BradipoMissile

Utente SEF
Registrato
7 Ott 2022
Messaggi
39
Gradimento
6
Punti
9
Località
Milano
Nome
Matteo
Dispositivi in uso
Noname Mod Avatar /pico squeeze
Atomizzatori in uso
900 VGC
Buongiorno a tutti,

purtroppo da ieri il ho ricominciato ad avere problemi con il mio atom:
-Vapore triplicato e “diverso” dal vapore secco rarefatto a cui mi ero abituato
-aroma acido/rancido

tutto ciò con lo stesso liquido e lo stesso setup che mi dava gran soddisfazione.
Ho aperto il cap per “ispezionare” il deck durante la vaporizzazione e ho notato che la maggior parte del vapore prodotto non arriva dalla coil ma dalle torrette/viti di serraggio...

Ho la sensazione di svaparmi del vapore prodotto dalle viti e dalle torrette, quindi mi sono fermato.

Sono alla 5 rigenerazione e il problema persiste: attivo, prime svapate terribili, apro il cap per guardare, do “fire” e le viti continuano a vaporizzare e friggere liquido in abbondanza...


È mai capitato a qualcuno?

Grazie a tutti quelli che mi saranno di aiuto!
 

BradipoMissile

Utente SEF
Registrato
7 Ott 2022
Messaggi
39
Gradimento
6
Punti
9
Località
Milano
Nome
Matteo
Dispositivi in uso
Noname Mod Avatar /pico squeeze
Atomizzatori in uso
900 VGC
Dalle foto postate non vedo nessuna anomalia nella build. Il valore della coil che legge la box è in linea con quello della coil (+/- siamo intorno ad 1ohm)?
Se il valore della coil è giusto, come ti ha già suggerito il @ConteRosso, proverei in primis a smontare il deck e verificare il corretto posizionamento degli isolatori e poi eviterei le super squonkata da alluvionato. Prova e facci sapere.
Ciao fox,

sisi, smontato e rimontato tutto e sembra in ordine anche l’isolatore della torretta che si puó smontare.
Tra tutte le variabili che ho già descritto aggiungo anche il cotone, effettivamente ho iniziato ad avere problemi dopo il cambio di cotone ( terminato il cotton bacon son passato a titanium fiber elite )
Probabilmente lo schiaccio/presso troppo nell’infilarlo nella coil, potrebbe essere anche questa la causa di una errata alimentazione e vaporizzazione dove realmente servirebbe ( nella coil ).

Stasera riprovo finchè non ne esco soddisfatto 😬

Intanto grazie a tutti per i preziosi consigli!
 

BradipoMissile

Utente SEF
Registrato
7 Ott 2022
Messaggi
39
Gradimento
6
Punti
9
Località
Milano
Nome
Matteo
Dispositivi in uso
Noname Mod Avatar /pico squeeze
Atomizzatori in uso
900 VGC
Dalle foto postate non vedo nessuna anomalia nella build. Il valore della coil che legge la box è in linea con quello della coil (+/- siamo intorno ad 1ohm)?
Se il valore della coil è giusto, come ti ha già suggerito il @ConteRosso, proverei in primis a smontare il deck e verificare il corretto posizionamento degli isolatori e poi eviterei le super squonkata da alluvionato. Prova e facci sapere.
Ah, dimenticavo,

si, i valori della coil che faccio sono lette dalla box correttamente, oscillano sempre tra 0,98 e 1,03.....
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Si in effetti anch'io non vedo altre problematiche.
Non ce ne sono, e chi andava ad immaginare che squonkava come non ci fosse un domani..😂
@BradipoMissile
La tecnica di squonk chiede i suoi tempi per imparare , a seconda della boccetta utilizzata, a premerla.
Mi ricordo le vecchie supersoft, chissà se le fanno ancora, che bastava sfiorarle per alimentare lo Speed.
A differenza, quelle della squeeze erano rigide.
Ti ho posto mille soluzioni , non sapendo che il problema era come pigiavi la boccia in silicone ..😀
 

BradipoMissile

Utente SEF
Registrato
7 Ott 2022
Messaggi
39
Gradimento
6
Punti
9
Località
Milano
Nome
Matteo
Dispositivi in uso
Noname Mod Avatar /pico squeeze
Atomizzatori in uso
900 VGC
Non ce ne sono, e chi andava ad immaginare che squonkava come non ci fosse un domani..😂
@BradipoMissile
La tecnica di squonk chiede i suoi tempi per imparare , a seconda della boccetta utilizzata, a premerla.
Mi ricordo le vecchie supersoft, chissà se le fanno ancora, che bastava sfiorarle per alimentare lo Speed.
A differenza, quelle della squeeze erano rigide.
Ti ho posto mille soluzioni , non sapendo che il problema era come pigiavi la boccia in silicone ..😀
Si...credo sia una combinazione di oversquonk e cotone nuovo, questo Titanium veicola molto meglio il liquido del cotone che usavo prima, in piú devo aver esagerato con il mix di squonkata e inizializzazione della coil bagnandola direttamente con il liquido...devo andarci un po piú piano mi sa...e magari fare anche un pensierino a un tank che mi faccia svapare un po piú “rilassato” e senza pensieri 🤣

Grazie dell’aiuto!!!
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Si...credo sia una combinazione di oversquonk e cotone nuovo, questo Titanium veicola molto meglio il liquido del cotone che usavo prima, in piú devo aver esagerato con il mix di squonkata e inizializzazione della coil bagnandola direttamente con il liquido...devo andarci un po piú piano mi sa...e magari fare anche un pensierino a un tank che mi faccia svapare un po piú “rilassato” e senza pensieri 🤣

Grazie dell’aiuto!!!
Fai delle attivazioni senza campana montata, squonki ed attivi in modo da renderti conto che livello di pressione devi utilizzare per irrorare correttamente il cotone, senza sovralimentarlo. Ci prendi la mano, poi lo chiudi
Io facevo così, ai tempi, quando prendevo le I'M di Sunbox o le Supersoft. È un attimo riempire il deck , poi se non ti risucchiano per bene ti ritrovi col deck allagato e problemi . Prendi anche l'abitudine di rivolgere il foro dell'aria dalla parte opposta , ti eviterà lapilli incandescenti sulla lingua che non sono mai piacevoli.
Ben contento di averti aiutato, figurati
 

BradipoMissile

Utente SEF
Registrato
7 Ott 2022
Messaggi
39
Gradimento
6
Punti
9
Località
Milano
Nome
Matteo
Dispositivi in uso
Noname Mod Avatar /pico squeeze
Atomizzatori in uso
900 VGC
Eccomi a tediarvi nel we 🤣

Mi sento come un bimbo con il Lego quindi sto smanettando ancora un po per trovare la quadra a seconda del liquido che svapo.

Ho deciso di fare un test in meccanico con la Pico Strizz e mi sto avvicinando a quello che cerco....mi confronto con voi.



Opzione A: 6 Ka1 28ga punta 2 per 1 ohm

Opzione B : 6 Ka1 29ga punta 2 per 1,2 ohm



Entrambe le configurazioni mi fanno svapare con Heat Flux 240 a 3,7V

Noto che il filo piú sottile ha Heat Capacity piú basso ( correggetemi se sbaglio ) è + reattivo e si scalda e raffredda prima del 28ga ?

Alla fine noto delle grandissime differenze tra i 2 fili : 29 gauge ho un confort di svapata molto molto molto maggiore, tiro costante dal primo all’ultimo, piú analogico, hit coerente con la nico ( 3 ), non mi fa mai tossire , neanche “a freddo”.

Con il 28 invece ho molto molto molto piú aroma del 29 ma ho una svapata molto irregolare: a tratti non riesco a inalare il vapore ( soprattutto a freddo ) tossisco molto, ho come la sensazione che i 3,7V non siano anbastanza per far vaporizzare al meglio la coil...le prime svapate sembrano avere un hit smisurato ( a questo punto non credo sia hit ).

Provo a fare una spira in + con il 29 per avere più aroma e mantenere il confort di svapata raggiunto? O magari provo con punta 2,25 ?



Buon weekend 😁
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
La punta da 2 è la sua, con la 2.25 lo intasi di cotone nelle vaschette.
Su mech io lo buildo @5.5 di ni80 da 0.32 id2.
C'è un hf piuttosto rilevante a batteria carica, ma scende abbastanza velocemente
 

BradipoMissile

Utente SEF
Registrato
7 Ott 2022
Messaggi
39
Gradimento
6
Punti
9
Località
Milano
Nome
Matteo
Dispositivi in uso
Noname Mod Avatar /pico squeeze
Atomizzatori in uso
900 VGC
La punta da 2 è la sua, con la 2.25 lo intasi di cotone nelle vaschette.
Su mech io lo buildo @5.5 di ni80 da 0.32 id2.
C'è un hf piuttosto rilevante a batteria carica, ma scende abbastanza velocemente
Ciaooo!

appena riesco a procurarmi il ni80 provo sicuramente!
Secondo te puó essere che le 6@ di 28ga che ho provato in mech siano la “causa” di un errata vaporizzazione del liquido e quindi tosse, e primi tiri a freddo impossibili da inalare?
Tipo che la Pico gnafa?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
568
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.605
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.777
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.746
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.641
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto