The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
11 Mag 2017
Messaggi
7.075
Gradimento
1.693
Punti
321
Età
53
Località
Firenze
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Confermo tutto Fabio. Per le viti uso un cacciavite della coil master, quello del kit, ed è abbastanza dimensionato al taglio.
Questa batch ha le viti ed il packaging nuovo come dici, infatti ho visto una video recensione dove c'erano le brugole e la scatola era anonima.
Per la colorazione nera come darti torto, infatti è nel carrello ;)
 

Sissi192

Utente SEF
Registrato
24 Ago 2017
Messaggi
603
Gradimento
233
Punti
138
Località
Lecce
Dispositivi in uso
Pico75w/Aster75w/ijust mini/ego one/eroll/
Atomizzatori in uso
Doggy/ego One V2/Ares
Oggi ho fatto una nuova build: SS316L da 26, 6 spire su punta da 3, risultano 0,46ohm. Ho provato a fare una contact ma non riuscivo a sistemare le leg e quindi ho fatto la solita spaced. Leg sotto al cotone, molto alta rispetto alle fessure del flusso d'aria, silenziosa e calda al punto giusto..
Per me è la build perfetta per il wasp sulla pico squeeze. Siamo intorno ai 30 Watt, il vapore è caldo ma non eccessivamente e, se cotonato bene, non schizza anche se la coil è alta.

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
 

MC202

Utente SEF
Registrato
10 Lug 2017
Messaggi
857
Gradimento
249
Punti
153
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Ancora un paio e ci siamo...
Atomizzatori in uso
MTL, DL single coil e BF MTL: un paio di troppo ed ancora qualcosina da prendere, ma sto messo bene :-)
@Sissi192

"Leg sotto al cotone, molto alta rispetto alle fessure del flusso d'aria..." (cit.)

Tutto questo perché, appunto, giri la coil "al contrario", cioè in senso antiorario, giusto?
Cosi le leg ti escono in basso, quindi le copri meglio, ed allo stesso tempo la coil rimane più alta...
A proposito, alta quanto?
Dalle prese d'aria vedi la metà inferiore circa della coil?
Oppure ancora più alta, quasi da vedere la presa d'aria libera?

E, in ultimo - scusa la raffica di domande - ma sulla Pico Squeeze (che non ho) a quanto si valuta, convenzionalmente, il voltaggio erogato a piena carica?
Per non saper né leggere né scrivere, io, tutte le volte che devo far calcoli su meccanico, inserisco un valore di 3,9V o - pigramente - se calcolo "al volo" inserisco 4V
Sbaglio?

Grazie
Fabio
 

Sissi192

Utente SEF
Registrato
24 Ago 2017
Messaggi
603
Gradimento
233
Punti
138
Località
Lecce
Dispositivi in uso
Pico75w/Aster75w/ijust mini/ego one/eroll/
Atomizzatori in uso
Doggy/ego One V2/Ares
Leg sotto al cotone, molto alta rispetto alle fessure del flusso d'aria...
Tutto questo perché, appunto, giri la coil "al contrario", cioè in senso antiorario, giusto?

Sì giusto!

Dalle prese d'aria vedi la metà inferiore circa della coil?
Oppure ancora più alta, quasi da vedere la presa d'aria libera?

Ne vedo un po'meno della metà ma anche più alta (da vederne un terzo) va bene e soprattutto non fischia, pare che se si metta la coil direttamente all'altezza dei fori di aerazione il wasp fischi parecchio.

sulla Pico Squeeze (che non ho) a quanto si valuta, convenzionalmente, il voltaggio erogato a piena carica?

Io parto da 3,9V e scendo a 3,2V per controllare il flusso termico. Uso una sonyVTC6 ma non credo arrivi a piena carica a più di 3,8V... Ma comunque valuto il flusso termico su quel range piuttosto ampio...




Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
 

The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
11 Mag 2017
Messaggi
7.075
Gradimento
1.693
Punti
321
Età
53
Località
Firenze
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Tutte queste informazioni sono oro. Grazie @Sissi192 per averle condivise, la prossima rigenerazione la farò come te. (y)
E poi mi piace così tanto questo atomizzatore che ne ho presi altri due per altrettante box in arrivo (una vt inbox e un'altra squeeze). Diversificando le build avrò un ottimo termine di paragone ;)
Ovviamente posterò le foto :D
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.739
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Parallel 6 wraps 3.5mm SS316L AWG28 (0.32 circa) 0.42 ohm su DNA75 TC 30watt 220 celsius
Muji
Admiral e Mariner BLEND FEEL 8% base 55-35-10 nico 3mg-ml

RIGENERAZIONE: OUMIER WASP NANO RDA [SigarettaElettronicaForum.com]

RIGENERAZIONE: OUMIER WASP NANO RDA [SigarettaElettronicaForum.com]

RIGENERAZIONE: OUMIER WASP NANO RDA [SigarettaElettronicaForum.com]

RIGENERAZIONE: OUMIER WASP NANO RDA [SigarettaElettronicaForum.com]

RIGENERAZIONE: OUMIER WASP NANO RDA [SigarettaElettronicaForum.com]

RIGENERAZIONE: OUMIER WASP NANO RDA [SigarettaElettronicaForum.com]

RIGENERAZIONE: OUMIER WASP NANO RDA [SigarettaElettronicaForum.com]

RIGENERAZIONE: OUMIER WASP NANO RDA [SigarettaElettronicaForum.com]

RIGENERAZIONE: OUMIER WASP NANO RDA [SigarettaElettronicaForum.com]


ovvio che questa coil non è adatta alla squeeze!
 

zippo82

Utente SEF
Registrato
11 Feb 2017
Messaggi
69
Gradimento
16
Punti
18
Località
Padova
Dispositivi in uso
vt inbox, evic vtwo mini, pico squeeze
Atomizzatori in uso
byka v6, speed, classic bf small, strike, viper v2, hadaly
Cercando suggerimenti per una coil adatta, un po' di tempo fa, avevo letto di fare una parallel di SS316 da 26, 5 spire su punta da 3: in questo modo, sfruttando il limite della squeeze, si va a 50 watt costanti, e non c'è il calo della batteria.
L'ho provata, ma era un po' troppo calda per i miei gusti, con un heat flux abbastanza altino (300) rispetto a quello a cui sono abituato, nonostante l'ariosità del wasp.
Allora ho aggiunto una spira: 6 spire di parallel di 26 SS, 250 di heat flux costante per tutta la durata della batteria (cala appena un pochino alla fine della carica), vapore non troppo caldo, e parecchio abbondante.
Non è il mio tipo di svapo giornaliero, ma ogni tanto da soddisfazioni! :)
Certo, ovviamente, l'autonomia della batteria è abbastanza limitata (e vorrei ben vedere che non fosse così :71:).

Non avevo mai provato, e nemmeno mai pensato, ad una microcoil, ma accetto ben volentieri il suggerimento, grazie!
 

The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
11 Mag 2017
Messaggi
7.075
Gradimento
1.693
Punti
321
Età
53
Località
Firenze
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@Nicolasan bellissima rigenerazione e bellissime immagini, complimenti! Anche questa è da provare assolutamente :41: grazie per aver condiviso :3: grazie anche a te @zippo82 :D..
 

MC202

Utente SEF
Registrato
10 Lug 2017
Messaggi
857
Gradimento
249
Punti
153
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Ancora un paio e ci siamo...
Atomizzatori in uso
MTL, DL single coil e BF MTL: un paio di troppo ed ancora qualcosina da prendere, ma sto messo bene :-)
@Nicolasan

Complimenti! :clappingyellow:
Bella la build, belle le foto!

Una curiosità: una dual parallel come questa, ti ha fatto dannare con il TC? (intendo il doverla sistemare con cura particolare, eccetera).
E per l'eventuale dryburn, come ti comporti?

Grazie
Fabio
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.739
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Ci ho messo un po’ più del solito a farla per cercare di non far disunire le spire. Fare 6 wraps probabilmente non aiuta. Più semplice con 4 o 5. Ma con un po’ di pratica si prende la mano. Ci riesco persino io che sono notoriamente negato!
Non faccio mai dry burn. Preferisco lavare il wire prima di montare la coil (solo con un panno umido... se vedo che lascia residui gli faccio una passata con uno sgrassatore per poi risciacquare... c’è anche chi usa l’alcol etilico o altro... tempo fa lessi che @Destyny mette tutto il rocchetto in lavastoviglie!).
Montata la coil e dopo la cotonatura imbevo la coil abbondantemente con una base neutra ed inizializzo la coil direttamente da tab vaporizzando un paio di ml. In questo modo verifico se la coil lavora come desidero e, dall’odore, mi rendo conto quando eventuali odori strani siano andati. Questa pratica é utile anche per inizializzare il cotone. A questo punto monto il cap da tab per un primo assaggio al volo. Se il sapore è piuttosto neutro, imbevo con il liquido che ho deciso di utilizzare. Monto sulla box ed inizio a svapare.
Ovvio che con wire come NiFe, Ni, Ti ecc... l’inizializzazione é da fare su box in modalità tc.
La coil in TC è partita subito senza problemi. L’unica cosa è che il valore resistivo a freddo rilevato dalla board varia nell’arco della giornata da 0.42 a 0.44 ohm. Anche la tab l’aveva letta 0.44 appena fatta e 0.42ohm dopo aver cotonato. Quest’ultimo il valore più ricorrente comunque. Potrebbe dipendere dal taglio di eccedenza legs che su questo atom è tutt’altro che semplice ed intuitivo!
Non mi aspettavo la parallel funzionasse in TC (in passato le ho abbandonare per questo). Le ultime due funzionavano discretamente in tc così come una dual su armor che ho preparato ieri. Se sei preciso non dovresti avere anomalie.
Dubito che ci sia una effettiva corrispondenza tra temperatura rilevata da Dna e quella reale. Ma i primi tagli ci avvisano che é il momento di squonkare. Ci proteggono da una coil poco/male irrorata e da qualche steccata. Allunga la vita alla nostra coil... e la protegge al tempo stesso. Con una steccata dovremmo necessariamente ricotonate il tutto immediatamente.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
574
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.609
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.787
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.761
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.660
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto