Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.928
Gradimento
3.081
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Allora 6,5 spire (ne conti 7) su punta da 3, dovresti avere una coil di 0,2 ohm. Inizia dai 65watt fino ad un max di 75/80watt. Fammi sapere.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.928
Gradimento
3.081
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi

luka69

Utente SEF
Registrato
30 Ott 2019
Messaggi
63
Gradimento
2
Punti
8
Località
roma
Nome
carlo
Dispositivi in uso
drag 2
Va abbastanza bene, se non fosse che la campana diventa rovente da ustione...
Le coil le attacco alle torrette, stringo e poi con la coil jig la tiro per staccarla un po, quindi sono distanti dalla campana.
Ho l'abitudine di fare tiri lunghi e frequenti, sicuramente é quello ma altri atom che ho mi scaldano molto meno...
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.928
Gradimento
3.081
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Appena puoi prendi il 24 awg di ka1 e di ni80, scalderà molto di meno perché con i setup postati in precedenza starai intorno ai 50 watt. Comunque nulla ti vieta di provare con wattaggi intorno ai 60 watt e quindi con un hf (heat flux) intorno ai 170/180, e vedi se la situazione migliora soprattutto a livello aromatico.
 

luka69

Utente SEF
Registrato
30 Ott 2019
Messaggi
63
Gradimento
2
Punti
8
Località
roma
Nome
carlo
Dispositivi in uso
drag 2
Grazie @Fox70 magari provo ad abbassare i watt, preferisco in realtá un vapore più tiepido.
È che temo impostando un wattaggio sotto il range di funzionamento ottimale la coil non si attivi bene, nel senso che delle 6,5 spire si scaldano a temperatura idonea a vaporizzare solo le centrali e le esterne no... viene meno il significato fare 7 spire, senza contare che dove non vaporizza potrebbe schizzare liquido.
Se sbaglio correggimi.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.928
Gradimento
3.081
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Aumentare la superficie della Coil vuol dire anche aumentare i wattaggi. Con 7 spire parliamo di 80 watt con hf di 200.
 

luka69

Utente SEF
Registrato
30 Ott 2019
Messaggi
63
Gradimento
2
Punti
8
Località
roma
Nome
carlo
Dispositivi in uso
drag 2
Aumentare la superficie della Coil vuol dire anche aumentare i wattaggi. Con 7 spire parliamo di 80 watt con hf di 200.
Scusa ma mi è venuto un dubbio... se invece di una coil con filo spesso utilizzo un filo fino e faccio molte spire, ad esempio 9,5 spire di un 26 ga non ottengo una coil molto reattiva ed anche più vaporosa?
È una mia idea, basata sul presupposto che un filo molto fino si attiva tutto, dalla prima all'ultima spira e che molte spire fini possano produrre più vapore di poche spesse.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.928
Gradimento
3.081
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Una delle mie prime coil sul Goon da 22 era in SS316L con il 26 awg. 7,5 spire su punta da 3.
 

luka69

Utente SEF
Registrato
30 Ott 2019
Messaggi
63
Gradimento
2
Punti
8
Località
roma
Nome
carlo
Dispositivi in uso
drag 2
Una delle mie prime coil sul Goon da 22 era in SS316L con il 26 awg. 7,5 spire su punta da 3.
Quindi sei d'accordo con me che può essere migliore un filo piccolo con molte spire (sempre nella grandezza permessa dal flusso d'aria, che sul goon v1,5 è enorme..) rispetto a un filo grande/complesso per reattivitá e vaporositá ottenibile?
Magari rimanendo sul ka1, l'acciaio so che è indicato in meccanico..
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
594
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.624
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.804
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.249
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.791
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.688
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto