tyler983

Utente SEF
Gradimento
15
Punti
33
Dispositivi in uso
Dicodes DaniBox / Volcano Lavabox DNA 200
Atomizzatori in uso
ESG Skyline / Svoemesto Kayfun 5
Salve a tutti ho aperto questo nuovo thread per condividere con voi la ricetta del liquido che da anni svapo e costantemente cerco di migliorare: il mio Monkey Business.
Ho cominciato a produrmi i liquidi un pò per indole (mi piace sperimentare) e un pò perché stava diventando sempre più difficile trovare qualcosa che mi soddisfacesse davvero.
Da qualche anno a questa parte sono riuscito a trovare la pace dei sensi e sarei felice di condividere per ricevere critiche e perché no, cercare di migliorare la ricetta insieme. Spero che la cosa vi interessi

Veniamo alla ricetta originale che uso di più:

Base:
- Avoria 50-50

Aromi:
- Banana nut bread tpa 6%
- peanut butter tpa 6%
- caramel original tpa 5%
- nocciola tpa 4%
- biskoto atmos lab 2,5%

La prima variante che a volte utilizzo se voglio un pizzico di dolcezza in più è quella di aggiungere alla ricetta originale altri 2,5% di vanilla Bean ice cream sempre tpa e sostituire il biskoto atmos con il biscotto fa.

Ora a riposo ho una ulteriore variante che ancora devo provare ma che a naso mi entusiasma molto. Alla ricetta originale, in stesse quantità, ho sostituito banana nut bread con banana cream, alla nocciola il nutacco della atmos lab e aggiunto 1% di acetyl pirazina.
Appena la assaggio posterò qui le prime impressioni.

Mi rendo conto che la ricetta risulta essere un pò carica ma per me che la utilizzo già dopo una settimana può andar bene anche così.
Sarei contento di ricevere critiche costruttive e cercare di migliorare con voi la mia ricetta preferita.
Fatemi sapere

tyler983

Utente SEF
Gradimento
15
Punti
33
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Speriamo tu non sia lì vicino... Se no sarebbe un problema farmi sapere :D..

Keikurono

Utente SEF
Gradimento
70
Punti
68
Dispositivi in uso
Eleaf Pico Squeeze / Wismec Noisy Cricket 25 V2
Atomizzatori in uso
Smok TFV8 Big Baby / Hadaly / Moradin 25 / Aromamizer Supreme V2
Scusate... alla fine quale variante della ricetta provo? Premetto che non sono pratico do ricette così complesse!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

tyler983

Utente SEF
Gradimento
15
Punti
33
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ciao puoi usare tranquillamente la prima variante. Ti do un consiglio, se hai intenzione di farlo maturare, abbassa la percentuale di -1%
Per qualsiasi dubbio, non farti problemi.

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
La ricetta è molto "tosta" come sapore, tendente al salato, per cui un pizzico di Vanilla Bean Ice Cream come era stato suggerito all'inzio, o un pizzico di Banana come abbiamo aggiunto dopo, secondo me non guasterebbe.

Dario, perdonami ma non ho avuto modo di lavorarci sopra. Quel problema della crosta di pane era dovuto al fatto che la coil era agli sgoccioli e probabilmente i sapori erano appiattiti. Riprovata al volo, sia al naso che ad una prova rapida di svapo, il Peanut Butter si sentiva, insieme al Pane che comunque è molto presente, ma resta ad ogni modo un sapore molto "strong" e tendente al salato. Poi non ci ho messo più mano...ma mi rifarò. ;)

tyler983

Utente SEF
Gradimento
15
Punti
33
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Luca il tuo suggerimento è sacrosanto. Io preferisco il tendente al salato, ma se avete gusti diversi dai miei il vanilla bean ice cream è perfetto, così come sostituire il banana nut bread con il banana cream.
Ragazzi a me fa piacere se sperimentiamo insieme e ogni suggerimento è molto ben accetto

Keikurono

Utente SEF
Gradimento
70
Punti
68
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ricetta Monkey Business [SigarettaElettronicaForum.com]

Va bene come carrello? L’idea mia è di provare, poi in caso cambiare la banana bread con la banana o banana cream!!!

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Come carrello va benone. ;)

La banana migliore dicono sia la Ripe, ma fai bene a prenderle entrambe per provarle e al massimo fare un mix delle due per renderla più realistica.

Il Graham Cracker va bene, il sapore è quello del biscotto integrale, strausato nelle ricette americane, abbastanza forte come sapore (anche se è più forte il Biskoto AL ma meno integrale). Se lo vuoi più dolce vai sul Biscotto FA oppure sul Sugar Cookie, da usare in sostituzione o in mix. Prendilo cmq perchè è buono.

Se poi sei amante dei gusti salati, butta dentro anche l'Acetilpirazina, che può servire sempre (magari per provare in futuro anche la versione con il Nutacco).

PS
Se trovi il Vanilla Bean Ice Cream o il Vanilla Swirl buttalo dentro, serve sempre. Idem per il Bavarian Cream.

tyler983

Utente SEF
Gradimento
15
Punti
33
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Mammamia che carnevale che state facendo :D.. bello bello mi piace sperimentate e fatemi sapere. Comunque per creare discussione costruttiva sarebbe bello che prima venissero provate le ricette originali per poi confrontarle con le variazioni sul tema.

Il graham cracker fa variare di molto il sapore della ricetta rendendola più salata. Probabilmente va abbinato con il ripe banana o con il banana cream. Io sinceramente trovo che il ripe si amalgami meno con gli altri aromi, se non si sta attenti con le dosi finisce per prevalere.

Keikurono

Utente SEF
Gradimento
70
Punti
68
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Allora parto da quella originale del primo messaggio!!! Sarebbe la mia prima ricetta complessa!!! [emoji1320]

tyler983

Utente SEF
Gradimento
15
Punti
33
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Spero ti piaccia Marco. Ricordati di fare una tua recensione quando l'hai provata per bene. Grazie mille

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.514
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.794
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.679
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.051
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.161
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.322
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto