

Usate cotone giapponese (venduto in pad quadrati)!!!! Da quando l'ho scoperto, non esiste altro cotone per me. Il sapore di cotone è quasi inesistente, appena percepibile al primo tiro, poi va alla grande!!! Un amico per i nostri aromi. Facile da tagliare a strisce (nel senso delle fibre, altrimenti è intrattabile).

raffilo

Utente SEF
Gradimento
24
Punti
43
Dispositivi in uso
cloupur mini plus, istick pico, wismec reuleaux rxmini
Atomizzatori in uso
siren GTA 22, kayfun 5, melo 3, doggystyle sxk
Fantastico!!!!!!!!! Ho il kanthal 28... corro a twistarlo!!!!! Il Siren con la sua portaerei attende... Gran bell'atom, in effetti. Peccato che ha il vizietto di fare pipì ovunque e in maniera imprevedibile. Ma si fa perdonare. Generoso in vapore e in aroma!!!!!!!

Pippo Pippacchio

Utente SEF
Gradimento
784
Punti
149
Dispositivi in uso
varie
Atomizzatori in uso
troppi
@raffilo :bravo:
Il cotone grezzo giapponese è insuperabile. Opportunamente lavorato, si adatta a tutte le esigenze.
Viene commercializzato con vari marchi. Il più famoso (e di gran lunga più conveniente) è quello venduto da MUJI. Un prezzo irrisorio; sono di più le spese di spedizione.
Perché buttare il proprio denaro inutilmente? :76:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.486
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.629
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.020
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.040
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.207
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto