cancellierevolante

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
19
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
gusmod
buonasera
ho un problema con la rigenerazione di un BIKA V7
ho rigenerato con nichrome 80 27 ga 6 spire punta 2.5 e la box mi ha segnato una resistenza di 0.16 ohm
incredulo, pensando ad un contatto ho smontato l'atom e non ho trovato contatti o anomalie apparenti
ho rimontato il solo deck sulla box che stavolta ha segnato 0.70 ohm
sempre più perplesso ho rimontato la campana e il serbatoio e rimisurando ha di nuovo segnato 0.16
ho nuovamente smontato il deck che ha nuovamente segnato 0.70 così come ha segnato 0,17 misurando con campana e serbatoio
ho anche provato ad utilizzare una diversa box ma con lo stesso risultato
potete aiutarmi a capire dove sia il problema?

Ultima modifica:

Pafran82

Utente SEF
Gradimento
5
Punti
19
Nome
Francesco Pacelli
Dispositivi in uso
obs cube, istick 2, geekvape mero
Atomizzatori in uso
By ka v8 v9, SE, ares
probabile che le gambette della coil facciano contatto con la campana, almeno ciò mi è capitato con altri atom. Verifica di averle tagliate a modo e che non si creino hotspot

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
772
Punti
191
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Metti foto presa dall'alto e dal di fronte, altrimenti è impossibile aiutarti.

O è come dice @Pafran82 le gambette dietro non sono tagliate a filo vite o la coil è troppo alta ed in entrambi i casi qualcosa del filo fa contatto con la campana quando montata.

cancellierevolante

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
19
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
gusmod
per scrupolo ho rifatto la coil con il risultato di 12 ohm ma che stavolta è stato confermato anche con la campana montata
invio le foto di questa coil
leggendo quello che avete scritto non vorrei che il problema fosse nel serraggio della gambetta, il BIKA ha quella particolare asola che consente di far girare il filo intorno alla vite per circa 180-270 gradi che rende il serraggio più stabile, asola che ho sfruttato tagliando se non proprio a filo molto vicino alla vite

Resistenza Ballerina Rigenerazione BY-KA V7 [SigarettaElettronicaForum.com] Resistenza Ballerina Rigenerazione BY-KA V7 [SigarettaElettronicaForum.com] Resistenza Ballerina Rigenerazione BY-KA V7 [SigarettaElettronicaForum.com] Resistenza Ballerina Rigenerazione BY-KA V7 [SigarettaElettronicaForum.com] Resistenza Ballerina Rigenerazione BY-KA V7 [SigarettaElettronicaForum.com] Resistenza Ballerina Rigenerazione BY-KA V7 [SigarettaElettronicaForum.com] Resistenza Ballerina Rigenerazione BY-KA V7 [SigarettaElettronicaForum.com]

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
772
Punti
191
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
12 Ohm????? Quella coil è sempre nichrome 80 27 ga 6 spire punta 2.5?

A me, dalle foto, sembra molto alta come posizione della coil: io per serrare (faccio giro 270 intorno alla vite, ma più spesso giro completo di 360 intorno alla vite, e la gambetta esce dietro) tiro e tengo ben tirare le leg e una volta avvitato il tutto la leg è esattamente parallela alla base del deck (all'orizzonte) e quindi esattamente a 90 gradi rispetto alla sua torretta.

Ti metto questa foto per farti capire, lascia stare che è un By-Ka v6, ma osserva bene come escono le gambette dalle loro torrette e l'altezza della coil:

Resistenza Ballerina Rigenerazione BY-KA V7 [SigarettaElettronicaForum.com]

Fai una prima prova: monta sulla box e avvita tutta la campana, poi inizia a svitare e fare la lettura della coil fino a quando arriva al valore sensato. Questo confermerebbe che è troppo alta.

Altra prova (come si col fev) appoggia la campana dietro alla coil sulla base dove andrebbe in battuta quando completamente avvitata e ad occhio verifica che l'altezza della coil supera o si avvicina troppo alla cupola della campana.

Edit: aggiunta una foto per mostrare le leg parallele al'orizzonte.

Ultima modifica:

Cocàl

Donatore SEF
Utente SEF
Gradimento
182
Punti
45
Nome
Roberto ( Roby/Bob... )
Dispositivi in uso
Wenax m1, Pico Plus x2, Warhammer
Atomizzatori in uso
Sputnik, Ellipse, Fev 4.5 S+, Ataman v2, 4.51, G class, Troya mv2, Caiman v4, By Ka v7, ecc...
@FabOne credo che intendesse 1.2 e quindi un kanthal 28Ga ci starebbe anche... Certo che è decisamente troppo alta quella coil e tocca sicuramente la campana tra l'altro una flat, quindi un cortocircuito e lettura farlocca...

Pafran82

Utente SEF
Gradimento
5
Punti
19
Nome
Francesco Pacelli
Dispositivi in uso
obs cube, istick 2, geekvape mero
Atomizzatori in uso
By ka v8 v9, SE, ares
Mi pare evidente che la coil sia troppo alta. Forse la parte superiore va a contatto con la campana

cancellierevolante

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
19
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
gusmod
avevo scritto 16 ma intendevo 0.16 ohm (e non 1.2)
ho pensato anche io all'altezza e nella coil precedente a questa l'avevo abbassata ma senza cambiamenti
avevo anche provato a svitare la campana ma niente fino al limite ma dava sempre la stessa lettura 0.16
peraltro nella seconda rigenerazione con lo stesso filo mi ha dato un valore di 0.12 e stavolta confermato anche con la campana avvitata
oggi ho rifatto una nuova coil con kantal A1 28ga 5 spire su punta 2.25 e ho ottenuto 1.0 ohm
possibile che dipenda dal filo 27ga che avevo utilizzato per le prime coil? marca zivipf e acquistato da un rinomato rivenditore di assoluta serietà ma che avevo usato un'altra volta, sempre sul BIKA ottenendo una coil 0.7 o 0.8 se non ricordo male

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
772
Punti
191
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
L'atom si chiama By-ka, non BIKA.

A parte questo non riusciamo a seguirti se cambi ogni volta coil e scrivi in maniera poco precisa. Decidi una build e focalizzati sulla stessa fino a quando non hai risolto. Io, per il v7, ti consiglio 7 spire di ni80 0.35mm (27ga) su punta da 2.25.

Rifai la coil e fissala ad altezza giusta e dicci cosa legge la box con e senza campana. Dovrebbe uscire 0.78-0.80 Ohm, circa.

I motivi di una lettura ballerina possono essere molti, compreso il pin sotto il fondello non ben avvitato o rovinato da sbavature dovute al cacciavite, oppure atom non ben asciugato o non ben pulito (liquido infiltrato nel fondello).
Ma dato che il tuo problema capita solo con la campana avvitata o i rimasugli delle leg fanno contatto o la coil troppo alta fa contatto.

cancellierevolante

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
19
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
gusmod
ti ringrazio FabOne, ho effettuato una rigenerazione seguendo le tue istruzioni ed è venuto 0.84, confermato anche con la campana avvitata
ecco le foto, poteva venire meglio ma ho fatto di peggio
mi sono accorto di aver fatto una spira in più delle 7 consigliate, a meno che le due esterne non si considerino metà

Resistenza Ballerina Rigenerazione BY-KA V7 [SigarettaElettronicaForum.com] Resistenza Ballerina Rigenerazione BY-KA V7 [SigarettaElettronicaForum.com] Resistenza Ballerina Rigenerazione BY-KA V7 [SigarettaElettronicaForum.com]

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.479
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.758
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.625
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.016
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.024
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.205
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto