Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.537
Punti
301
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Grazie per il supporto!
Non vedo l’ora che sia domani per partire finalmente con ‘sta benedetta rigenerazione.
Intanto ho messo a bagno maria il Precisio e il Siren.

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Ho letto adesso tutto, non mi ricordavo che avevi il nife48... Come hanno detto in precedenza nulla è impossibile. Però anche con la Swag quel filo non puoi svaparlo perché la curva impostata nel circuito non è quella del nife48 ma del nichel. Ora non so se con la Swag si può impostare il TCR. Se ha la funzione del Tcr devi impostare 400. E comunque prima di iniziare in TC una bella letta alle varie Guide me la farei. ;)
Se vai in negozio prendi del ka1 e del ni80 da 28 awg. e poi il dvarw ti ringrazierà e tu ti sentirai il miglior svapatore del globo.

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.537
Punti
301
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Perdonami @Fox70, perchè anche il ni80? Per il tc?

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
No il ni80 lo puoi utilizzare in VW oppure in Bypass.
Coil - Così Disse Isaac Grillo
Nel frattempo puoi comunque utilizzare il nife48 in VW si comporterà né più né meno come un altro filo. Utilizza un calcolatore ed in base al valore resistivo regoli i watt. Almeno per provare il dvarw... :113:

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Prova 6@ su punta da 2,5 di Nife48 28awg., imposta da 13 a 15 watt.

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.537
Punti
301
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Il calcolatore l’ho visto, ma non ricordo il calcolo per il diametro interno della coil.
Prova 6@ su punta da 2,5 di Nife48 28awg., imposta da 13 a 15 watt.

Allora potrei utilizzare quello che ho senza comprare il kanthal??

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Come scritto nella Guida sulla Tipologia dei fili:
Nichrome 80: ha una minore resistenza per unità di lunghezza rispetto al kanthal, il che significa che si riscalda notevolmente più in fretta, e per questo motivo è una buona alternativa al kanthal.
Vanno bene sia ka1 che Ni80. Io per esempio su meccanico o in modalità Bypass uso per lo più il Ni80, per i motivi sopracitati.

SAD

Utente SEF
Gradimento
236
Punti
179
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
Detto a grandissime linee, il ni80 si usa maggiormente in meccanico perchè ha un valore resistivo leggermente più basso del kanthal: a parità di build (esempio, 6 spire punta da due) la mod ti eroga qualcosina in più con la build in ni80: qualche w in più in meccanico è preferibile visto che l'erogazione non è costante (cala la batteria = cala l'erogazione), quindi anche andando a calare quando sei a metà batteria hai comunque una buona spinta. Evito di parlare di reattività, meccanico protezioni etc o ti confondo ancora di più.

Il ni80 è anche più delicato come materiale, ad esempio il filo va pulito con alcol alimentare prima di creare la coil perchè si stressa troppo se attivato a secco come faresti con kanthal o acciaio, questo significa che non puoi nemmeno fare dryburn. Il pulire il filo con l'alcol alimentare sarebbe ottima come abitudine da prendere se stai cominciando a rigenerare ma allo stesso tempo, proprio perchè non sai ancora rigenerare attivare la coil a secco ti fa capire se hai serrato bene le viti o fatto altri sbagli.

Se devi usare il ni80 in vw cambia ben poco, a parità di build con il kanthal hai un valore in ohm più basso. C'è chi dice che il ni80 aumenta la restituzione aromatica ma per me è esattamente uguale al kanthal.

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.537
Punti
301
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Grazie a entrambi, davvero molto esaustivi.
Il dryburn ho visto da poche settimane di cosa si tratta, credo fosse un video di Danielino77 se non ricordo male.
E sempre se non ho capito male, l’unico vantaggio sarebbe quello di riutilizzare la coil dopo averne tolte le incrostazioni con attivazioni a vuoto con l’ausilio della pinzetta con punte un ceramica.
Per cui, non credo di farlo, forse si fa prima a rigenerare.

Allora potrei utilizzare quello che ho senza comprare il kanthal??
@Fox70, per quanto riguarda questo quesito sul nife?
Se posso utilizzarlo con la coil che mi hai suggerito, ha senso prendere il Kanthal?
È solo per capire.

Ora ho capito come utilizzare steam engine per le coils.

Ultima modifica:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.630
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.048
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto