Braf24

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Geekvape obelisk 120fc, Drag X,S
Atomizzatori in uso
ZMax, Ataman v2 special, byka v7
46526440-F77E-4553-8AB2-0F62E43C262E.jpeg

Salve a tutti, è poco tempo che ho iniziato a svapare in mtl. L’atomizzatore che uso in questo momento è il by ka v7 clone della Yftk. Ci svapo principalmente il baffometto reserve della tabaccheria, la mia domanda è la seguente, è normale che debba rigenerare almeno una volta al giorno se non due a volte, anche perché ogni volta che rigenero il cotone è abbastanza bruciato?
Vi allego una foto della mia rigenerazione, grazie mille a chi mi risponderà!
Filo: 6 @ 28ga kan-a1 cotone: Bacon prime watt: 14/14,5

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
772
Punti
191
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Se ben cotonato non perde nulla. Ho anche il clone yftk, che uso fuori casa, e mai avuto problemi.
Il cotone deve essere ben spumoso e aperto, della lunghezza giusta per esser fatto scivolare nelle vasche e arrivare a lambire il fondo senza ammappazzare.

Spingendolo dal foro crea un intercapedine che si riempirà di liquido ma lo tratterà perché circondato di cotone, come una bolla.

Poi magari è 1/2 mm come dici tu, o magari di più, non è che ci vado di fino e misuro. Spesso spingo fino a toccare la parete del bridge di fronte.

vj-kin

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
19
Nome
andrea
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
Tutti cloni
Allora prima ho provato una ni80 27ga 6@ id2,5mm con Kent usa e muji ,ora ci ho buttato sotto un ss 6@ 28ga id 2,5mm riserva speciale di os con Titanium giberne sembra andare meglio.
Il trucchetto di allontanare il cotone dal buco già nera messo in atto , ricordo che si faceva già con l'ataman v1 :D.., il cotone è spumoso e tagliato bordo deck , quasi nn arriva al fondo
Certo che considerando l'SE che con l'asola mi sembra alimenti meglio e i plus che sono tutti asolati quasi quasi ......
Cmnq se avete qualche consiglio sul tipo di rigenerazione è tutto bene accetto

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
772
Punti
191
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Sul v7 a me piace una spira in più su punta da 2.25. Uso prevalentemente Nife30 in TC, ma la trovo ottima anche in Ni80, in entrambi i casi filo.0.35 mm.

Pensa che io trovo l'alimentazione del clone con foro più costante che l'originale plus con asola.

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
772
Punti
191
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Cotone uso cloud 9, Titanium fiber, fiber'n cotton, bacon v2.

Muji non ne ho più e non ho mai più sentito il bisogno di prenderlo.

BooRDeL

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
417
Punti
144
Nome
Paolo
Dispositivi in uso
-
Atomizzatori in uso
-
Anche per me 2,25

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
772
Punti
191
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Two point twentyfive is the magic number.

Corvetto66

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
16
Nome
Antonino Izzo
Dispositivi in uso
2 Akira
Atomizzatori in uso
1 Ares2 le , 2 By ka v7 yftk , 1 Dvarw MTL FL , Dvarw MTL CL , vari a testine abbandonati
Io sto usando il cotone BPMODS in treccina da 2,5 mm che va bene sia con punta da 2,25 ( 6 spire ) che 2,5( 5 spire ) assorbe davvero bene , lo sfoltisco parecchio e i due baffi li faccio a misura per toccare il fondo delle vaschette , filo 26 ga Ka1 , preferibilmente , ma ci ho usato anche altro tipo il 28ga Ka1 oppure 28ga Ni80 e altro . Ne ho due di V7 cloni yftk perché è il mio atom preferito , ci svapo tabacchi singoli ma anche aromatizzati ( la prima produzione per me era meglio ) , in ogni caso dopo svariate prove sono convinto che se non si sfoltisce di molto il cotone si incorre in una mancata alimentazione e non vi nego che quando rigenero di fretta senza fare attenzione succede anche a me .

BooRDeL

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
417
Punti
144
Nome
Paolo
Dispositivi in uso
-
Atomizzatori in uso
-
Dipende molto dal cotone, il cloud9 per esempio è molto lavorato con fibre allineate e basta giusto sfoltire sul punto del taglio del baffo.
Altri cotoni più intrecciati richiedono una sfoltitura su tutta la lunghezza

lukejr74

Utente SEF
Gradimento
5
Punti
8
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Geekvape B60(Aegis Boost 2)+Pico 21700
Atomizzatori in uso
Q16 Pro+Nautilus nano+Bishop MTL RTA
Domani mi arriva BY KA V7 YFTK full kit da TiSvapo 🐒 e il Cloud 9.... Ma in casa ho solo due awg28 SS316l e un Twistato 28(X2) KA1..... Cosa mi consigliate per iniziare? Eventualmente ho pezzetto di 0.28mm KA1 ma è un AWG29.....
Con quale configurazione? Full kit ci sarà da sbizzarrirsi.
Come tabacchi ho due Kentucky(LT 4pod e foglia d'oro Dreamods), Latakia e Burley. Dark Lake e Balkan Sobrain TNT. Filosofia, ultra mandarino AdG e il Persian Apricot... Con cosa inizio?🐵🐵🐵

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Assolutamente no il twistato, usa l'acciaio, magari anche in controllo della temperatura, 6 spire su punta da 2.5 mm.
Inizia con la Balkan e poi con il Dark Lake.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.481
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.760
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.017
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.031
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.206
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto