Estathe

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
13
Dispositivi in uso
Evic vtc mini
Atomizzatori in uso
Joyetech cubis
Sono un neo svaper da circa 30gg....al momento ho un cubis che utilizzo con coil da 1.5 ohm....mi trovo mediamente bene ma sono sicuro di poter avere di piu...inoltre anche per cambiare aroma durante la giornata (la mia idea e quella di avere un atom con cremosi uno con fruttati e uno tabaccosi) vorrei comprare almeno un altro paio di atom...ma qui viene il bello....inizio subito dai rigenerabili? al momento avevo due opzioni per la testa o prendere un triton mini della aspire con coil prefatte o buttarmi su un clone del Kayfun mini v3 e provare la rigenerazione...poi se dovessi trovarmi bene acquistare un originale. Voi che avete piu esperienza di me saprete sicuramente darmi il consiglio piu saggio....svapo piu o meno 1.5ml al giorno quindi la capacità di soli 2ml non sarebbe un problema

skymaster81

Utente SEF
Gradimento
52
Punti
68
Dispositivi in uso
Istick tc 40
Atomizzatori in uso
Siren 22, Expromizer v2.1
Da quello che scrivi mi sembra che ancora non sei pronto per il rigenerabile! Io prima di decidermi a compiere il passo ;) sono stato un mesetto a leggere e rileggere discussioni su coil, fili da acquistare, come fare, come non fare etc...Mi dovrebbe arrivare domani!
Sicuramente se vuoi comprarne uno, vai direttamente su quello che ti interessa, senza prendere il clone di questo o di quello per provare. Tutti gli acquisti devono essere utili!!!

Cosa non ti va bene del cubis? In cosa lo vorresti migliore?

Olivaw

Utente SEF
Gradimento
25
Punti
48
Dispositivi in uso
Joyetech eVicVTCMini
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus
Sono un neo svaper da circa 30gg....al momento ho un cubis che utilizzo con coil da 1.5 ohm....mi trovo mediamente bene ma sono sicuro di poter avere di piu...inoltre anche per cambiare aroma durante la giornata (la mia idea e quella di avere un atom con cremosi uno con fruttati e uno tabaccosi) vorrei comprare almeno un altro paio di atom...ma qui viene il bello....inizio subito dai rigenerabili? al momento avevo due opzioni per la testa o prendere un triton mini della aspire con coil prefatte o buttarmi su un clone del Kayfun mini v3 e provare la rigenerazione...poi se dovessi trovarmi bene acquistare un originale. Voi che avete piu esperienza di me saprete sicuramente darmi il consiglio piu saggio....svapo piu o meno 1.5ml al giorno quindi la capacità di soli 2ml non sarebbe un problema

Ciao @Estathe , io svapo da circa 2 mesi, perciò sono all'incirca nella tua stessa condizione.
Ho due Nautilus, un G14 e da poco un eXvape eXprompizer V2 rigenerabile, diciamo che ho fatto il passo un po' più lungo della gamba, mi spiego, grosse difficoltà dopo le prime rigenerazioni non ce ne sono, il fatto è che per il momento non mi fido ancora ad uscire per una giornata portandomi dietro solo il rigenerabile, con il rischio che una rigenerazione fatta male mi lasci senza svapo fino al ritorno a casa, perciò per il momento lo uso poco e ci giochicchio provando varie rigenerazioni.

Bene o male, con gli altri atomizzatori riesco a giostrarmi piuttosto bene, ma se fossi in te, con il solo cubis, prenderei al volo il Triton Mini, e per i rigenerabili c'è sempre tempo. :)

Estathe

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
13
Dispositivi in uso
Evic vtc mini
Atomizzatori in uso
Joyetech cubis
del cubis vorrei migliorare l aroma...non è male per carità ma credo che con un rigenerabile otterrei risultati migliori...il fatto del clone è piu che altro per provare se la faccenda del rigenerare puo davvero essere un abitudine o solo una voglia passeggera....e visto il centone da sborsare per il kay piu tutto il necessario per rigenerare vorrei essere convinto...ho letto guide e visto video e mi sembra fattibile come cosa ma sono dell'idea che finche non si prova con mano non si puo sapere davvero

olivaw grazie anche a te per il contributo....beh quello che dici è vero ma visto la facilità di refil e la capienza maggiore credo che per le uscite lunghe portero con me sempre il cubis che in quanto a comodità non credo abbia molti rivali...il rigenerabile lo terrei piu per casa o per uscite brevi

skymaster81

Utente SEF
Gradimento
52
Punti
68
Dispositivi in uso
Istick tc 40
Atomizzatori in uso
Siren 22, Expromizer v2.1
del cubis vorrei migliorare l aroma...non è male per carità ma credo che con un rigenerabile otterrei risultati migliori...il fatto del clone è piu che altro per provare se la faccenda del rigenerare puo davvero essere un abitudine o solo una voglia passeggera....e visto il centone da sborsare per il kay piu tutto il necessario per rigenerare vorrei essere convinto...ho letto guide e visto video e mi sembra fattibile come cosa ma sono dell'idea che finche non si prova con mano non si puo sapere davvero

olivaw grazie anche a te per il contributo....beh quello che dici è vero ma visto la facilità di refil e la capienza maggiore credo che per le uscite lunghe portero con me sempre il cubis che in quanto a comodità non credo abbia molti rivali...il rigenerabile lo terrei piu per casa o per uscite brevi

non per forza devi prendere un kay da 100 euro!
Io ho preso expromizer a 39 euro; con tank filo cotone e tutto l'occorrente sono arrivato a 65 euro!

Comunque ti ripeto, secondo me puoi aspettare ancora. Vediamo chi ha sia cubis che triton mini se ti può dare un consiglio!

Vincent

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
228
Punti
163
Dispositivi in uso
fisso l'abisso
Atomizzatori in uso
l'abisso fissa me
Ciao @Estathe, io tra i vari ho anche sia il cubis cje il triton mini. Il Cubis, più arioso, ha dalla sua la praticità di refil e la longevità impressionante delle sue coil. Una buona resa aromatica e la possibilità di spaziare con le sue numerose testine offerte dalla Joyetech. A mio avviso rende di più nel tiro polmonare anzichè in quello di guancia.
Il triton mini ha veramente una ottima resa aromatica ed è un buon atomizzatore con il tiro più contrastato rispetto al cubis. Non lo trovo comodissimo nel suo refil. Rispetto al cubis le testine durano molto di meno. Se ti va di cimentarti nella rigenerazione ti consiglierei di fare palestra con un kayfun clonazzo. So che sono buoni quelli della Infinite ma sento possessori dei Tobaco felici dei loro acquisti. Trovo corretto il ragionamento di iniziare con unaa spesa contenuta e sperimentare. Se ti ci appassioni e trovi il clone di tuo gradimento un domani puoi sempre prenderti l'originale, come giustamente hai fatto notare tu.
Buone svapate! :)

Estathe

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
13
Dispositivi in uso
Evic vtc mini
Atomizzatori in uso
Joyetech cubis
Ciao vincent grazie del consiglio sai qualcosa riguardo i cloni della yosen? Sono buoni? Mi piacerebbe provare il clone del kayfun mini v3 che lo fa solo yosen al momento o su FT

Vincent

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
228
Punti
163
Dispositivi in uso
fisso l'abisso
Atomizzatori in uso
l'abisso fissa me
Ciao vincent grazie del consiglio sai qualcosa riguardo i cloni della yosen? Sono buoni? Mi piacerebbe provare il clone del kayfun mini v3 che lo fa solo yosen al momento o su FT
Purtroppo no, mi spiace :(

zebotonik

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
8
Dispositivi in uso
Evic vtc mini
Atomizzatori in uso
Ego one mega

Guarda anche io avevo intenzione di rigenerare, però siccome avevo paura di tribolare troppo e non riuscire a svapare come volevo mi sono buttato su uno zephyrus v2 della ud, perché ha una coil rigenerabile abbastanza decente e un sacco di coil pronte di ottima fattura, così puoi svapare con un atom sicuramente migliore del cubis, ma non solamente rigenerabile, almeno per un po' secondo me dovrebbe fare al caso tuo...! Io mi ci trovo molto bene personalmente!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

RazzoPD

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
8
Dispositivi in uso
Eleaf istick tc40w
Atomizzatori in uso
Eleaf gs air ms
Io purtroppo con il gs air ms non mi trovo bene sia come gusto sia come durata delle coil, son indeciso tra qualcosa di più durevole ( sento parlare bene del cubis) o cominciare la produzione casalinga e prendere qualcosa di buono che sia rigenerabile

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.482
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.760
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.018
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.034
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.206
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto