Damy06

Utente SEF
Registrato
23 Ago 2018
Messaggi
2
Gradimento
0
Punti
4
Località
Perugia
Dispositivi in uso
Damy06
Atomizzatori in uso
Damy06
Salve ragazzi, mi arriva domani il siren v2 da 24 e la pico 25
qui in casa ho un kantal a1 26GA e 28G e il SS316 da 26GA
Voi con quale rigenerazione vi trovate meglio usando uno di questi fili ? La rigenerazione daily che preferite
e a quanti watt ?
 

The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
11 Mag 2017
Messaggi
7.075
Gradimento
1.693
Punti
321
Età
53
Località
Firenze
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Per quanto mi riguarda uso il 26ga SS316L 6 spire leggermente spaziate su punta da 2,5mm 18/20W in TC 220°C. Ne ho 3 e li rigenero tutti alla stessa maniera. Se non usi il TC anche il kanthal 26ga va bene.
 

Maxgnetic

Utente SEF
Registrato
24 Dic 2016
Messaggi
2.490
Gradimento
1.066
Punti
163
Età
48
Località
Lecce
Dispositivi in uso
squeeze, gbox200,vandy vape pulse
Atomizzatori in uso
Classic bf CM, entheon, siren 2
Per quanto mi riguarda uso il 26ga SS316L 6 spire leggermente spaziate su punta da 2,5mm 18/20W in TC 220°C. Ne ho 3 e li rigenero tutti alla stessa maniera. Se non usi il TC anche il kanthal 26ga va bene.

Confermo la “bontà “ di questo setup, sto usando un 6 spire di 26ga ka1 su punta da 2,5 su tubo just s con un cremoso e devo dire che va molto bene.
Sono un po’ scettico per i tabacchi ma farò qualche prova


:)Ultima 19/12/16 15:30 :)
 

Keikurono

Utente SEF
Registrato
22 Giu 2017
Messaggi
826
Gradimento
70
Punti
68
Località
Padova
Dispositivi in uso
Eleaf Pico Squeeze / Wismec Noisy Cricket 25 V2
Atomizzatori in uso
Smok TFV8 Big Baby / Hadaly / Moradin 25 / Aromamizer Supreme V2
Proverò anch'io perchè io uso Ni80 28 con le stesse spire e punta, proverò anche il ka 26 se ne trovo a casa!
 

Damy06

Utente SEF
Registrato
23 Ago 2018
Messaggi
2
Gradimento
0
Punti
4
Località
Perugia
Dispositivi in uso
Damy06
Atomizzatori in uso
Damy06
Confermo la “bontà “ di questo setup, sto usando un 6 spire di 26ga ka1 su punta da 2,5 su tubo just s con un cremoso e devo dire che va molto bene.
Sono un po’ scettico per i tabacchi ma farò qualche prova


:)Ultima 19/12/16 15:30 :)

a quanti watt ? con controllo temperatura o con il classico variwatt ?

edit:
ho letto dopo che usi un tubo, quindi immagino segua la legge di ohm
 

Maxgnetic

Utente SEF
Registrato
24 Dic 2016
Messaggi
2.490
Gradimento
1.066
Punti
163
Età
48
Località
Lecce
Dispositivi in uso
squeeze, gbox200,vandy vape pulse
Atomizzatori in uso
Classic bf CM, entheon, siren 2
a quanti watt ? con controllo temperatura o con il classico variwatt ?

edit:
ho letto dopo che usi un tubo, quindi immagino segua la legge di ohm

Si sul tubo va con la legge di ohm ma niente di difficile, sono in zona 18/19w , stesso setup l’ho fatto sul penodat che è montato su una pico 25 e lo sto usando a 18w in vw.



:)Ultima 19/12/16 15:30 :)
 

Siren2vaporstorm

Utente SEF
Registrato
5 Feb 2019
Messaggi
94
Gradimento
2
Punti
8
Località
Sassari
Dispositivi in uso
N/d
Atomizzatori in uso
Siren 2 digiflavor
a quanti watt ? con controllo temperatura o con il classico variwatt ?

edit:
ho letto dopo che usi un tubo, quindi immagino segua la legge di ohm


Sia chiaro che sono un neofita, scrivo qui per la prima volta. Però ho passato qualche settimana per cercare informazioni sul mio Siren 2.
I principi che ho tratto da ciò sono i seguenti (se sto dicendo cavolate, smentitemi e consigliatemi meglio) :
I watts da usare con filo kanthal 28 (quello che io uso) sono 10-13,5.
Io uso una resistenza da 5 spire su punta 2,5mm. Cotone muji (ma ho ordinato Bacon prime, che à quanto sembra é migliore). Super giù ottengo resistenze da 1,6 ohms. La temperatura la imposto sui 180-200. Uso una Vapor Storm box e la uso con programma VW. Questo setup mi sembra ottimale, ma non avendo ancora ben compreso le funzionalità della box (vista l'assenza di un manuale d'istruzioni dettagliato), possibile che voi possiate meglio indirizzarmi.
 

The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
11 Mag 2017
Messaggi
7.075
Gradimento
1.693
Punti
321
Età
53
Località
Firenze
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Premesso che se ti trovi bene con il 28ga "nulla quaestio", secondo me 5 spire sono comunque poche. Io ne farei 1 o 2 in più per far investire la coil da tutti i fori dell'aria. Ne guadagneresti in resa aromatica.

PS ricorda di presentarti nell'apposita sezione del forum così possiamo darti il benvenuto.
 
Ultima modifica:

Siren2vaporstorm

Utente SEF
Registrato
5 Feb 2019
Messaggi
94
Gradimento
2
Punti
8
Località
Sassari
Dispositivi in uso
N/d
Atomizzatori in uso
Siren 2 digiflavor
Premesso che se ti trovi bene con il 28ga "nulla quaestio", secondo me 5 spire sono comunque poche. Io ne farei 1 o 2 in più per far investire la coil da tutti i fori dell'aria. Ne guadagneresti i resa aromatica.

PS ricorda di presentarti nell'apposita sezione del forum così possiamo darti il benvenuto.

Non so se mi trovo bene, perché è la prima volta che uso un Atomizzatore, da un mese circa, ossia da quando ho iniziato ad assumere nicotina così, piuttosto che per combustione. Mi sono qui iscritto proprio per essere consigliato da persone molto più esperte. Ho preso muji e kanthal 28 su consiglio del negoziante. Aumenteró le spire da 5 a 6-7 come mi consigli.
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
5 spire di Kanthal da 28 AWG su punta da 2,5 mm danno circa 1 Ohm. La potenza va benissimo.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
579
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.613
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.236
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.767
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.663
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto