Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Re: Tutorial Rigenerazione Digiflavor Siren 2

Ok grazie per la foto, purtroppo ieri tra le varie prove l'o-ring si é rotto, però per fortuna avevo vari tipi di o-ring da 7x1 a 9x1,5, acquistati per la Aleader 80W e quindi sono riuscito a trovare la misura giusta e metterlo come tu avevi detto. Grazie ancora e W il Salento (E' la mia seconda Patria)

Centa87

Utente SEF
Gradimento
23
Punti
48
Nome
Yari
Dispositivi in uso
Eleaf iStick QC 200w, Eleaf Pico Plus, Wismec Luxotic bf, Vaporesso GTX One PRO, Wenax M2
Atomizzatori in uso
Siren 2, Origen Little, Hadaly, By-ka SE, By-ka v8, Penodat v1 pro

Beh ragazzi, ieri sera mi sono divertito a provare il TC.. è molto interessante come sistema di svapo, anche se sto cercando di capire bene qual è il miglior setup. Per ora sto usando l’SS 316L 8 spire su punta da 3, circa 0,93 Ohm da programma di Vape tool mentre la box legge 0,96. Temperatura settata a 195 gradi , 15 W di spunto e sul 3° foro singolo il tiro fa paura! Molto lineare, niente scoppietti di liquido, molto appagante!
Se salgo a 200 inizia a scoppiettare, forse richiede più aria o forse è la mia box che legge strano.

Comunque la scimmia ha vinto ed ho preso una nuova box per lei, stasera vi metto la fotina di come stanno assieme..

pellicano

Utente SEF
Gradimento
64
Punti
63
Dispositivi in uso
Lost Vape Paranormal 75c, Eleaf iPower, Innokin SVD 2.0
Atomizzatori in uso
Digiflavor Siren 2, Skyline Coppervate, Nautilus/K3/ET-S. Eleaf GS Air 2/GS Air M

Mi sembra di capire che il TC ti sta piacendo? Io non l'ho ancora mai provato, ma a breve mi prendo un pò di SS 31SL e lo provo. Anche perché con i tabacchi organici le coil dovrebbero durare qualche ml in più:)

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA

Come non l'hai mai provato??? :yipes:
Hai una Paranormal con il circuito DNA e non hai mai provato il TC??? :eek:

Il bello dei circuiti DNA è proprio il TC che lavora in maniera più intelligente rispetto alle normali box. E' possibile caricare dei profili, che sostanzialmente sono delle curve di valori, direttamente da Steam Engine, per ogni materiale che andrai ad utilizzare. Poi ha tutta una serie di funzioni che io ancora non ho approfondito.

Altrimenti non c'è differenza da una qualunque box che lavora in VW! ;)

Prova immediatamente e vedrai che soddisfazioni! :D.

pellicano

Utente SEF
Gradimento
64
Punti
63
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Digiflavor Siren 2, Skyline Coppervate, Nautilus/K3/ET-S. Eleaf GS Air 2/GS Air M

Come non l'hai mai provato??? :yipes:
Hai una Paranormal con il circuito DNA e non hai mai provato il TC??? :eek:

Il bello dei circuiti DNA è proprio il TC che lavora in maniera più intelligente rispetto alle normali box. E' possibile caricare dei profili, che sostanzialmente sono delle curve di valori, direttamente da Steam Engine, per ogni materiale che andrai ad utilizzare. Poi ha tutta una serie di funzioni che io ancora non ho approfondito.

Altrimenti non c'è differenza da una qualunque box che lavora in VW! ;)

Prova immediatamente e vedrai che soddisfazioni! :D.

Hai ragione Luca. Considera però che iniziato rigenerare un mesetto e mezzo fa. Allo stesso tempo ho iniziato ad usare i tabacchi organici ed ho comprato la Paranormal. Prima di provare il TC volevo prendere confidenza con le rigenerazioni, capire quali tabacchi andassero bene per me e soprattutto trovare dei buoni atom da guancia. Con le rigenerazioni inizio a trovare la quadra, un Siren 2 e uno Skyline Coppervatece l'ho, direi che é arrivato il momento di provare il controllo della temperatura:D.

Centa87

Utente SEF
Gradimento
23
Punti
48
Nome
Yari
Dispositivi in uso
Eleaf iStick QC 200w, Eleaf Pico Plus, Wismec Luxotic bf, Vaporesso GTX One PRO, Wenax M2
Atomizzatori in uso

Allora, sto provando il TC e mi sto divertendo, anche se la mia battery ed il suo circuito sono quello che sono ( Eleaf Istick QC 200w).. ed io ci sto smacchinando un po’ per capirci meglio… Sono molto basso di temperatura per la coil che ho? Non conoscendo di quanto sbaglia la mia box, sono partito da livelli bassi ( 180 °C) ed ho aumentato man mano cercando il giusto feeling.
Più che altro apprezzo la costanza che restituisce al tiro.. sempre la stessa temperatura e lo stesso sapore, anche fumando compulsivamente.
Tende a scoppiettare un po’ anche a voi il Siren?
A me generalmente fa 1 scoppietto solo, circa dopo 1-1,5 secondi che pigio il tasto fire, poi il tiro è bello pulito e regolare. Me lo fa con tutte le coil provate fin ora.. non lo fa solo se scendo a 10-11 watt ( o appunto in TC a 195 °C) .
Boh, un po’ mi da noia… ma non più di tanto.

pellicano

Utente SEF
Gradimento
64
Punti
63
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso

Senza TC ogni tanto scoppietta ma non sempre. Evidentemente dipende dal tipo di coil, cotone e/o liquido/aroma usato.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso

Posso dirti che, da possessore della Eleaf iStick Power, ovvero il modello precedente alla tua, il circuito funziona molto bene ed è affidabile. E' vero, qualche volta fa i capricci nella lettura a freddo della coil, ma perchè probabilmente è la rigenerazione ad avere dei difetti, quando è fatta bene funziona benissimo. Per la soglia di temperatura in effetti non si potrà mai avere la certezza di fare bene o male, ma dai test effettuati su varie box in comparativa e presente sul blog di Sigaretta Elettronica Forum, il circuito Eleaf (che poi è lo stesso anche di diverse altre box famose) taglia circa un 5°C prima del dovuto, sempre che la lettura sia avvenuta correttamente. A me pare, invece, che tenda a salire leggermente, ma dipende da tutto il sistema, impossibile azzardare delle ipotesi a priori. Io la imposto a 205-210°C e a 22 W, avendo una coil da 7 spire di SS316L da 28 AWG su punta da 3 nello Skyline Coppervape. Se vuoi fare una prova, imposta i W in TC ad un valore molto alto a piacere, non è importante quale, puoi impostare anche 80W, perchè quando la coil arriva alla giusta temperatura il circuito abbassa gradualmente l'erogazione della potenza, quindi di fatto andrà ai giusti W (se non per una frazione di secondo all'inizio). Se sbaglia di molto te ne accorgi subito.

Centa87

Utente SEF
Gradimento
23
Punti
48
Nome
Yari
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso

Si guarda, che sbagli sono sicuro perché al primo test mi ero dimenticato di regolare la potenza di spunto ( era a 200 w, ovvero al max per la box) .. impostato la temperatura a 215 °C , bloccato la resistenza, primo tiro e sento nettamente un sapore di cotone bruciato! Ho detto: non male sto TC! Ahaha! Poi ho capito e ridotto sia lo spunto che la temperatura…
Ho guardato anche a che temperatura inizia a sfrigolare il liquido senza aspirare ( 170 °C sulla box ) e gli ho aggiunto 30 °C , poi da lì mi son mosso provando a scendere e salire.
Poi ho rifatto coil , cotone, nuova lettura ed ho iniziato a svaparmela di gusto.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso

Però in teoria anche 200W e 215°C dovrebbe andare, poi magari dipende dalla coil, dalla lettura... va bene dai, ci accontentiamo, usiamola così com'è ora, tanto tra poco arriverà una DNA! :D.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.764
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.636
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.072
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.233
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto