Pippo Pippacchio

Utente SEF
Gradimento
784
Punti
149
Dispositivi in uso
varie
Atomizzatori in uso
troppi
@NoraValentina
Il cotone va lavorato per bene, in modo da renderlo soffice e vaporoso. Così vengono occupati completamente i canali di alimentazione (cioè le asole che vengono attraversate dal cotone) e, di conseguenza, l'atomizzatore non dovrebbe più sbrodolare.
Se non va bene neppure così, risolvi sicuramente con la scottish roll. È facile, richiede solo più tempo:
RiP Trippers Vaping: The Scottish Roll Wicking Technique! - YouTube
Anche se c'è qualcuno che sostiene il contrario (senza aver provato, ovviamente) la scottish roll funziona nel siren. Provare per credere. :D.

Sbolde91

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
195
Punti
118
Dispositivi in uso
Q16 Kit, iStick PICO 75w, PICO squeeze
Atomizzatori in uso
Siren, BYKA-V6 gearbest, Origen little clone, classic small 18mm
80% VG e 20% Panna cotta?
:24:

Che te devo d', amico @Sbolde91, in effetti il mio è un po' un... caso clinico. :D..
Visti i consumi del Siren con il mio modo di svapo (stile "non ti mollo neanche per mezz'ora") i liquidi fatti in casa sono un obbligo... e quel VG farmaceutico che ho preso l'ultima volta ha una densità impressionante...
Se penso ne ho ancora più di mezzo litro da smaltire, mi sa che prima o poi inizierò anch'io a sperimentare con l'acqua. :)

D'altra parte il Siren l'ho preso quasi appositamente per svaparci i vari Suprem-e First Pick e RY4 Rebrand e simili... liquidi sul dolce e "pastoso" che sarebbero sciupati dalla secchezza di una base a PG alto come quella che uso con i macerati di tabacco.

@NoraValentina
Però, ripensandoci - e rassicurati anche dall'intervento di @Sbolde91 che del Siren conosce vita morte e miracoli - un liquido un po' più denso potrebbe molto probabilmente aiutarti a mitigare il problema delle... pisciatine a tradimento.
Non che possa - o che debba - essere usato per rimediare ad errori "seri" nella cotonatura, ma tutto aiuta. :)

Esagerato! :D :D :D
Addirittura l'ho ceduto a Gennaio ad un amico....ma forse più in la se si trovano ne riprendo uno perchè meritava veramente tanto quel tank.

E comunque se non metti bene il cotone anche un 80/20 può perdere (a me è successo all'inizio), soprattutto dovuto dal calore del tank che lo rende più liquido :D
Ma se si sistema bene il cotone il gioco è fatto ;)

MC202

Utente SEF
Gradimento
249
Punti
153
Dispositivi in uso
Ancora un paio e ci siamo...
Atomizzatori in uso
MTL, DL single coil e BF MTL: un paio di troppo ed ancora qualcosina da prendere, ma sto messo bene :-)
@Sbolde91
In questo sono stato fortunato, anche se non vorrei sfidare l'ira degli Oscuri Signori dello Svapo affermando che in quasi due anni di rigenerazioni sugli atom più vari, solo uno, una volta, mi ha fatto pipì.
Ma me lo aspettavo, in effetti, dato che era un Orchid v.4, un tantino rognoso da rigenerare: dual coil in una camera misura Kayfun 3, per di più in un pezzo solo con il camino.
Diciamo - beh, IMHO - che la prima rigenerazione sull'Orchid va battezzata con una pisciatina, è fisiologico... :D..

Ma questa fortuna, oltre ad una certa manualità dovuta ad anni di modellismo in scala, è dovuta anche e sopratutto a tutti i tutorial che ho guardato e riguardato ed a tutti i thread che ho letto mentre aspettavo di acquistare l'atom successivo (e qui ne approfitto per ringraziare te e tutti gli amici del forum che ci regalate quegli ottimi video e quelle bellissime guide).

Riguardo al Siren e a ricomprarne uno: avrai visto che è uscito il v.2.
Mi incuriosisce, ma IMHO aspetto di provarlo: non solo perchè per il mio svapo l'aria al minimo del Siren 22 mi va benissimo (niente tabacchi secchi sul Siren, per me), ma anche perchè, a parte le opzioni di settaggio aria più numerose ed eventualmente più strozzate, sono proprio la struttura dimensionale dell'atom ed i rapporti tra camino, deck e campana (e quindi probabilmente il tiro) a sembrarmi diversi.
In ogni caso, se v.2 sarà, sarà la versione da 24mm.: i 2ml. di tank del v.2 da 22 sono niente, se il v.2 è un Siren "per davvero".

P.S.:
Bella forza, comunque, la mia sboronata sulle rigenerazioni: a parte usare un cotone che di suo è molto assorbente e perdona parecchio (il Native Wick Platinum) il mio "atom di adozione" che uso il 70% delle volte è il BY-Ka v.6.
Il cotone nel BY-Ka ce lo puoi spingere con il piede ed andrà - grossomodo - bene comunque...
:24:

Lux4lux

Utente SEF
Gradimento
68
Punti
48
Dispositivi in uso
nessuna
Atomizzatori in uso
ka v6 clone, kayfun v3 mini clone, triton mini
@NoraValentina
Il cotone va lavorato per bene, in modo da renderlo soffice e vaporoso. Così vengono occupati completamente i canali di alimentazione (cioè le asole che vengono attraversate dal cotone) e, di conseguenza, l'atomizzatore non dovrebbe più sbrodolare.
Se non va bene neppure così, risolvi sicuramente con la scottish roll. È facile, richiede solo più tempo:
RiP Trippers Vaping: The Scottish Roll Wicking Technique! - YouTube
Anche se c'è qualcuno che sostiene il contrario (senza aver provato, ovviamente) la scottish roll funziona nel siren. Provare per credere. :D.
Eh, quando proposi lo scottish roll per primo, quasi mi mangiavano! :DD :DD :DD cmq lo trovo troppo aromatico con lo scottish, quasi mi disgusta.ho trovato la pace con kanthal 28 ga su punta da 2 1/2 , sette spire per i cremosi e tabacchi e su punta da 3 a 6 spire per i fruttati.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Rock74

Utente SEF
Gradimento
74
Punti
68
Dispositivi in uso
Pico squeeze-Pico-Evic Basic
Atomizzatori in uso
Vampire2-byka v7-speed revolution- byka v6-taifun gt3-JF Q16-Nautilus Mini-Siren gta 22
Quoto in toto i 2 soci sopra
;)
Punta da 3 all inizio e rendere vaporoso il cotone.
Poi passate tranquillamente alla punta da 2.5
Di default l atom non perde...se perde sistemate il cotone nelle asole..

step1961

Utente SEF
Gradimento
11
Punti
23
Dispositivi in uso
I stick pico * Evic *i stick squeez *Gani di Vaper Mod* exsodus di Laboratory Mod* una decina di box meccaniche autocostruite
Atomizzatori in uso
digiflavour siren 22* Kylin vandyvape* wasp nano* Armor 1.0 * Solo RDA di dee mod * Maze V4 * Tornado Hero*
Esagerato! :D :D :D
Addirittura l'ho ceduto a Gennaio ad un amico....ma forse più in la se si trovano ne riprendo uno perchè meritava veramente tanto quel tank.

E comunque se non metti bene il cotone anche un 80/20 può perdere (a me è successo all'inizio), soprattutto dovuto dal calore del tank che lo rende più liquido :D
Ma se si sistema bene il cotone il gioco è fatto ;)
Ciao @Sbolde91 da come ho capito anche con un liquido moto denso (80/20) è possibile svapare tranquillamente con il Siren 22? avevo dei dubbi (sono da poco entrato in questo mondo del vaping) perchè immaginavo il tank non sufficientemente grande..Mi confermi che va' bene? grazie Mario

Sbolde91

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
195
Punti
118
Dispositivi in uso
Q16 Kit, iStick PICO 75w, PICO squeeze
Atomizzatori in uso
Siren, BYKA-V6 gearbest, Origen little clone, classic small 18mm
Ciao @Sbolde91 da come ho capito anche con un liquido moto denso (80/20) è possibile svapare tranquillamente con il Siren 22? avevo dei dubbi (sono da poco entrato in questo mondo del vaping) perchè immaginavo il tank non sufficientemente grande..Mi confermi che va' bene? grazie Mario

Ciao Mario, si io ci ho svapato 80/20 sia VG/PG che PG/VG e anche 70/30 senza problemi.... però ci ho fatto solo un paio di tank in entrambi i casi...quindi non posso darti la certezza, ma in quei casi non ho avuto problemi ;)

NoraValentina

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
3
Dispositivi in uso
J-Easy 9
Atomizzatori in uso
Q16
Fatta seconda rigenerazione (in mezz'ora abbondante)...Non riesco a caricare le foto ma adesso fa fumo! Solo che ho rotto la guarnizione del vetro e quella di riserva non la trovo più. Considerazione...ok la fumosita (12 W, 1.52 Ohm e 4.27 v) e il gusto si sente bene ma...a parità del Justfog q16 :confused:

Lux4lux

Utente SEF
Gradimento
68
Punti
48
Dispositivi in uso
nessuna
Atomizzatori in uso
ka v6 clone, kayfun v3 mini clone, triton mini
Fatta seconda rigenerazione (in mezz'ora abbondante)...Non riesco a caricare le foto ma adesso fa fumo! Solo che ho rotto la guarnizione del vetro e quella di riserva non la trovo più. Considerazione...ok la fumosita (12 W, 1.52 Ohm e 4.27 v) e il gusto si sente bene ma...a parità del Justfog q16 :confused:
No, dai! È uno dei più aromatici che abbia mai provato! Alcune volte disgusta.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.486
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.629
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.020
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.040
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.207
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto