Axrebt

Utente SEF
Registrato
6 Nov 2020
Messaggi
44
Gradimento
4
Punti
8
Località
italia
Nome
Alfredo
Dispositivi in uso
Smok Alien 220, Evic VTC Mini
Atomizzatori in uso
Innokin Ares 2, Digiflavor Etna, Innokin Zenith
Ciao a tutti ragazzi, ho una specie di problema che mi sta facendo grattare la testa da qualche giorno: il Goon 1.5 clone modello SS preso da svapoloco ha iniziato a mandare un sapore metallico ferroso e non riesco a capire cosa sia, il problema ha iniziato a presentarsi da quando ho usato il liquido COCCOIV di Iron Vaper (crema bavarese cocco e lime).

Ora io dubito che sia il liquido (ho pensato che magari il lime potesse corrodere le coil ma mi sembra inverosimile perché non credo ci sia vero succo di lime e quindi acido).
Uso coil in SS316L e il problema si presenta dopo poco anche se cambio totalmente le coil. Con le stesse coil e il Vaniglia Ice di Cyberflavour o il Butterscotch di Glas il problema non si è presentato.

Oggi mi è arrivato lo Zeus X RTA e ci ho montato coil sempre in SS316L e lo stesso liquido COCCOIV e il problema dopo quasi 10 ml di liquido ancora non si è presentato.

Non riesco a capire bene cosa possa essere, il negoziante mi ha detto che potrebbe essere il lime che ha un retrogusto che SEMBRA metallico però stento a crederlo perché è piuttosto deciso e non mi sembra per niente facente parte del liquido.

Insomma mi sto grattando la testa molto forte e non so cosa pensare, è capitato anche a qualcuno di voi questo problema? Grazie di ogni risposta.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.909
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Più che la coil tuttalpiù si potrebbe corrodere il deck o le torrette se non sono in SS. Lo hai ben lavato per togliere qualsiasi cattivo odore dovuto agli olii di lavorazione?
 

SAD

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2019
Messaggi
1.240
Gradimento
236
Punti
179
Località
😤
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
A me con un liquido sintetico al limone si è decapitata una boccetta twisted, quindi non metterei la mano sul fuoco sulla sua innocenza se escono saporacci dal deck. Se hai l'assenzio/anice, aggressivo come il lime fai una prova sul goon e vedi se si presenta lo stesso saporaccio.
 

Axrebt

Utente SEF
Registrato
6 Nov 2020
Messaggi
44
Gradimento
4
Punti
8
Località
italia
Nome
Alfredo
Dispositivi in uso
Smok Alien 220, Evic VTC Mini
Atomizzatori in uso
Innokin Ares 2, Digiflavor Etna, Innokin Zenith
@Fox70 si, ogni atom che mi arriva lo lavo nell'ultrasuoni, di solito anche con un pizzico di aceto, ho pensato successivamente che essendo SS "nudo" questo modello potrebbe essere stato corroso ma a ispezione visiva non noto niente del genere a parte dei graffi sulla parte a contatto con gli o-ring che quando chiudo sfrega contro la parte bassa del deck. in ogni caso ce l'ho ormai da quasi un mese e ha cominciato solo adesso a dare questo problema.

@SAD il fatto è che sullo zeus SS arrivato oggi (che per precauzione ho lavato in alcool 95° invece di aceto ) lo stesso liquido non presenta il problema. tra parentesi ora sto andando in paranoia e mi sembra di sentire gusti metallici dappertutto :DD

edit: purtroppo non ho altri liquidi aggressivi
 
Ultima modifica:

SAD

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2019
Messaggi
1.240
Gradimento
236
Punti
179
Località
😤
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
Appunto ti ho consigliato di provare un altro liquido aggressivo come l'anice sul goon, in questo modo si presentano due scenari:

1 senti lo stesso sapore ferroso, di conseguenza il goon se usato con liquidi aggressivi rilascia saporacci
2 non senti il sapore ferroso, di conseguenza il responsabile è il coccoiv, che sul goon esce male
 

Axrebt

Utente SEF
Registrato
6 Nov 2020
Messaggi
44
Gradimento
4
Punti
8
Località
italia
Nome
Alfredo
Dispositivi in uso
Smok Alien 220, Evic VTC Mini
Atomizzatori in uso
Innokin Ares 2, Digiflavor Etna, Innokin Zenith
@SAD si scusami non avevo risposto e ho fatto l'edit, purtroppo non possiedo altri liquidi aggressivi
 

Axrebt

Utente SEF
Registrato
6 Nov 2020
Messaggi
44
Gradimento
4
Punti
8
Località
italia
Nome
Alfredo
Dispositivi in uso
Smok Alien 220, Evic VTC Mini
Atomizzatori in uso
Innokin Ares 2, Digiflavor Etna, Innokin Zenith
a parte le questioni del gusto, è pericolosa per la salute questa situazione ?

EDIT: @Fox70, @SAD ora ho cambiato cotone da quello in dotazione al mio muji e il gusto metallico seppur poco ha iniziato a presentarsi anche sullo zeus ! ho pensato che, per quanto sembri inverosimile magari è la forbicina di metallo che uso per tagliare il cotone che lascia giu dei residui ? il cotone in dotazione con lo zeus l'ho tagliato solo in un punto con quella forbice mentre per il muji percorro tutta la lunghezza per fare le listarelle. è davvero strano, col muji il liquido si sente diversamente e sto pensando che potrebbe essere davvero una nota del lime. non so sto impazzendo scusate il farfugliamento :DD
 
Ultima modifica:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@Axrebt
Conosco bene il Cocco IV di Iron Vaper, il limone è la parte più presente i quell'aroma. Il cocco mai pervenuto.
Il limone organico è non, insieme a tutta la frutta acida, può creare questi problemi a materiali che non sono di ottima qualità.
Io ho sia il Goon 1.5 e sia il Goon standard, quello con i tre fori, entrambi originali. Ho svapato questo liquido e non ho percepito alcun tipo di sapore metallico.
In passato acquistai un Goon da 22 mm, della Eycotech e la qualità dei materiali, anche se all'esterno sembravano ottimi, alla prova sul campo si sono rivelati altro. Una prima differenza, a stessi Watt e stesse coil, si riscaldava come un fornetto rispetto all'originale.
 

Axrebt

Utente SEF
Registrato
6 Nov 2020
Messaggi
44
Gradimento
4
Punti
8
Località
italia
Nome
Alfredo
Dispositivi in uso
Smok Alien 220, Evic VTC Mini
Atomizzatori in uso
Innokin Ares 2, Digiflavor Etna, Innokin Zenith
@Sva3d si concordo, cocco assolutamente mai pervenuto. capisco comunque, era uno dei miei dubbi. Comunque ho passato sulle dita le lame della forbicina che uso per tagliare il cotone e lascia esattamente l'odore del sapore che sento poi nel liquido, adesso sto provando a fare un'altra rigenerazione sullo zeus senza tagliare il cotone con quelle forbici. Vediamo che succede.

EDIT: @Sva3d @Fox70 @SAD la rigenerazione sullo zeus senza aver fatto toccare il cotone con quella forbice non sembra dare alcun sapore metallico, forse solo quella parte acidula vagamente metallica del lime ma di sicuro non come quello che sento sul goon o che ho sentito prima sempre sullo zeus col cotone tagliato con quella forbice. Forse abbiamo trovato il colpevole. Adesso continuerò per un po' a farne senza quella forbice anche sul goon e poi ne farò una con quella forbice e vediamo come va.
E grazie delle dritte.
È possibile che il lime accentuasse l'ipotetico residuo della forbice sul cotone mentre la vaniglia ice invece lo stemperava. Vedremo vedremo. :DD :DD :DD

EDIT 2: Ho svelato il mistero, alla fine non era altro che il liquido che degradandosi in fretta mano a mano che svapavo faceva accumulare la componente del lime che dava il gusto metallico, non c'è niente di malfunzionante o di bassa qualità ne nelle coil ne nel cotone ne negli atomizzatori e tantomeno nelle forbici. Ecco perchè non ho mai voluto i fruttati, si degradano troppo in fretta.
 
Ultima modifica:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
531
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.584
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.732
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.208
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.674
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.578
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto