rollopda

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
13
Dispositivi in uso
RX2/3, mini volt, Alien
Atomizzatori in uso
cubis, limitless RDTA plus, Kennedy 24 clone
Se usate su una box che permette di collegare le batterie in parallelo (tipo la WISMEC Noisy Cricket 2) magari la situazione miglirerebbe?

EDIT: per quanto riguarda la durata.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Non cambia, dipende sempre dalla capacità delle batterie, è il circuito che preleva e lo fa uguale in serie o in parallelo

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

rollopda

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
13
Dispositivi in uso
RX2/3, mini volt, Alien
Atomizzatori in uso
cubis, limitless RDTA plus, Kennedy 24 clone
Sorry allora!
Da quello che sapevo se montate in parallelo, la "capienza" della box, veniva moltiplicata per il numero delle batterie.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
989
Punti
218
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
Il pwm non tiene conto dell'amperaggio che può fornire la cella?
Il discorso che facevo io riguarda solo gli amperaggi.
Anche mettendo due celle da 30A (facciamo in totale 60A), quando queste sono cariche idealmente a 4,2v faresti prelievi di 52 A.
Se la carica scende a 3,6v, il prelievo sale già a 61 A :eek:
Per questo non trovo il dual battery, un sistema adatto a quelle potenze. Potrebbero fermarsi anche a 150w anziché 220w... tanto chi li usa tutti quei watt? :D.

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Mi riferivo non agli ampere di scarica continua, ma a quelli di scarica pulsata, così lavora il PWM, che possono essere ben superiori. Prelevare per microsecondi 50 A e poi ridiscendere a 0 con andamento sinusoidale permette appunto incrementi teorici, meno in pratica, delle potenze erogabili. I 40 o 60 A che si vedono su alcune celle fanno riferimento alla scarica pulsata, è un modo per far credere ai consumatori di vendere celle ultra performanti, ma è un trucchetto deplorevole. Sulla corsa alle potenze concordo, somiglia a quella dei megahertz dei pc o della RAM mei telefonini

Sbolde91

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
195
Punti
118
Dispositivi in uso
Q16 Kit, iStick PICO 75w, PICO squeeze
Atomizzatori in uso
Siren, BYKA-V6 gearbest, Origen little clone, classic small 18mm
Dario, che siano in serie o in parallelo non conta una cippa su elettronica, vatti a rileggere il post 42 a pag 3 :axechase:

Diggy l'alien smok è un ottimo acquisto, per le celle se riesci a trovare le vtc5-A anzicchè le normali vtc5 sarebbe meglio ancora.
Se non le trovi allora vanno bene due celle da 20A per un massimo di 100w. A quel punto però potresti optare per delle lg-hg2 3000 mah e 20A.
Ti servirà anche un caricatore esterno, non puoi ricaricarle nella box.

scusa intendevo batterie in generale....quindi su meccanici....anche perché quelle elettroniche non so come funzionano ! hahahaha
Su una meccanica va bene però il mio ragionamento?

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
989
Punti
218
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Esatto Dario, bisogna fare attenzione alla serie o al parallelo delle celle, principalmente quando si svapa su meccanico :)

Grazie Lorenzo per la spiegazione.

Ultima modifica:

diggy

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
13
Dispositivi in uso
evic vtc mini
Atomizzatori in uso
tron-s
Ragazzi alla fine ho preso l'alien e credo di non aver ancora capito come calcolare per i w.
Ma il problema più grosso è che sono fuori casa per un ricovero in un'altra città e non so bene quando torno spero il fine settimana, poi mi metto sotto con le rigenerazioni magari vi invio qualche foto

krusty75

Utente SEF
Gradimento
96
Punti
88
Dispositivi in uso
Vtc mini
Atomizzatori in uso
kayfun
Sereno, quando arriva ne riparliamo :)
Cmq si sono tante app che ti possono aiutare.
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
989
Punti
218
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
principalmente ti basta usare steam-engine o il calcolatore del forum che si basa sullo stesso.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.631
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.052
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto