MC202
Utente SEF
- Gradimento
- 249
- Punti
- 153
- Dispositivi in uso
- Ancora un paio e ci siamo...
- Atomizzatori in uso
- MTL, DL single coil e BF MTL: un paio di troppo ed ancora qualcosina da prendere, ma sto messo bene :-)
Re: Digiflavor Siren 2
Ciao Alessandro,
come ti stava dicendo anche il buon @Cugiuz, trovare la wick impastata/impestata dopo anche pochi millilitri di macerato è abbastanza normale, sopratutto con aromi scuri de La Tabaccheria (Latakia, Kentucky, Kentucky USA, miscele come la English Mixture).
Ma finchè la "riprova" del lavaggio della wick ci mostra che il cotone non è annerito (bruciato), è tutto nella norma.
@hakeretto (un utente che - IMHO - di liquidi DIY ci capisce parecchio) tempo fa consigliava, se non sbaglio, l'aggiunta di una minima percentuale di acqua distillata per "aiutare" un pochino la wick (indicativamente intorno al 5%, mi pare)
Immagino che si tratti di un insieme di fattori: più fluidità del liquido, temperature di svapo leggermente più basse, etc.

Per l'aroma mi prendo ancora qualche giorno di prova... Però ci siamo...
Una cosa che ho visto, come su berserker, il cotone dopo mezzo tank diventa completamente impestato... Tutto nero...
Uso aromi la tabaccheria... Però non penso sia bruciato perché, passando il deck sotto acqua corrente x lavare, si pulisce subito.. Quindi penso sia il tipo di aroma organico... Sulla campana trovo anche lo sporco dell aroma.. Come se ci fosse del fondo
Ciao Alessandro,
come ti stava dicendo anche il buon @Cugiuz, trovare la wick impastata/impestata dopo anche pochi millilitri di macerato è abbastanza normale, sopratutto con aromi scuri de La Tabaccheria (Latakia, Kentucky, Kentucky USA, miscele come la English Mixture).
Ma finchè la "riprova" del lavaggio della wick ci mostra che il cotone non è annerito (bruciato), è tutto nella norma.
@hakeretto (un utente che - IMHO - di liquidi DIY ci capisce parecchio) tempo fa consigliava, se non sbaglio, l'aggiunta di una minima percentuale di acqua distillata per "aiutare" un pochino la wick (indicativamente intorno al 5%, mi pare)
Immagino che si tratti di un insieme di fattori: più fluidità del liquido, temperature di svapo leggermente più basse, etc.
)