pellicano

Utente SEF
Gradimento
64
Punti
63
Dispositivi in uso
Lost Vape Paranormal 75c, Eleaf iPower, Innokin SVD 2.0
Atomizzatori in uso
Digiflavor Siren 2, Skyline Coppervate, Nautilus/K3/ET-S. Eleaf GS Air 2/GS Air M
Confermo! tempo fa l'atom perdeva. Controllando mi sono reso conto di aver messo la guarnizione tra deck e vetro al contrario. Che pollastro:D..

Saccofirenze

Utente SEF
Gradimento
1.069
Punti
173
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...
Confermo. Io svapo quasi solo di polmone, e finora non lo batte nessuno.

Piuttosto, per tornare in topic, oggi ho ricotonato il Siren, provando a tenere il cotone più corto (di solito lo faccio arrivare a toccare il deck). Nessuna perdita, e questo mi fa sospettare che il problema di Sandro @Saccofirenze fosse più dovuto alla tenuta di una guarnizione. Mi confermi, Sandro?

Sinceramente NON ti saprei dire... effettivamente ho sistemato bene la guarnizione (sono stato attento che restasse in sede quando riavvitavo il deck) ma in effetti non avevo sbagliato a montarla... la grossa differenza secondo me è data dalla QUANTITA' (tanta) di cotone che si utilizza.
Ho fatto una coil su diametro 2,5mm e il cotone ci va ben stretto e non l'ho neppure "sfibrato" con le pinzette (come faccio di solito)... in questo modo le code riempiono bene le asole verticali e le perdite sono sparite (almeno per ora)

Doublecrash

Utente SEF
Gradimento
578
Punti
163
Dispositivi in uso
Tesla Nano SteamPunk - Tesla Punk 220W (2) - Tesla Punk 85W - Tesla XT 220W (2) - Tesla Tubo Punk 86W - Smoant Battlestar - Smoant Cylon - Wismec RX Gen3 Dual - Voopoo Drag 2 - Voopoo X217 - Rincoe MechMan 228 UK Flag - Geekvape Aegis Legend 200W - Pioneer4You IPV V-IT 200W - Desire Rage Squonker
Atomizzatori in uso
Nautilus X (2) - Veco One Plus - TFV4 Micro (2) - TFV8 (4) - TFV16 - Brunhilde - Zephyrus V3 - Arco II - Falcon (2) - Falcon King - Freemax Mesh Pro (2) - Freemax Mesh Pro Metal - Creed - Moradin 25 - Blitzen - IJoy Combo I e II - Aromamizer Plus (2) - Glaz V2 - Druga 24 - Goon 24
Anch'io sto su 2.5 minimo -- ma penso che questo dipenda più dal fatto che sono scarso manualmente che da esigenze effettive. Con diametri minori vado in difficoltà :) (forse è anche per questo motivo che adoro l'Aromamizer, che mi permette di fare tranquillamente res su punta da 4 e oltre)...

Non ricordo Sandro, tu hai il 22 o il 24?

pellicano

Utente SEF
Gradimento
64
Punti
63
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Digiflavor Siren 2, Skyline Coppervate, Nautilus/K3/ET-S. Eleaf GS Air 2/GS Air M
In verità Sandro, che il Siren 2 non perde (cosa che ho detto anch'io) non è del tutto corretto. Come hai appena detto tu se si esagera con il cotone qualche perdita ci può essere, e lo stesso vale se se mette troppo poco, L'atom é versatile e non c'è bisogno di impazzirsi per capire l'esatta quantità. Detto questo quando all'inizio ho esagerato in eccesso o in difetto le perdite le ho avute. É un buon atomizzatore ma i miracoli non li fa:):D..

Saccofirenze

Utente SEF
Gradimento
1.069
Punti
173
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
In verità Sandro, che il Siren 2 non perde (cosa che ho detto anch'io) non è del tutto corretto. Come hai appena detto tu se si esagera con il cotone qualche perdita ci può essere, e lo stesso vale se se mette troppo poco, L'atom é versatile e non c'è bisogno di impazzirsi per capire l'esatta quantità. Detto questo quando all'inizio ho esagerato in eccesso o in difetto le perdite le ho avute. É un buon atomizzatore ma i miracoli non li fa:):D..

Sono d'accordo con te... una volta capita la quantità di cotone le perdite sembra che spariscano... del resto anche gli altri RTA che ho hanno più o meno gli stessi problemi.
Non voglio andare OT... ma sto aspettando l'Hastur MTL da FT (questo dovrebbe essere il mio ULTIMO rta da guancia)... quando arriva faccio qualche prova e vi faccio sapere se anche lui "fa pipì" (ovviamente posto il tutto in un'altra sezione).

angelo59

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
13
Dispositivi in uso
istik pico 75 - gani V2 tubo mecc - kanger tech dripbox 160W BF
Atomizzatori in uso
vampireII - phenomenon - siren v2 da 24mm - FLY TANK DI GALACTIKA - origen little 16mm BF - STRIKE BF 18MM - AtamanV2 - expromizer v3 fire
mi riallaccio ai post precedenti, io mi sono trovato bene su punta da 2,5mm ovviamente le ho provate tutte ma credo che quella da 2mm sia troppo piccola perchè il cotone sarebbe scarso per riempire le asole... si andrebbe in sovra alimentazione e si avrebbe qualche piccola perdita.
la punta da 3 si può usare ma bisogna sfilacciare molto il cotone o si rischia una sotto alimentazione
con la punta da 2.5mm il cotone entrante nella resistenza esce un po compatto e va allargato bene nell'asola, quello restante rimane un pochino abbondante e andrebbe leggermente sfilacciato prima di inserirlo nell'asola.
giudico il siren un bellissimo atom da battaglia.... peccato non abbia una resa aromatica di grandissimo livello!!!

Saccofirenze

Utente SEF
Gradimento
1.069
Punti
173
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Anch'io sto su 2.5 minimo -- ma penso che questo dipenda più dal fatto che sono scarso manualmente che da esigenze effettive. Con diametri minori vado in difficoltà :) (forse è anche per questo motivo che adoro l'Aromamizer, che mi permette di fare tranquillamente res su punta da 4 e oltre)...

Non ricordo Sandro, tu hai il 22 o il 24?

Stefano, io ho il 24mm e con quello si arriva tranquillamente a montare coil da 3,5mm... solo che poi consuma come una Ferrari !

pellicano

Utente SEF
Gradimento
64
Punti
63
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ottimo! Anche a me serve un terzo atom da guancia e sono indeciso tra i tanti. Sapere come va l'Hastur mi sarà utile:)

Saccofirenze

Utente SEF
Gradimento
1.069
Punti
173
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ottimo! Anche a me serve un terzo atom da guancia e sono indeciso tra i tanti. Sapere come va l'Hastur mi sarà utile:)

Appena il postino me lo porta ti saprò dire... spero solo che FT non mi faccia lo stesso "scherzetto" che mi ha fatto con gli ultimi due ordini (4 mesi per averli !)

pellicano

Utente SEF
Gradimento
64
Punti
63
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Io la punta da 3 e cotone "abbondante" la uso con il 1000 di Azhad. Gli Azhad sporcano meno, e con questo setup ci faccio 12/13 buoni.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.491
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.767
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.644
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.024
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.080
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.241
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto