fedeeepd

Utente SEF
Gradimento
53
Punti
43
Dispositivi in uso
aster, wismec 2/3 , luxoctic
Atomizzatori in uso
tfv8 baby, aspire revvo, hadaly , Speed Rev., Hentheon
Come prima volta va bene ma intanto che prendi la mano per fare le parallel fai una spira in meno e usa la punta da 3

:)Ultima 19/12/16 15:30 :)
Cavolo ma sai che quando l'ho montata ci ho pensato!?
Però avevo il timore che venisse troppo aggressiva... Sbaglio?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Maxgnetic

Utente SEF
Gradimento
1.066
Punti
163
Dispositivi in uso
squeeze, gbox200,vandy vape pulse
Atomizzatori in uso
Classic bf CM, entheon, siren 2
Cavolo ma sai che quando l'ho montata ci ho pensato!?
Però avevo il timore che venisse troppo aggressiva... Sbaglio?

6 spire su 2,5mm o 5 spire su 3mm siamo lì, hanno lo stesso valore ohm

fedeeepd

Utente SEF
Gradimento
53
Punti
43
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Mmmm ok... Come mai se metto i valori nel calcolatore mi viene una resistenza più bassa idealmente?
Comunque ho provato come prima a spaziarle un poco in modo da non attivarla e non avere hotspot
Tu le fai in contact e la attivi?

Maxgnetic

Utente SEF
Gradimento
1.066
Punti
163
Dispositivi in uso
squeeze, gbox200,vandy vape pulse
Atomizzatori in uso
Classic bf CM, entheon, siren 2
Mmmm ok... Come mai se metto i valori nel calcolatore mi viene una resistenza più bassa idealmente?
Comunque ho provato come prima a spaziarle un poco in modo da non attivarla e non avere hotspot
Tu le fai in contact e la attivi?

Le parallel non vanno fatte contact, riguardo al valore dato che sei in elettronico e comunque svapi “basso “ non ha nessuna importanza

fedeeepd

Utente SEF
Gradimento
53
Punti
43
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Sì infatti non ci penso proprio a metterla in mech hahaha

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ma mi hai messo una scimmia adesso di provare la parallel con il ni80... Ho giusto il 28 ga...

È maggiore l'aroma risprtto a una semplice? Quante spire? 5 su punta da 2,5?

Per quella che ho fatto ho usato il filo UD Kanthal 28gax3 Twisted e l'aroma è superiore di un 15% rispetto alla parallel in Ni80 28ga 5 spire su punta da 2.5mm.
Però mi sono accorto che alcune correzioni a quest'ultima coil si possono fare.
La prima, invece di 4 spire meglio 5/6 e con distanza tra di esse minore sempre su punta da 2.5mm. Se su punta da 3mm allora 5 spire poco distanziate vanno bene. Ma la proverò domani.

fedeeepd

Utente SEF
Gradimento
53
Punti
43
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Per quella che ho fatto ho usato il filo UD Kanthal 28gax3 Twisted e l'aroma è superiore di un 15% rispetto alla parallel in Ni80 28ga 5 spire su punta da 2.5mm.
Però mi sono accorto che alcune correzioni a quest'ultima coil si possono fare.
La prima, invece di 4 spire meglio 5/6 e con distanza tra di esse minore sempre su punta da 2.5mm. Se su punta da 3mm allora 5 spire poco distanziate vanno bene. Ma la proverò domani.

Questa che ho fatto e si vede in foto è con punta da 2,5 ma la prossima la faccio da 3 con una spira in meno, preferisco sempre le punte un po' più grosse, il cotone è più abbondante e secondo me durano un po' di più prima di impestarsi (a parità di liquido).
Come sempre faccio le diverse prove col cotone, questa l'ho messa col kendo gold messa normalmente, la prossima faccio la combo parallel + scottish roll muji che nel entheon lo scottish è la sua morte

Attendo ancora dal mio rivenditore il cap hadeon... Lì si che poi spacca, perché c'è poco da dire, l'hadaly bisogna farci la mano per lo squonk ma ha più aroma come atom

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@fedeeepd
Ormai vado di scottish roll e ci sto facendo pian piano la mano, perfetto. :D.
Inoltre, siccome non mi sto mai fermo nello sperimentare, sto usando l'entheon senza il drip tip con coil più arrabiate tipo parallel in acciaio 316L 28ga, 6 spire poco distanziate su punta da tre e cotone kendo gold.
Ma per adesso non parlo della "pazzia" che mi è venuta in mente e che sto usando con piena soddisfazione stellare su questo atomizzatore!

conca

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
13
Dispositivi in uso
lost vape paranormal dna250c, Therion BF dna75c, Anita squonker 100w, Mirage dna75c, hcigar vt250, Smok Veneno, aspire SktStar.
Atomizzatori in uso
Duetto Reborn, Expromizer v3, Kennedy 25, Goon 1.5, Aromamizer plus 30mm, Entheon, Tfv8 Big Baby.
Parla parla !!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Parla parla !!!!

Uhm! Non è andata tanto bene l'esperienza ......! Nel senso che mi avevano dato un cap tutto aperto in ottone, ma dopo un po' ho iniziato a sentire un sapore metallico che ha iniziato a darmi fastidio.
Il vantaggio è che puoi spingerti molto con le coil e non scalda. Siamo quasi ai livelli del Goon come vapore, aroma superiore all'Hadaly, per il cap tutto aperto. Ma il sapore del metallo ni!
L'ottone era bello lucidato e pulito con cura quindi non c'erano residui di nulla.
Comunque la scimmia si è impossessata di me ed ho preso il Goon da 22mm versione Black. Ed ho risolto. :DD

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.763
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.634
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.059
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.225
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto