Foxtrot

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Jonathan
Dispositivi in uso
Geekvape m100
Atomizzatori in uso
Ripley, FEV 4.5s+, Kaifun lite 2019, Expromizer 1.4,Penodat V2
Buongiorno,
Sono passati tre anni da quando su questo forum mi sono fatto una prima idea e sono passato alle sigarette elettroniche.

Iniziai con una semplice Vaptio kit ma dopo poco passai a box+rigenerabile.
Nel corso del tempo ho acquistato vari atomizzatori anche grazie ai consigli presenti su questo forum.

Da un annetto però sono tornato in dietro e preferisco le pod.
Svapo solo tabaccosi cremosi principalmente Azhad, anni luce avanti a tutti, secondo me.
Sempre 0.8ohm.
Watt range 14-17

La differenza del tiro rispetto al rigenerabile è notevole, molto più soddisfacente.
Il rigenerabile sembra quasi un aerosol dove aspiri le fumenta che pare arrivino da lontano, anche aumentando i Watt non cambia.
Ho provato anche due atomizzatori a coil ma poco meglio.
La pod invece ha un tiro diretto, a parità di Watt e ohm brucia meglio, sembra di avere la coil direttamente in bocca e colpo alla gola ottimo.

Vorrei tornare al rigenerabile per via di liquidi che sporcano parecchio ma adoro.

Il mio dubbio è questo;

Si può avere con un rigenerabile la stessa sensazione della pod o sono due cose talmente differenti?
Esiste forse un rigenerabile costruito in maniera differente che abbia queste caratteristiche?
C'entra qualcosa la resistenza fatta con un KA1 27ga e magari con un altro filo posso arrivare al mio obbiettivo?

Grazie mille

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.356
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Non credo esistano atomizzatori a tank con un camino così corto. Le pod hanno max 1/2 cm di condotto dove passa il vapore ed arriva subito in bocca. Quello che più si avvicina a tali caratteristiche, non tenendo conto di versioni nano di atomizzatori a tank, sono i dripper bf (bottom feeder) come uno Speed Revolution, uno Sprint o un Fev Bf-1, dove il camino è inesistente e il vapore arriva immediatamente in bocca.
Che atomizzatori hai che non ti soddisfano?

Foxtrot

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Jonathan
Dispositivi in uso
Geekvape m100
Atomizzatori in uso
Grazie per la tua risposta.

Era quello che immaginavo.
Pensavo che magari potessi cambiare qualcosa usando filo diverso, ho sempre usato lo stesso e
non mi sono mai informato sulle proprietà di ciascuno.

Come atom ho:
Expromizer 1.4
Digiflavor sv4
Vaping gentlemen Ripley
Penodat (perso)
Kayfun Lite 2019 (perso)
Fev 4.5 (perso)

Il digiflavor e il kayfun se ricordo bene erano quelli che più mi soddisfacevano ma nulla al confronto con una semplice vaptio cosmo 2 o vinci pod dove senti "friggere" il liquido.
Forse dovrei ricomprare il Kayfun e riprovare con quello oppure il fev bf-1 che dalle foto sembra promettente ma ricordo il fev era noioso da rigenerare e alcune volte perdeva il liquido dai fori di aspirazione se non rigenerato alla perfezione.

Nel tempo ho visto i"vecchi" svapatori usano i bottom feeder ma prima di avventurarmi nella spesa preferivo provarlo se mi convince oppure no.

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.356
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Il Kayfun Lite 2019 è un atomizzatore con camino corto e quindi si avvicina a quello che a te piace. Lo ho come atomizzatore e sinceramente, come resa, non mi ha mai entusiasmato.
Il Ripley è quello che ha la resistenza molto vicina al drip tip e non ha un vero e proprio camino. Questo come lo valuti?
Il Fev BF-1 è impossibile che perda dai fori d'aria che colpiscono la coil forse ti confondi con altri atomizzatori. Il Fev BF-1 ha un'ampia camera di vaporizzazione e non è per nulla difficile rigenerarlo, inoltre ha un deck ampio e le vasche di contenimento liquido sono abbastanza generose tanto da poterlo usare come dripper.
Riguardo al filo, personalmente ti consiglierei un SS316L 28 ga, con una rigenerazione pensata bene potrebbe fare al caso tuo, ma bisogna provare.
Sul Kayfun Lite userei un SS316L 29 ga.
Comunque capisco la sensazione di tiro che arriva dopo e non è diretto, questo può essere risolto calibrando e scegliendo un atomizzatore che abbia la possibilità di variare l'apporto di aria alla coil e la velocità/accelerazione con cui attraversa il camino. Un altro trucco sarebbe anche quello di usare un drip tip corto. Insomma si deve provare un po' di cose.

Zap

Utente SEF
Gradimento
116
Punti
44
Nome
Ferdinando
Dispositivi in uso
Kiwi Pen, Zelos X, Pico 75W
Atomizzatori in uso
Nautilus 3 Fev VS Dual Chariot 23 RTA Precisio GT; cloni: By-Ka SE Fev 4.5S+ By-Ka V7 Fev BF1
Beh, ma più comodo perché contiene 2ml c'è il Caiman V5.
Va benissimo, io ho anche il FEV BF-1 ed è straordinario ma ci fai al massimo 15/20 tiri poi devi rabboccare.

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
772
Punti
191
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Col Ripley hai la resistenza praticamente tra i denti, altro che pod, ma non è che sia un granché come atom.

Di simile ma migliore c'è il caiman rdta, oppure il caiman v5. Anche questi hanno la resistenza attaccata alla bocca.

Comunque se rigenerando trovi più soddisfazioni con una pod temo che non ci sia nulla di adatto per te. A me sembra strano trovare più soddisfazioni con una pod rispetto ad un penodat o un fev, per me è come dire che viaggio più sicuro col Pandino rispetto ad una porche carrera.

Bisognerebbe vedere come rigeneri.

Se hai ancora il Ripley prova a fare 6 spire di ni80 0.35mm a 16 watt (ti dovresti già ustionare le labbra) e metti foto della rigenerazione.

Se non ti pare abbastanza fai 5 spire e sali da 18 a 20.

Foxtrot

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Jonathan
Dispositivi in uso
Geekvape m100
Atomizzatori in uso
Ringrazio tutti voi per i preziosi consigli.
Per 3 giorni sarò offline, dopo rileggerò bene prenderò qualche decisione e vi racconto..
A presto

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.689
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.963
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.880
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.204
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.762
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.928
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto