James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
989
Punti
218
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
Sono d'accordo con Raffaele, non avere l'ansia di dover usare per forza wattaggi altissimi. Svapare a 100w non significa svapare meglio.
Se la tuo box arriva ad erogare 200w non è mica obbligatorio usarli tutti. Se ne usi 50-60w, gli altri non fanno mica la muffa.
Partiamo col chiarire che non puoi portare tutti gli atom a 100w. Ogni atomizzatore ha un suo limite fisico (diametro, ariosità, sistema di alimentazione) per cui la maggior parte dei tank arriva a 40-50w, altri a 60-70w, mentre alcuni dripper possono essere usati anche a 100-150w.
Ad esempio un Griffin 25 se spinto sopra i 60w inizia a scaldare ed è facile andare in secca. Lo tsunami arrivato a 70w scalda più di un fornetto.
Per andare a potenze più alte devi usare fili grossi, su un dripper da 24-25mm molto arioso come il kennedy, il velocity o il goon.

Voglio che ti sia chiara una cosa: fare il nuvolone a 200w non è svapare. Questa è solo una tendenza ludica che ha trovato molta diffusione grazie ai video dei vari santoni. Lo svapo quotidiano, quello che serve a tenere lontano il vizio del fumo, è fatto di wattaggi contenuti e nuvole modeste.

Battix

Utente SEF
Gradimento
19
Punti
33
Dispositivi in uso
Eleaf iStick 40w, Eleaf Pico 75w
Atomizzatori in uso
Subtank Mini, Tfv4 mini
Comincio dicendo che questo thread é stato fin'ora fantastico ragazzi!
Ad ogni modo sono pienamente a favore dell'ultima affermazione di @James_Dean !
Detto questo dopo aver letto tutti i vostri post me ne vengo fuori con una domanda banale come poche ma che non vedo fare a nessuno.
Alla fine, oltre ad un sano studio dell'elettronica non riesco a capire cosa possa fruttare l'avere una meccanica rispetto ad un'elettronica.
Cosa fa una meccanica di meglio di un'elettronica per suscitare tutto questo interesse? C'é qualcosa di veramente migliore nell'usarle a sensazione o é solo un trend?
Purtroppo non avendola mai provata e non avendone attualmente intenzione non riesco a capire in cosa possa una meccanica migliorare la mia quotidiana svapata...

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.347
Punti
193
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
La meccanica ha il fascino del passato, il fascino del dire "per poterla usare devo sapere esattamente ciò che sto facendo".

È un po' come voler andare in giro con una vespa del '78, dove devi fare miscela, cambiare le marce, star su di giri per far si che il faro faccia luce.. Chi te lo fa fare di usare quella piuttosto di uno scooter moderno a variatore? Dove basta mettere dentro la benzina e girare una manopola..

M

Maxg67

La meccanica ha il fascino del passato, il fascino del dire "per poterla usare devo sapere esattamente ciò che sto facendo".

È un po' come voler andare in giro con una vespa del '78, dove devi fare miscela, cambiare le marce, star su di giri per far si che il faro faccia luce.. Chi te lo fa fare di usare quella piuttosto di uno scooter moderno a variatore? Dove basta mettere dentro la benzina e girare una manopola..
Si caro @widhoney ma qui non si parla della vespa 50 che comunque potrebbe portare chiunque ma per restare al paragone della vespa stiamo parlando di un 50ino modificato con la campana di un 125 primavera ....la forma è la stessa ma rischi 3 volte di più.
La domanda che mi pongo è come possa scattare nella mente di una persona che vede un video di poter utilizzare un qualsiasi arnese senza le nozioni di base per far sì che sia innocuo.
Secondo il mio modesto parere c'è un errore di comunicazione dire che è pericoloso non basta ,occorre fare di più.
Non tutti magari poi passano per un forum dove giustamente vengono messi in guardia dai pericoli di un uso senza competenze.
Posso capire i primi vapers che sperimentavano in modo empirico ma adesso la legge di ohm dovrebbe essere come la patente per l'uso del meccanico.
Non vorrei sembrare troppo bacchettone ma un invito alla prudenza non è mai di troppo.
Qui siamo in presenza di un video e di un venditore che non fanno abbastanza per mettere l'acquirente a conoscenza dei rischi che si corrono.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.347
Punti
193
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Non capisco il tuo paragone. Meccanico ed elettronico è come vespa e scooter, fine. Io quando sono a cerimonie o similari uso un tubo meccanico col mio Atom da guancia a 13W.
Non per forza un meccanico significa cloud chasing.
Se poi invece la tua domanda è "perché per il cloud chasing si usano tubi meccanici e non elettronici" allora il discorso un po cambia..

• Like
Apprezzamenti: Alvi

Alvi

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
576
Punti
218
Dispositivi in uso
Na vagonata
Atomizzatori in uso
N'altra vagonata

Tutto vero,ma personalmente non ridurrei lo svapo meccanico solo a questo.
Il bello del meccanico secondo me sta in due caratteristiche.
L'assoluto controllo sulla prestazione: un circuito elettronico (salvo, forse, con spese veramente esagerate) non sarà mai preciso quanto un sistema che funziona esclusivamente tramite un circuito elettrico. Delle mie box elettroniche non ce n'è una (nemmeno quella con dna) che consente di svapare come gli imposto io, la maggior parte delle volte uno gli imposta 120 watt e finisce per svapare a 100.
Il tutto diventa sicuramente più preciso a wattaggi da guancia, ma qui entra in gioco l'altra caratteristica, il calo delle prestazioni associate allo scaricarsi della batteria. Soprattutto con i tabacchi, mi permette di percepire variazioni di aroma significative all'interno della stessa sessione di "svapotabacco" (io la sera dopo cena ho sempre la mia oretta di "svapotabacco"). E questa è la cosa che più mi piace del meccanico.

M

Maxg67

Non capisco il tuo paragone. Meccanico ed elettronico è come vespa e scooter, fine. Io quando sono a cerimonie o similari uso un tubo meccanico col mio Atom da guancia a 13W.
Non per forza un meccanico significa cloud chasing.
Se poi invece la tua domanda è "perché per il cloud chasing si usano tubi meccanici e non elettronici" allora il discorso un po cambia..
Sempre motore a scoppio è, e la sicurezza è commisurata ai tempi(senza contare che una vespa 50 degli anni 70 era sicuramente più sicura di uno scooter di adesso ma questo è un altro discorso). È la ricerca dell'esasperazione che non va bene , se vai ad agire su ciò che ti garantisce la sicurezza sia sulla vespa o sullo scooter che lo rende pericoloso . all'esasperazione ci arrivi per ignoranza o per incoscienza e sui tubi meccanici c'è sia ignoranza (cattiva comunicazione ) sia incoscienza (spirito di emulazione per ciò che si vede e si desidera.
Magari @Wildhoney così ti è più chiaro il mio di concetto.

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.347
Punti
193
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Ho capito il tuo concetto, ma non è relativo alla tua prima domanda del "perché si svapa meccanico"! Ti ripeto, io svapo in meccanico anche a 10W ;)

M

Maxg67

Ho capito il tuo concetto, ma non è relativo alla tua prima domanda del "perché si svapa meccanico"! Ti ripeto, io svapo in meccanico anche a 10W ;)
Diciamo che il meccanico è più affascinante come un camino acceso in una stanza invece del riscaldamento.

Battix

Utente SEF
Gradimento
19
Punti
33
Dispositivi in uso
Eleaf iStick 40w, Eleaf Pico 75w
Atomizzatori in uso
Subtank Mini, Tfv4 mini
@Wildhoney veramente la domanda l'ho fatta io, premettendo che del cloud chasing me ne frega una mazza, al massimo oreferirei il flavour chasing ma di fare nuvole enormi mi interessa ben poco adesso, però la tua spiegazione della sensazione del meccanico relativa alla vespa l'ho afferrata in pieno ;)
@Maxg67 Per la vespa effettivamente da alcuni punti di vista era più sicura, da altri sicuramente no.. Prova a partire a 13 anni con un fantic 50 da trial preparato per la parigi dakar e voler stare dietro ai tuoi amici con lo scooter xD quello é più simile al meccanico... basta col fuori thread ahahah

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.630
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.048
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto