Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
È un po' una questione di sesso degli angeli, ma la spiegazione è che le leg non raggiungono mai la temperatura delle spire. Lo noti dopo averla usata per qualche volta, l'aspetto delle spire interne e diverso da quello delle leg


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
@Mawinista
Condivido in toto la tua rigenerazione, ma io, anziche' in verticale, il cotone lo adagio
in orizzontale sempre a ventaglio. Lo adagio nel deck senza pressarlo, stile Kayfun per intenderci, e non ho mai avuto alcuna perdita.
Alcuna perdita!
Non tolgo l'anellino dell'aria e lo lascio montato.
Ulteriore conferma la coil al contrario proprio per avere una resa aromatica superiore.
C'e' una differenza abissale tra il montarla a legs alte o basse, altro che no.
Il refil assolutamente ad aria e liquido chiuso, ma senza capovolgere.
Ottima guida. :3:
 

pierfedrizzi

Utente SEF
Registrato
8 Apr 2016
Messaggi
307
Gradimento
34
Punti
48
Località
Trento
Dispositivi in uso
None
Atomizzatori in uso
Le Mirage e Zephyr di Vaponaute, Tilemahos V2+ e X1, Phenomenon, Strike e Classic BF, Shuttle Genesis
Finalmente in 3D di tecnica della rigenerazione: uso queso atom, ne ho due originali, da 6 mesi e non ho mai avuto problemi di perdite d liquido. Nei forum ho letto di tutto ma nessuno (me compreso) aveva mostrato alcuni passaggi fondamentali della rigenerazione, con le alcune regole fondamentali: cotone quanto basta, coil verso il basso e il posizionamento del cotone dentro il canale. Dirò di più, @Mawinista è molto sofisticato, rasentando la perfezione, ma quest'atom perdona molto più di quanto si possa credere. Una cosa mi permetto di evidenziare: la cura realizzativa dei materiali.
Personalmente, lo uso anche con SS316L su punta da 2,5 e l'atom, oltre alla corposità del vapore, regala un aroma sublime. Con altri fili e altre diametri ci puoi provare i tabaccosi, chiudendo il foro dell'aria. Mai trovato un atom tanto versatile.
 

Warp

Utente SEF
Registrato
15 Feb 2017
Messaggi
82
Gradimento
8
Punti
24
Località
Roma
Dispositivi in uso
Istick nano mega,Evic vtc dual,wismec rx 200
Atomizzatori in uso
Justfog q16,TFV 8,melo III, wismec idestructible e altri
Qualcuno ha notato differenze utilizzandolo con il tank in acciaio?
 

Cely

Utente SEF
Registrato
12 Mar 2017
Messaggi
663
Gradimento
304
Punti
143
Età
50
Località
VALENZA
Dispositivi in uso
Eleaf Pico - Squeeze - Nano -joyet Primo
Atomizzatori in uso
Kay 3 - 5 - melo 3 - origen little - velocity v2
Eccomi qui da qualche giorno possessore del hussar coopervape di gb... Che dopo Lea prima rigenerazione fortunata in cui ha funzionato benissimo ha iniziato a pisciare come un cane diabetico.
Ma ho un problema a seguire il tuo metodo di rigenerazione... Da me l'anello attorno al deck non si toglie... O meglio dopo aver capito che non era un pezzo unico sono riuscito a toglierlo forzando quasi a rompere tutto con due cacciaviti... Poi non riuscivo più a rimetterlo.. Ho dovuto usare le tenaglie per riforzarlo in sede.
Adesso ho cambiato l'oring del serbatoio quello sopra l'anello dell'aria e rigenerato pressando il cotone dentro i canali... Non piscia più e non va in secca ma non ha nemmeno più l'aroma stupendo che dava prima.
Consigli?


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

ruspa1978

Utente SEF
Registrato
11 Feb 2016
Messaggi
362
Gradimento
18
Punti
33
Località
Desenzano del Garda
Dispositivi in uso
Eleaf istick Pico, 40 TC, Power Nano
Atomizzatori in uso
Nautilus, Nautilus Mini, Kabuki, Nautilus 2
Finalmente in 3D di tecnica della rigenerazione: uso queso atom, ne ho due originali, da 6 mesi e non ho mai avuto problemi di perdite d liquido. Nei forum ho letto di tutto ma nessuno (me compreso) aveva mostrato alcuni passaggi fondamentali della rigenerazione, con le alcune regole fondamentali: cotone quanto basta, coil verso il basso e il posizionamento del cotone dentro il canale. Dirò di più, @Mawinista è molto sofisticato, rasentando la perfezione, ma quest'atom perdona molto più di quanto si possa credere. Una cosa mi permetto di evidenziare: la cura realizzativa dei materiali.
Personalmente, lo uso anche con SS316L su punta da 2,5 e l'atom, oltre alla corposità del vapore, regala un aroma sublime. Con altri fili e altre diametri ci puoi provare i tabaccosi, chiudendo il foro dell'aria. Mai trovato un atom tanto versatile.

Io tempo fa avevo consigliato e fatto la rigenerazione con coil in basso e mi ero trovato bene.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Cely

Utente SEF
Registrato
12 Mar 2017
Messaggi
663
Gradimento
304
Punti
143
Età
50
Località
VALENZA
Dispositivi in uso
Eleaf Pico - Squeeze - Nano -joyet Primo
Atomizzatori in uso
Kay 3 - 5 - melo 3 - origen little - velocity v2
Eccomi qui da qualche giorno possessore del hussar coopervape di gb... Che dopo Lea prima rigenerazione fortunata in cui ha funzionato benissimo ha iniziato a pisciare come un cane diabetico.
Ma ho un problema a seguire il tuo metodo di rigenerazione... Da me l'anello attorno al deck non si toglie... O meglio dopo aver capito che non era un pezzo unico sono riuscito a toglierlo forzando quasi a rompere tutto con due cacciaviti... Poi non riuscivo più a rimetterlo.. Ho dovuto usare le tenaglie per riforzarlo in sede.
Adesso ho cambiato l'oring del serbatoio quello sopra l'anello dell'aria e rigenerato pressando il cotone dentro i canali... Non piscia più e non va in secca ma non ha nemmeno più l'aroma stupendo che dava prima.
Consigli?


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Mi autoquoto nessun consiglio?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
L'aroma non dipende da anelli o oring ma dalla rigenerazione. Segui il tutorial di mawinista e non sbagli

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

mattia81

Utente SEF
Registrato
8 Mar 2017
Messaggi
561
Gradimento
54
Punti
88
Età
42
Località
Cuneo
Dispositivi in uso
Evic Vtwoo mini, Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Cubis pro e Triton mini, Hussar clone, strike 18, origen little 16, goblin v3 mini
In più io non presso il cotone nei canali ma lo taglio di misura giusta per riempire i canali morbidamente senza ostruire i due fori di ingresso del liquido. La coil la faccio in Kanthal 28 ga punta da 2,5 tra 0,8 e 1 ohm. Coil montata normale con gambette in giù ma poi abbassata in mezzo alle torrette.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Cely

Utente SEF
Registrato
12 Mar 2017
Messaggi
663
Gradimento
304
Punti
143
Età
50
Località
VALENZA
Dispositivi in uso
Eleaf Pico - Squeeze - Nano -joyet Primo
Atomizzatori in uso
Kay 3 - 5 - melo 3 - origen little - velocity v2
Si ma per mettere il cotone nei canali lo devo pressare perché l'anello da me è praticamente fisso... Se lo levo di nuovo ammesso di riuscirci poi mi servono le tenaglie di nuovo per inserirlo... E guardando video sul tubo vedo molti che non lo levano.


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
578
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.613
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.767
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.663
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto