Attivata la modalità riciclo-hacker, mi sono accorto che il pin 510 (gold plated) del Pulse 24 mm, si monta tranquillamente sul Siren V2.
Da come potete notare, dall'immagine postata, il pin del Siren V2, versa in condizioni pessime. Saltata l'infima placcatura del mio atomizzatore, ho deciso di sostituirlo con l'esemplare a sinistra. Premetto che la placcatura del pin del Siren è saltata via dopo poco.

Adesso è passato quasi un mese, la placcatura del pin a sinistra, come vedete, è perfetta.
La cosa più interessante è che la linearità nell'erogazione è aumentata di parecchio insieme alla qualità.
Questa mattina mi son messo a fare dei test in TC e box vt inbox DNA 75, filo Nife48 0.32 mm, 7 spire su punta da 2.5 mm.
Prova con cotone asciutto superata alla grande, prova con cotone bagnato con acqua demineralizzata, la temperatura non superava i 103/105 °C. Oscillando da 98-104 °C
Che dire un semplice pin, in ottime condizioni, fa davvero la differenza.
Con il precedente in TC andava malino e sballava letture, l'erogazione non era bella fluida. Inoltre sentivo, in silenzio totale, dei micro scoppiettii, ad atomizzatore non attivo. Si risolveva abbastanza, pulendo il pin con prodotti per l'ossidazione. Ma non era più cosa.