Saccofirenze

Utente SEF
Gradimento
1.069
Punti
173
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...
@totto24562

Antonio, mi fa piacere che tu abbia risolto !
In effetti anche secondo me il Siren 2 "esaspera" un po' sia l'aroma che la nico... per la nico è un GROSSO vantaggio perchè (almeno io) con il Siren riesco a scendere considerevolmente (da 6 a 3 senza problemi)... per l'aroma alla prossima rigenerazione proverò ad abbassare un po' la coil tenendola più vicina ai fori dell'aria (così l'hit dovrebbe diminuire un po'... oppure devo fare il contrario... non mi ricordo mai).
Comunque resta il problema della "ghiera misteriosa" che non si capisce come sia stata assemblata !

pellicano

Utente SEF
Gradimento
64
Punti
63
Dispositivi in uso
Lost Vape Paranormal 75c, Eleaf iPower, Innokin SVD 2.0
Atomizzatori in uso
Digiflavor Siren 2, Skyline Coppervate, Nautilus/K3/ET-S. Eleaf GS Air 2/GS Air M
Anch'io sentivo la vostra mancanza Fox:) Mia madre è caduta, si è rotta femore e polso e l'ospedale invece di curarla ha peggiorato la situazione, di conseguenza non avevo tempo nemmeno di accender il PC. Finalmente dopo un mese di calvario le cose sembrano andare meglio e torno a rompervi con gioia ad essere attivo qui sul forum:113:

Bella totto24562! ora che hai risolto il problema vedrai che ti troverai bene. Il Siren 2 è un buon atom da guancia, e i tabacchi organici sono la morte sua:dance2:

pellicano

Utente SEF
Gradimento
64
Punti
63
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Digiflavor Siren 2, Skyline Coppervate, Nautilus/K3/ET-S. Eleaf GS Air 2/GS Air M
@totto24562

Antonio, mi fa piacere che tu abbia risolto !
In effetti anche secondo me il Siren 2 "esaspera" un po' sia l'aroma che la nico... per la nico è un GROSSO vantaggio perchè (almeno io) con il Siren riesco a scendere considerevolmente (da 6 a 3 senza problemi)... per l'aroma alla prossima rigenerazione proverò ad abbassare un po' la coil tenendola più vicina ai fori dell'aria (così l'hit dovrebbe diminuire un po'... oppure devo fare il contrario... non mi ricordo mai).
Comunque resta il problema della "ghiera misteriosa" che non si capisce come sia stata assemblata !

Hai detto bene Sacco, abbassando la coil diminuisce l'hit:113:

Saccofirenze

Utente SEF
Gradimento
1.069
Punti
173
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Io sto trovando questo atomizzatore fenomenale su alcuni liquidi che avevo riposto nel cassetto, tipo aroma melone della JuiceDepo, Biscotto della FA, Vanilla Kustard quelli provati fino ad adesso ma ne ho altri.
La differenza rispetto ad un atomizzatore che esalta le note dolci è la restituzione di un aroma più fedele al gusto reale del frutto. Poi con i fori dell'aria tutti aperti e una goccia di coolada è l'atom perfetto anche per l'estate volendo....! :D.
Certo i primi aromi provati sono stati tabacchi organici della Tabaccheria, non vedo l'ora di provare il Brebbia 70º anniversario, che sta maturando, ed il 10000 di Azhad.
L'altra cosa che apprezzo molto e che si pulisce bene tutto in un batter d'occhio. Poi non fa la minima condensa che ti cola sulla labbra.:cussingblack:

pellicano

Utente SEF
Gradimento
64
Punti
63
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Menomale... questa volta ho evitato di fare la figura del "rinco" (visto l'età ogni tanto capita).

:D..:D. Non credere Sacco, anche se ho qualche anno in meno di te le figure da rinco le faccio anch'io:113:

pellicano

Utente SEF
Gradimento
64
Punti
63
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Si é un bel atom. Facile da rigenerare, buona ariosita, ottimo hit, aromatico e comodo per il refill. Per quello che costa é una bella bestiolina:) Una volta che ci hai preso la mano, se vuoi fare un ulteriore salto di qualità prenditi lo Skyline clone. Le versioni clone Coppervate o SJMY sono ottimi entrambi. Skyline e Siren 2 e sei già apposto su vari fronti. Lo Skyline va bene un pò per tutto, io lo uso per i tabacchi organici ma é una scheggia anche con i sintetici dolci:113:

Orgiagi

Utente SEF
Gradimento
10
Punti
28
Dispositivi in uso
Istick Pico 75w
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini
Si é un bel atom. Facile da rigenerare, buona ariosita, ottimo hit, aromatico e comodo per il refill. Per quello che costa é una bella bestiolina:) Una volta che ci hai preso la mano, se vuoi fare un ulteriore salto di qualità prenditi lo Skyline clone. Le versioni clone Coppervate o SJMY sono ottimi entrambi. Skyline e Siren 2 e sei già apposto su vari fronti. Lo Skyline va bene un pò per tutto, io lo uso per i tabacchi organici ma é una scheggia anche con i sintetici dolci:113:

Felice di leggere ciò in quanto sono in attesa dei miei primi due atom rigenerabili e.... Indovina un po? Siren 2 e Skyline Coppervape :)

Sempre come esordio assoluto poi ho ordinato i seguenti aromi per fare liquidi da me: Il 1000 di Azhad che ho già preparato il due boccette da 50ml a nico 3 e non vedo l'ora di provarlo, magari tra 5/6 settimane, perché l'odore è bello intenso e invitante.

E poi i seguenti della Tabaccheria:

RIGENERAZIONE: DIGIFLAVOR SIREN 2 [SigarettaElettronicaForum.com]

Ora, leggendo anche il tuo post direi che tra i due posso iniziare la mia esperienza con il Siren, e poi magari successivamente con lo Skyline, e se volessimo andare invece un po più nel dettaglio, vista l'ampia scelta, con quale di quegli aromi mi consigliate di iniziare?

Avevo pensato al Virginia perché, basandomi sempre su qualche video e qualche commento, dovrebbe essere quello più "leggero" e meno "da capire", tenendo, in questo senso, per ultimo il Latakia.

Prima che mi arrivano vi posto anche i fili che ho ordinato così mi dite anche che coil fare perché sarà tutto nuovo per me e ci tengo a seguire i vostri consigli, a proposito, come prime in assoluto andrò a usare direttamente quelle che ci sono in dotazione? (mi pare ne escano due...)

Spero solo che 3fvape non mi faccia aspettare ancora molto... Comunque ditemi pure come mi consigliate di procedere aldilà di quanto ho accennato e quali aromi su quale atom, grazie :)

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Puoi tranquillamente affiancare Siren 2 e Skyline così da sentire le differenze tra i due. Poi potrai sempre caricarli con 2 liquidi diversi e intercambiarli.
Le coil è meglio che le fai da te, con filo da 28 AWG (io consiglio SS316L ma vanno bene anche KA1 o NI80).

Il Virginia va bene, ma sentirai un sapore dolcino molto marcato, inoltre da solo aromaticamente non è complesso.
Ti consiglierei invece l'American Blend che è già una miscela bilanciata di tabacchi, che ricorda il tabacco da sigaretta.
Puoi, secondo me, tentare già un mix di Virginia, Burley e un altro a tua scelta. Per questo vai a guardare l'apposita discussione.
La Tabaccheria: Mixing & Ricette

Doublecrash

Utente SEF
Gradimento
578
Punti
163
Dispositivi in uso
Tesla Nano SteamPunk - Tesla Punk 220W (2) - Tesla Punk 85W - Tesla XT 220W (2) - Tesla Tubo Punk 86W - Smoant Battlestar - Smoant Cylon - Wismec RX Gen3 Dual - Voopoo Drag 2 - Voopoo X217 - Rincoe MechMan 228 UK Flag - Geekvape Aegis Legend 200W - Pioneer4You IPV V-IT 200W - Desire Rage Squonker
Atomizzatori in uso
Nautilus X (2) - Veco One Plus - TFV4 Micro (2) - TFV8 (4) - TFV16 - Brunhilde - Zephyrus V3 - Arco II - Falcon (2) - Falcon King - Freemax Mesh Pro (2) - Freemax Mesh Pro Metal - Creed - Moradin 25 - Blitzen - IJoy Combo I e II - Aromamizer Plus (2) - Glaz V2 - Druga 24 - Goon 24
Io sto trovando questo atomizzatore fenomenale su alcuni liquidi che avevo riposto nel cassetto, tipo aroma melone della JuiceDepo, Biscotto della FA, Vanilla Kustard quelli provati fino ad adesso ma ne ho altri.
La differenza rispetto ad un atomizzatore che esalta le note dolci è la restituzione di un aroma più fedele al gusto reale del frutto. Poi con i fori dell'aria tutti aperti e una goccia di coolada è l'atom perfetto anche per l'estate volendo....!

Concordo. Io che aborro i tabaccosi, mi sto trovando bene proprio con questo genere di aromi. :113:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.491
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.767
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.644
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.024
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.080
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.240
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto