miro972

Utente SEF
Registrato
22 Dic 2016
Messaggi
330
Gradimento
32
Punti
48
Località
augusta
Dispositivi in uso
pico 75w wismec rx2/3 skar dna75 pride dna75
Atomizzatori in uso
un bel po di cloni e ottimi originali
Centra eccome... prova metterlo guarda che non perde piú...
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.739
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Stamani non ho molto tempo, purtroppo. Inizio a dirti che, tutti gli o-ring in foto, in egual misura, contribuiscono alla tenuta del tank. Basta anche uno solo che non svolge adeguatamente il suo compito per ritrovarti i 6 ml del tank ad imbrattare la tua box. Solitamente, quando perde, l'atom si comporta così: fai il refill (meglio dal fill cup, senza svitarlo), rimetti il top cup (quest'ultimo dovrebbe essere tenuto saldamente dai 2 o-rings... talmente tanto che non dovresti avere problemi ad alzare una box di più di 200 grammi, direttamente dal top cup senza che quest'ultimo si smuova di un solo mm), apri il flusso del liquido (mi raccomando... non serrare a morte il fill cup... io, pet evitare di sforzare troppo il camino, quando apro e chiudo il flusso, lo svito leggermente... direttamente dal top cup dato che i due o-ring tengono alla perfezione... per poi riserrare, non a morte, dopo aver ruotato il tank nella posizione desiderata) e siamo pronti per il primo tiro... ne facciamo uno e sentiamo un gorgoglio ed una sorta di effetto cannuccia, facciamo il secondo, e quanto detto in precedenza si ripete aumentando di intensità. Non faremo nemmeno in tempo ad arrivare al terzo puff, perchè, intanto il tank si sarà svuotato completamente dalle asole dell'aria. Oltre agli o-ring, per evitare le perdite è fondamentale che il camino sia avvitato perfettamente e sino a battuta (dovrebbe arrivare a toccare l'anello regolazione aria) alla base del deck. Il camino è delicatissimo, da maneggiare con i guanti... se si deforma, anche solo leggermente, sono dolori!
 

Luc4

Utente SEF
Registrato
25 Gen 2017
Messaggi
42
Gradimento
4
Punti
8
Località
Genova
Dispositivi in uso
o
Atomizzatori in uso
o
(y)(y)(y)(y)(y)(y)(y)(y)come avevate previsto non perde più!
non so se sia l'aver rimesso l oring mancante o tutti gli accorgimenti e le attenzioni che ho seguito alla lettera fatto sta che neanche una goccia, niente più effetto cannuccia e una bolla d'aria ogni tanto come da manuale...
senza questo forum penso che avrei abbandonato lo svapo pochi giorni dopo.
questa esperienza mi è servita per capire un po' di più quest atom, ora proverò qualche altra coil, per ora non evevo osato restando sulla classica 5sp 28ga punta 2
mille grazie a tutti veramente [emoji7]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

miro972

Utente SEF
Registrato
22 Dic 2016
Messaggi
330
Gradimento
32
Punti
48
Località
augusta
Dispositivi in uso
pico 75w wismec rx2/3 skar dna75 pride dna75
Atomizzatori in uso
un bel po di cloni e ottimi originali
Ne approfitto per chiedere a @Nicolasan se in italia si trova il filo ss316l 30ga che non sia di origine cinese non mi ricordo la marca che avevi citato che non da problemi con la curva di SE con dna
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.739
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@Luc4 che bello leggere il tuo ultimo post! Pensa te, che io, per risolvere un problema definitivamente su uno dei miei Hussar ci ho messo più di tre mesi! :)
@miro972 in Italia non saprei! Ho sempre acquistato in Germania da zivipf. Cercandolo con google dovresti trovarlo immediatamente. Vende solo wire (e qualche accessorio tipo drip tips, cotone etc...).
 

miro972

Utente SEF
Registrato
22 Dic 2016
Messaggi
330
Gradimento
32
Punti
48
Località
augusta
Dispositivi in uso
pico 75w wismec rx2/3 skar dna75 pride dna75
Atomizzatori in uso
un bel po di cloni e ottimi originali
Si avevo giá trovato... volevo la via ancora piú facile trovandolo in italia... vabeh dai lo prenderò insieme al titanio che vorrei provare... scusate l' O.T.
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.739
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
con il titanio di zivipf so che si sono stati problemi di gestione con circuiti DNA in passato. Ho letto che la cosa sia stata risolta (per questo ho preso un AWG30 per provarlo) ma non ho avuto ancora modo di provarlo. Se non ancora ordinato, proverei a googolare un po' per capire se effetivamente la cosa sia stata effettivamente risolta. @Tabac sapresti dare qualche indicazione più precisa a riguardo?
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Il mio titanio 28 ga grado 1 arriva da zivipf e non ho mai riscontrato problemi sul dna, a dire la verità neppure su Yihi e Dicodes

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

efferatum

Utente SEF
Registrato
12 Apr 2017
Messaggi
405
Gradimento
39
Punti
44
Località
Salento
Nome
CRiSTiAN
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
salve ragazzi. io ho un altro tipo di problema col mio clone. lo rigenero e ci svapo tranquillo fino a metà tank senza mai una perdita.
arrivato a metà tank noto prima che il liquido all'interno, che in genere è trasparente, si ingiallisce sempre di più finchè non comincia una serie di steccate che lo rende inutilizzabile.
non riesco a capire il motivo. ho usato varie build, vari fili (ss316l e ka1) di varie misure, vari tipi di cotone. non so più cosa inventarmi...
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.739
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Il clone da me provato, non si alimentava come l'originale ma mai avuti problemi di steccate. Visto che non hai problemi di perdite, proverei a diminuire la quantità di cotone utilizzata. Potresti anche provare a diminuire la potenza impostata. L'ingiallimento del liquido è un fenomeno abbastanza diffuso su diversi atom. Ricordo questa cosa sul klp+, ad esempio. Anche con lo Sky mi sta capitando. Non dovrebbe essere nulla di preoccupante, solo del liquido 'caramelized' durante il contatto con la coil nella camera di evaporazione e, successivamente, rimescolatosi al liquido del tank facendo assumere allo stesso un colore più scuro e meno limpido. Mai notato questo fenomeno con lo Hussar, ma avendolo quasi sempre usato con il tank in Ultem, sarebbe stato difficile accorgersene. Con atom che si alimentano dall'alto, pensavo non si potesse verificare questo fenomeno! Ed invece mi sbagliavo essendo lo Hussar uno di questi!
Provato a cambiare liquido per fare un test? Ed a diminuire la potenza? Che liquido usi? E la composizione?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
569
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.607
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.782
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.228
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.752
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.649
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto