Saccofirenze

Utente SEF
Registrato
17 Apr 2017
Messaggi
2.122
Gradimento
1.069
Punti
173
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...
La rigenerazione sembra perfetta. Se hai problemi non è per la coil/cotone. Nel caso proverei a cambiare la guarnizione in basso, quella che s'incastra sul deck.

Infatti... "l'ultima spiaggia" sarà proprio la sostituzione della guarnizione del tank.
Comunque ho trovato un filmato sul Siren V2 da 24mm. in cui si fà chiaro riferimento a eventuali PERDITE del tank (a fine liquido) e le si attribuiscono a una cotonatura errata... il fatto è che l'autore del video NON spiega qual'è quella giusta (forse perchè non lo sa neppure lui).
 

pellicano

Utente SEF
Registrato
16 Dic 2017
Messaggi
668
Gradimento
64
Punti
63
Località
Terni
Dispositivi in uso
Lost Vape Paranormal 75c, Eleaf iPower, Innokin SVD 2.0
Atomizzatori in uso
Digiflavor Siren 2, Skyline Coppervate, Nautilus/K3/ET-S. Eleaf GS Air 2/GS Air M
La tua secondo me va più che bene. I primi giorni qualche perdita l'ho avuta, ma avevo appena iniziato a rigenerare. Nel mio caso succedeva se mettevo poco cotone. Ora uso più o meno la tua stessa quantità, lascio 1mm circa tra deck e cotone e non perde più. Un pò di condensa ogni tanto la trovo ma penso sia anche normale.
 

Cely

Utente SEF
Registrato
12 Mar 2017
Messaggi
663
Gradimento
304
Punti
143
Età
50
Località
VALENZA
Dispositivi in uso
Eleaf Pico - Squeeze - Nano -joyet Primo
Atomizzatori in uso
Kay 3 - 5 - melo 3 - origen little - velocity v2
Allora la coil è la più perfetta che abbia mai visto sembra una prefatta da tanto è perfetta complimenti solo il cotone è un po corto e cosi non potrai mai arrivare a fine tank.
Pero vedo già del liquido dai fori dell'aria quindi forse hai un po esagerato ad attivare il cotone.
Comunque prima di rinunciare se anche così dovesse dare problemi proverei a mettere gli oring di scorta.
 

Saccofirenze

Utente SEF
Registrato
17 Apr 2017
Messaggi
2.122
Gradimento
1.069
Punti
173
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...
@Cely

Luca hai ragione per l'attivazione... in effetti ho "gocciolato" troppo liquido sulla coil ed è andato a finire nei fori dell'aria... ma quando ho rimontato l'atom ho dato una bella "soffiata" e si è "spurgato" tutto.
Per il cotone la questione è alquanto controversa: ho visto una decina (forse più) di video sul Tubo e c'è chi dice che va lasciato lungo mentre c'è chi sostiene che va tagliato corto (appena sotto la campana)... siccome avevo già provato a lasciarlo lungo e l'atom perdeva, questa volta l'ho fatto più corto per vedere se cambia qualcosa.
Comunque NON riesco a capire perchè la ghiera dell'aria del Siren NON si smonta (come su tutti gli altri atom)... qualcosa mi dice che "l'inghippo" sta proprio lì :confused:
 

Cely

Utente SEF
Registrato
12 Mar 2017
Messaggi
663
Gradimento
304
Punti
143
Età
50
Località
VALENZA
Dispositivi in uso
Eleaf Pico - Squeeze - Nano -joyet Primo
Atomizzatori in uso
Kay 3 - 5 - melo 3 - origen little - velocity v2
@Cely

Luca hai ragione per l'attivazione... in effetti ho "gocciolato" troppo liquido sulla coil ed è andato a finire nei fori dell'aria... ma quando ho rimontato l'atom ho dato una bella "soffiata" e si è "spurgato" tutto.
Per il cotone la questione è alquanto controversa: ho visto una decina (forse più) di video sul Tubo e c'è chi dice che va lasciato lungo mentre c'è chi sostiene che va tagliato corto (appena sotto la campana)... siccome avevo già provato a lasciarlo lungo e l'atom perdeva, questa volta l'ho fatto più corto per vedere se cambia qualcosa.
Comunque NON riesco a capire perchè la ghiera dell'aria del Siren NON si smonta (come su tutti gli altri atom)... qualcosa mi dice che "l'inghippo" sta proprio lì :confused:
Guarda non credo la ghiera dell'aria centri qualcosa io lho sempre riempito senza chiudere nemmeno l'aria e non mi perde...a. Differenza invece del s1 che mi trafila quasi sempre fra vetro e base.
Qui secondo me il problema esclusa la cotonatura è negli oring superiori (cap o vetro)
 

Doublecrash

Utente SEF
Registrato
24 Feb 2017
Messaggi
1.270
Gradimento
578
Punti
163
Località
Sicilia Occidentale
Dispositivi in uso
Tesla Nano SteamPunk - Tesla Punk 220W (2) - Tesla Punk 85W - Tesla XT 220W (2) - Tesla Tubo Punk 86W - Smoant Battlestar - Smoant Cylon - Wismec RX Gen3 Dual - Voopoo Drag 2 - Voopoo X217 - Rincoe MechMan 228 UK Flag - Geekvape Aegis Legend 200W - Pioneer4You IPV V-IT 200W - Desire Rage Squonker
Atomizzatori in uso
Nautilus X (2) - Veco One Plus - TFV4 Micro (2) - TFV8 (4) - TFV16 - Brunhilde - Zephyrus V3 - Arco II - Falcon (2) - Falcon King - Freemax Mesh Pro (2) - Freemax Mesh Pro Metal - Creed - Moradin 25 - Blitzen - IJoy Combo I e II - Aromamizer Plus (2) - Glaz V2 - Druga 24 - Goon 24
@Saccofirenze Sandro la rigenerazione mi sembra perfetta. Unica cosa (almeno, così faccio io sul 24), il cotone lo tengo un po' più lungo, praticamente a sfiorare la base del deck.

@miccoli97 con il Siren 24 non ho avuto mai problemi anche con i 70/30. Anzi, in un certo senso, credo che rendano anche meglio. Non saprei dirti come "reagisce" il Siren 22, però. Come cotone con i 70/30 uso il Kendo Gold, che "tiene" di più, mentre per i 50/50 mi trovo meglio con il Cotton Bacon.

I miei problemi con questo atomizzatore, come ben sa la cara @Smoods che tanto insistette per farmi insistere :) , erano relativi all'uso di un filo sbagliato (acciaio, troppe spire a contatto) che mi impediva di utilizzarlo al meglio e mi "distorceva" ogni aroma. Ora, grazie ai preziosi consigli di questo forum, ho trovato la "quadra" giusta.

:113:
 

Centa87

Utente SEF
Registrato
5 Gen 2018
Messaggi
181
Gradimento
14
Punti
43
Località
Fidenza
Dispositivi in uso
Eleaf iStick QC 200w, Evic Primo SE, Wismec Luxotic
Atomizzatori in uso
AMMIT 25 , Siren 2, Hadaly
@Saccofirenze Sandro la rigenerazione mi sembra perfetta. Unica cosa (almeno, così faccio io sul 24), il cotone lo tengo un po' più lungo, praticamente a sfiorare la base del deck.

@miccoli97 con il Siren 24 non ho avuto mai problemi anche con i 70/30. Anzi, in un certo senso, credo che rendano anche meglio. Non saprei dirti come "reagisce" il Siren 22, però. Come cotone con i 70/30 uso il Kendo Gold, che "tiene" di più, mentre per i 50/50 mi trovo meglio con il Cotton Bacon.

I miei problemi con questo atomizzatore, come ben sa la cara @Smoods che tanto insistette per farmi insistere :) , erano relativi all'uso di un filo sbagliato (acciaio, troppe spire a contatto) che mi impediva di utilizzarlo al meglio e mi "distorceva" ogni aroma. Ora, grazie ai preziosi consigli di questo forum, ho trovato la "quadra" giusta.

:113:

E mi potresti gentilmente dire quale sarebbe "la quadra giusta", in base alla tua esperienza?
Perchè anche io sto usando tante spire di acciaio a contatto.. domani mi arriva il kanthal 28 GA e magari sperimento un pò
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Infatti Stefano non lasciarci sulle spine! :)
Io trovo che l'acciaio inox renda meglio del Kanthal aromaticamente parlando, anche se non c'è una differenza abissale, ma sono curioso di sentire la tua esperienza a riguardo.
 

Cely

Utente SEF
Registrato
12 Mar 2017
Messaggi
663
Gradimento
304
Punti
143
Età
50
Località
VALENZA
Dispositivi in uso
Eleaf Pico - Squeeze - Nano -joyet Primo
Atomizzatori in uso
Kay 3 - 5 - melo 3 - origen little - velocity v2
E mi potresti gentilmente dire quale sarebbe "la quadra giusta", in base alla tua esperienza?
Perchè anche io sto usando tante spire di acciaio a contatto.. domani mi arriva il kanthal 28 GA e magari sperimento un pò
6 spire 3mm è la morte sua
 

Doublecrash

Utente SEF
Registrato
24 Feb 2017
Messaggi
1.270
Gradimento
578
Punti
163
Località
Sicilia Occidentale
Dispositivi in uso
Tesla Nano SteamPunk - Tesla Punk 220W (2) - Tesla Punk 85W - Tesla XT 220W (2) - Tesla Tubo Punk 86W - Smoant Battlestar - Smoant Cylon - Wismec RX Gen3 Dual - Voopoo Drag 2 - Voopoo X217 - Rincoe MechMan 228 UK Flag - Geekvape Aegis Legend 200W - Pioneer4You IPV V-IT 200W - Desire Rage Squonker
Atomizzatori in uso
Nautilus X (2) - Veco One Plus - TFV4 Micro (2) - TFV8 (4) - TFV16 - Brunhilde - Zephyrus V3 - Arco II - Falcon (2) - Falcon King - Freemax Mesh Pro (2) - Freemax Mesh Pro Metal - Creed - Moradin 25 - Blitzen - IJoy Combo I e II - Aromamizer Plus (2) - Glaz V2 - Druga 24 - Goon 24
@Centa87 SS316L 26 - 7 spire (leggermente spaziate) - punta 3.0 - 0.6 Ohm - 22/27W - Kendo Gold

Concordo con @Cely... anzi, forse è stato lui a consigliarmi questa build. Forse. Purtroppo non ricordo chi e non riesco a ritrovare il post.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
587
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.622
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.800
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.245
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.785
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.683
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto