fven

Utente SEF
Registrato
6 Giu 2018
Messaggi
47
Gradimento
1
Punti
8
Località
Milano
Dispositivi in uso
Eleaf iStick Pico 25 85W
Atomizzatori in uso
Nautilus2 / Siren V2 24 / Hotcig Castle RDA

Saccofirenze

Utente SEF
Registrato
17 Apr 2017
Messaggi
2.122
Gradimento
1.069
Punti
173
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...
Posso darvi un consiglio spassionato? Buttate i vostri Siren, in remissione dei peccati! E compratevi un bello Skyline! :D:D:D

L'ho già comprato da tempo... ma il Dvarw mi soddisfa ancora di più (e quello della Coppervape costa poco ed è fatto molto bene).
 

Cely

Utente SEF
Registrato
12 Mar 2017
Messaggi
663
Gradimento
304
Punti
143
Età
50
Località
VALENZA
Dispositivi in uso
Eleaf Pico - Squeeze - Nano -joyet Primo
Atomizzatori in uso
Kay 3 - 5 - melo 3 - origen little - velocity v2
Io ho tutti e tre e onestamente come aroma trovo che se la giochino abbastanza alla pari ma trovo il sirena il più comodo da rigenerare e quello con il tiro più fluido.
A chi ha problemi consiglio di provare con il mujii.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ne rimarrà solo uno! :D.
 

efferatum

Utente SEF
Registrato
12 Apr 2017
Messaggi
405
Gradimento
39
Punti
44
Località
Salento
Nome
CRiSTiAN
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Adesso ho letto i post precedenti. Si sotto alla guarnizione del tappo superiore ci va una guarnizione piccola, 9x1. All'inizio quando lavai per la prima volta il siren2 si tolse, non sapevo dove metterla, chiesi su questo thread e qualcuno mi rispose, forse se non ricordo male @efferatum, messa al suo posto tutto ok.

sì, ero io. per fortuna a me rimase in parte attaccata alla guarnizione più grossa suggerendomi la posizione andava messa.
quindi la mancanza di quell'oring minuscolo causa perdite?

Inviato dalla mia scimmia utilizzando Tapatalk
 

Saccofirenze

Utente SEF
Registrato
17 Apr 2017
Messaggi
2.122
Gradimento
1.069
Punti
173
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...
Allora, vediamo se ho capito (sono un po' "duro di comprendonio).
Mi ricordo perfettamente che quando ho smontato/lavato per la prima volta il Siren quell'oring NON c'era... ne sono assolutamente certo, oltretutto NON ho trovato l'oring neppure nel sacchetto dei ricambi.
Adesso ho preso un oring 7x1 e l'ho piazzato "a forza" SOTTO al "gommone (è stretto e deve essere allargato parecchio per scivolare attorno alla "baionetta")... l'oring si è dilatato parecchio dunque lo spessore si è pure ridotto.
Ho avuto qualche difficoltà a rimontare il "gommone" perchè l'oring appena messo faceva spessore e il "gommone" (rimontato correttamente nelle scanalature) era visibilmente bombato.
Ho richiuso l'atom con notevole pressione ma ho notato che la problematica NON cambia affatto... anzi, le perdite dai fori della ghiera sembrano aumentate.
Ho riaperto l'atom e ho immediatamente tolto l'oring perchè ho notato che aveva causato una leggera sbucciatura del "gommone" (che oltretutto pare introvabile)... non credo che montando un oring 9x1 la situazione possa migliorare, anzi potrebbe pure peggiorare perchè l'oring mantiene il suo spessore originale.
A questo punto mi chiedo se ho messo l'oring nel posto giusto... ho seguito le indicazioni della foto: cap superiore, oring attorno al meccanismo a baionetta e "gommone" rimontato sopra (a coprirlo).
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.926
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Il mio siren2 è da 22 mm. e porta la guarnizione sotto il Cup a baionetta. Può darsi che nella versione da 24 non sia previsto? Mi sembra una anomalia ma potrebbe essere.
 

efferatum

Utente SEF
Registrato
12 Apr 2017
Messaggi
405
Gradimento
39
Punti
44
Località
Salento
Nome
CRiSTiAN
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
il mio era da 24mm...

Inviato dalla mia scimmia utilizzando Tapatalk
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.926
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Ok quindi il siren2 da 22 e da 24 portano una guarnizione sotto il Cup a baionetta.
 

Cely

Utente SEF
Registrato
12 Mar 2017
Messaggi
663
Gradimento
304
Punti
143
Età
50
Località
VALENZA
Dispositivi in uso
Eleaf Pico - Squeeze - Nano -joyet Primo
Atomizzatori in uso
Kay 3 - 5 - melo 3 - origen little - velocity v2
Io ho 22 e 24 e nessuno ha guarnizioni ne sotto il gommone ( che ho pure faticato a togliere) ne sulla baionetta... E non perdono una goccia. @Saccofirenze
Mi dai la soddisfazione di provare a fare come ti dico.
Coil da 3mm cotone abbondante mujii lo infili leggermente nelle asole senza premerlo e lungo fino in fondo al deck e lo bagni giusto un pochino sulla coil, i baffi li lasci asciutti, poi monti la campana in modo che spinga il cotone nei canali senza schiacciarlo.
Io facendo così non ho mai avuto perdite.
Importante usa il mujii e non gli altri cotoni perche essendo più compatto chiude meglio i canali.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
579
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.613
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.236
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.768
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.664
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto