IlNervo

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
8
Dispositivi in uso
minifit, justfog, zelos, pico75
Atomizzatori in uso
q16, p16a ,nautilus 2, siren v2
Ciao Raffaele @IlNervo innanzitutto cosa stai svapando? Un tabacco o un cremoso? Se un tabacco ti consiglio di stare intorno ad 1 ohm come coil, quindi su punta da 2,5 gira 5spire del filo che hai, 28 gauge di Ka1 e stai intorno ai 15/16 watt. Se invece hai liquidi cremosi dovresti prendere anche un Ka1 di 26 gauge e fare una coil su punta da 2,5 girando 6/7 spire, coil da 0,7/0,8 ohm e spingerlo a 17/18 watt. Almeno io faccio così e mi trovo bene.

Svapavo un lab n 1, quindi posso prendere anche un filo più doppio? Tipo un clapton o un twisted? O mi mantengo sempre sul ka1?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

IlNervo

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
8
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Io ne faccio ormai perché ho solo rigenerabili divario tipo e me ne vengono più dritte, più storte, l’importante è che quando le provi si attivino bene sempre dal centro verso l’esterno in modo uniforme!

Devo farci la mano proveró anche con il coilmaster con la punta da 2,5 vedró cosa succede.

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Continua con il tuo filo fino a trovare la quadra. Al massimo prova con fili più spessi, come il 26 AWG, ma lascia perdere i fili complessi, usa fili semplici.

La coil è da 4 spire, un po' poco, soprattutto per la potenza che usi, dovrebbe scaldare un po'. Fai almeno 5 spire, o volendo anche 6. Poi quando vai a serrare la coil tieni sempre la punta inserita in modo che non si storti, serri le viti, e infine quando è ben serrato muovi la punta in modo da raddrizzare bene la resistenza, centrarla e portarla alla giusta altezza.

Dai, forza e coraggio, che ci sei quasi! ;)

Ah dimenticavo, come tieni l'aria? Dal tuo desiderio di vapore mi sembra che sia troppo aperta... hai il giusto contrasto?

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@IlNervo

Sbaglio o non hai l'o-ring alla base del deck? Quello che va in battuta con il vetro e non permette all'atomizzatore di perdere.

Con fili così piccoli lo jig coil è quasi inutile usarlo. Almeno io lo uso solo per fare, quando ne ho voglia, delle micro coil ma con fili partendo minimo da 26ga a scendere.
Prendi la punta da 2,5mm e fai una coil con 5 spire spaziate, è perfetta per il Siren V2.

IlNervo

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
8
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Continua con il tuo filo fino a trovare la quadra. Al massimo prova con fili più spessi, come il 26 AWG, ma lascia perdere i fili complessi, usa fili semplici.

La coil è da 4 spire, un po' poco, soprattutto per la potenza che usi, dovrebbe scaldare un po'. Fai almeno 5 spire, o volendo anche 6. Poi quando vai a serrare la coil tieni sempre la punta inserita in modo che non si storti, serri le viti, e infine quando è ben serrato muovi la punta in modo da raddrizzare bene la resistenza, centrarla e portarla alla giusta altezza.

Dai, forza e coraggio, che ci sei quasi! ;)

Ah dimenticavo, come tieni l'aria? Dal tuo desiderio di vapore mi sembra che sia troppo aperta... hai il giusto contrasto?
@.::Iannuzz85::. Si adesso riprovo a fare una nuova resistenza, l'aria la tengo solitamente a 3/2 fori, nella foto è aperta perché avevo svitato il tank.

@IlNervo

Sbaglio o non hai l'o-ring alla base del deck? Quello che va in battuta con il vetro e non permette all'atomizzatore di perdere.

Con fili così piccoli lo jig coil è quasi inutile usarlo. Almeno io lo uso solo per fare, quando ne ho voglia, delle micro coil ma con fili partendo minimo da 26ga a scendere.
Prendi la punta da 2,5mm e fai una coil con 5 spire spaziate, è perfetta per il Siren V2.

@Sva3d si c'è, forse è venuto via sollevando il tank, diciamo che non è proprio fisso.

Ragazzi grazie mille per le risposte e la disponibilità vi chiedo un ulteriore informazione, nel caso finiscono i miei 2ml di liquido mi consigliate di inserire un nuovo liquido sulla stessa resistenza o devo cambiare sia filo che cotone?

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Puoi ricaricare il liquido che vuoi finchè la resistenza è buona.
Quando invece vedi che la resistenza è nera e completamente incrostata, cambiala insieme al cotone (te ne accorgi anche dal sapore).

Keikurono

Utente SEF
Gradimento
70
Punti
68
Dispositivi in uso
Eleaf Pico Squeeze / Wismec Noisy Cricket 25 V2
Atomizzatori in uso
Smok TFV8 Big Baby / Hadaly / Moradin 25 / Aromamizer Supreme V2
Buongiorno a tutti!
Volevo chiedere se il Superfine MTL Fused Clapton Ni80 funziona bene per questo atom, perchè sono curioso di provarlo ma non vorrei prendere un rocchetto per niente alla fine!

Grazie mille a tutti!!!!

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Non ho l'atom in questione, ma avendo un deck ampio, soprattutto nella versione da 24 mm di diametro, non vedo perchè non dovrebbe andar bene. Però è comunque un filo che scalda, quindi non va tirato troppo e soprattutto non va usato con flusso d'aria molto chiuso.

Keikurono

Utente SEF
Gradimento
70
Punti
68
Dispositivi in uso
Eleaf Pico Squeeze / Wismec Noisy Cricket 25 V2
Atomizzatori in uso
Smok TFV8 Big Baby / Hadaly / Moradin 25 / Aromamizer Supreme V2
Considera che lo uso o con il secondo più piccolo o con i due più piccoli aperti!

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Non ho idea di come siano i fori comunque mi sembra un flusso d'aria troppo chiuso per quel filo. Diciamo che non vale la pena provarlo così a parer mio. Se proprio vuoi più vapore, puoi provare con il classico filo singolo da 26 AWG.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.634
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.056
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.222
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto