.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Non capisco come mai usiate un "filone" per svapare con una "potenzina striminzita"....per carità son gusti, ma io vedo solo una coil poco reattiva e poco vaporosa. Cosa cambia a quel punto usando un filo da 28 AWG?
Per carità, lungi da me fare il professore, sto solo cercando di capire (quei fili li ho ordinati anch'io per provarli ma ancora non mi sono arrivati).

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.285
Punti
303
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
Sicuramente ci sono più varianti da considerare, che vanno ad influire sul wattaggio da usare. Il tipo di liquido: cremoso, tabaccoso, organico, sintetico ecc. Il tipo di base e ovviamente le preferenze personali. Per quanto riguarda me, sul Siren 2 ci svapo solo i tabacchi organici. Uso le basi 50/50 ma ultimamanete ho inziato a mettere un 5% di acqua demineralizzata FU, quindi 50/54/5. Come coil vado di 28ga 5/6 spire su punta da 3, e anche 26ga 7 spire su puta da 3. Cerco sempre di stare tra 1 e 1,3ohm. Di solito svapo a 12/13 watt, e sopra i 15 difficilmete ci vado. Io mi trovo bene, ma come ho detto le preferenze personali fano sicuramente la differenza.

una coil in Kanthal 26ga su punta da 3 per 7 spire fa 1 ohm tondo ma il problema è che inizia ad attivare a 20w

pellicano

Utente SEF
Gradimento
64
Punti
63
Dispositivi in uso
Lost Vape Paranormal 75c, Eleaf iPower, Innokin SVD 2.0
Atomizzatori in uso
Digiflavor Siren 2, Skyline Coppervate, Nautilus/K3/ET-S. Eleaf GS Air 2/GS Air M
Personalmente il 26ga lo usato ill'inizio. Essendo più spesso trovavo più semplice rigenerare. Pian piano che però ho preso la mano lo usato sempre meno, e ora uso principalmente il 28ga. Il 26ga lo uso ogni tanto per finire quello che mi è rimasto, di questi tempi non si butta niente.

Consiglio tecnico: sto facendo un ordine e vorrei prendere del filo per cimentarmi con il controllo della temperatura. Che filo è consigliato per inziare? questo va bene: Stainless Steel Ansi 316 0.30 mm 28 Awg - Fili Resistivi - RICAMBI - Filo res / Mesh / Wick / cotone - ATOMIZZATORI

pellicano

Utente SEF
Gradimento
64
Punti
63
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Digiflavor Siren 2, Skyline Coppervate, Nautilus/K3/ET-S. Eleaf GS Air 2/GS Air M
una coil in Kanthal 26ga su punta da 3 per 7 spire fa 1 ohm tondo ma il problema è che inizia ad attivare a 20w

Io a 15 watt ci svapo bene. Ma preferisco andare di 28ga a 1,2/1,3 ohm.

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.285
Punti
303
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
la punta da 3 la uso a malapena sul kennedy da 24mm (su atom normali 2 - 2,5max.) e il 26ga per un tiro di guancia è un po' troppo grosso..

Cugiuz

Utente SEF
Gradimento
136
Punti
113
Dispositivi in uso
hcigar vt-inbox DNA 75, lost vape Therion BF DNA 75c, honeybox "cugiuz", pico 75, pico 25, pico squeeze, vaporesso tarot nano, evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
justfog q16, smok tfv4 micro (venduto), aspire nautilus, kayfun v3 mini clone (deceduto), ud mesmer, digifalvor siren 22, origen little 16 original, goon 22 original (venduto), by-ka V6 original, tiberian vape pallas original, speed revolution original, psyclone hadaly original, kayfun prime origina
Io per i tabaccosi di guancia uso solo o 28 o 30 gauge, su punta da 2 o 2,5. Ho usato il diametro 3 solo sull'ares, ma non è che mi abbia entusiasmato..

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

pellicano

Utente SEF
Gradimento
64
Punti
63
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
In effetti sullo Skyline uso il 2,5 e il risulaltato è ottimo. Non so bene però se dipenda dalla resa dell'atom in se o anche dallo spessore del filo. Probabilnente è un mix d entrambe le cose:)

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Personalmente il 26ga lo usato ill'inizio. Essendo più spesso trovavo più semplice rigenerare. Pian piano che però ho preso la mano lo usato sempre meno, e ora uso principalmente il 28ga. Il 26ga lo uso ogni tanto per finire quello che mi è rimasto, di questi tempi non si butta niente.

Consiglio tecnico: sto facendo un ordine e vorrei prendere del filo per cimentarmi con il controllo della temperatura. Che filo è consigliato per inziare? questo va bene: Stainless Steel Ansi 316 0.30 mm 28 Awg - Fili Resistivi - RICAMBI - Filo res / Mesh / Wick / cotone - ATOMIZZATORI

Va benissimo un qualsiasi filo in acciaio inox (SS316L è il più comune, ma vanno bene anche 304, 317 e 321).
Chiaramente più è alto il valore ohmico della coil e più il TC sarà preciso. Il classico 28 AWG in SS316 va benissimo, misure più piccole vanno ancora meglio.
Un filo innovativo, che mi ha suggerito il buon @MC202 , è l'Inowire, che è un filo che ha un buco all'interno dell'anima, tipo "bucatino", che pare sia ottimo in TC.
Esistono altri materiali, tra cui Nickel e Titanio che per ora eviterei, erano usati agli albori del TC, oppure cose più moderne come lo Zirconio e altre leghe.
Ma per adesso ti consiglio di iniziare con il classico filo in SS316.

pellicano

Utente SEF
Gradimento
64
Punti
63
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ok Iannuzz ti ringrazio. Sei gentile e disponibile come sempre:)

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Sul siren2 ho fatto alcune prove tra cui il 316l 28ga, il KA1 28ga, però alla fine sono ritornato alla coil data in dotazione e descritta anche da @ZioPelle perché ho notato che per i miei gusti era quella che andava meglio però a bassi wattaggi max 15w. Non mi sono spinto oltre perché pensavo che un tabaccoso organico poteva perdere aroma sopra i 20w. Però dopo i vs consigli appena arrivo a casa lo provo da 20w in su e vi dirò.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.764
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.637
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.075
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.235
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto