br1dipaolo

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
6
Nome
Bruno
Dispositivi in uso
Aspire zelos 3, Eleaf Istick SE
Atomizzatori in uso
Kayfun lite 2021 clone; Dwarv MTL V1 Clone, Dwarv MTL FL 24mm clone, FEV 4.5S, Bishop
Ciao a tutti,
di solito svapo liquidi organici su rigenerabili (LT orientali e chiari di solito o Persian Apricot); alcuni giorni fa ho voluto provare lo shot60 del Flapper LT alla pera e mi è piaciuto tantissimo.
Visto che non vorrei comprare shot60 al doppio del prezzo e preferisco rigenerare tutte le sere, vorrei replicare questo eliquid.
Da quello che posso intuire è fatto con Kentucky ed aroma alla pera, mi sbaglio? qualcuno ha altri particolari in merito?
Per replicarlo volevo prendere un Kentucky LT e un aroma alla pera; l'unica pera che ho trovato è quella della flavourart, avete esperienza in tal senso o consigli da darmi? Percentuali di partenza?

Grazie

br1dipaolo

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
6
Nome
Bruno
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Kayfun lite 2021 clone; Dwarv MTL V1 Clone, Dwarv MTL FL 24mm clone, FEV 4.5S, Bishop
L'obiettivo non è quello di creare una replica 1:1 di un aroma o un liquido, ma quello di prepararsi un aroma o liquido che ne ricalchi l'idea. Replicarlo fedelmente è impossibile per mille motivi.
Lo scopo più difficile è quello di bilanciare alla perfezione gli aromi a nostra disposizione anche spesso in funzione dei nostri gusti.
Queste maledette nuove leggi ci hanno tagliato le gambe non potendo più acquistare aromi dall'estero quindi dobbiamo fare di necessità virtù con quello disponibile in Italia.
Non trovi più nulla perché le aziende sono incasinate con la fascettatura degli aromi. Poi sembra che, da voci, la Tabaccheria non produrrà più estratti di tabacco, almeno nell'immediato.
Concordo pienamente...

br1dipaolo

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
6
Nome
Bruno
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ciao,
da ex fumatore di pipa per tanti anni, ti dico che tentare di replicare un aroma di fabbrica è come azzeccare, non dico un 6, ma quanto meno un 5 al superenalotto. Questo vale tanto per i tabacchi quanto per i liquidi. Io ho provato sempre a replicare qualche miscela di tabacco di fabbrica usando varietà di tabacco pure, ma non sono mai riuscito nel mio intento. Anche se le ditte produttrici di tabacchi da pipa e quelle di liquidi per sigaretta elettronica spesso dichiarano le varietà di tabacco o gli aromi contenuti nel prodotto, c'è sempre un qualcosa in più che non è segnato negli igredienti. Ti faccio un esempio classico, tanti anni fa c'era un tabacco famosissimo tra i pipatori, il Balkan Sobranie, era composto da Virginia, Macedonia, Yenidje e Latakia, ma mai nessuno è riuscito a replicarlo anche perchè non solo si conoscevano le percentuali della miscela, ma il qualcosa in più era la leggera ma presente aromatizzazione aggiunta alla fine delle lavorazioni. Così è anche per i liquidi per ecig.
Poi lo staff de La Tabaccheria è molto preparato nel campo delle miscele di tabacco e conosce tutti i trucchi per dare un gusto e un aroma eccezionale ai suoi prodotti.
Loro riportano negli ingrdienti di questo tuo aroma "Dark Tobacco", ma questo non vuole dire che sia Kentuky, potrebbe anche essere un "Black Cavendish" che è anch'esso dark, anzi molto più dark del Kentucky.
Quindi io proverei a telefonare e tentare di chiedere loro gli ingredienti e le percentuali. Chissà se si sentiranno in colpa per aver fatto sparire tutte le loro boccette da 10 ml con cui si preparavano dai 100 ai 150 ml di liquido (a seconda dei gusti personali).
Finisco con una considerazione che riguarda il mio svapo.
Io svapavo da anni "Il Sigaro Italiano" o il "Kentucky" e la "Hell Mixture 759" (che tra l'altro ora è sparita dal catalogo) de La Tabaccheria e li preparavo al 7/8% su basi da nicotina al 18. Ora che ci sono solo gli shot 60, non solo si viene a spendere molto di più, ma cosa ancora peggiore (almeno per me che svapo al 18) con gli shot 60 non riesco a superare il 13,3 di percentuale di nicotina anche usando basi da nicotina al 20 e ultimo problema non riesco neanche ad ottenere la mia percentuale preferita (50/50) di glicole/glicerolo.
Telefonerò a La tabaccheria chiedendo il motivo della scelta di abbandonare le boccette da 10 ml e magari, se ci fossero molti clienti che si lamentano, potrebbero tornare a produrre anche quelle.
Nicotina al 18 😱..hai la gola d'acciaio 😀

exfumatoredipipa

Utente SEF
Gradimento
6
Punti
8
Nome
Enrico
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
Innokin Ares 2
Nicotina al 18 😱..hai la gola d'acciaio 😀
Semplicemente, non aspirando ma solo assaporando tra bocca e naso, come si fa quando si fumano pipa o sigaro, il vapore non arriva in gola, ma per ottenere la stessa soddisfazione che si ottiene fumando pipa e sigari serve una percentuale alta di nicotina.
Ciao

exfumatoredipipa

Utente SEF
Gradimento
6
Punti
8
Nome
Enrico
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
Innokin Ares 2
Ho provato diverse volte a telefonare a La Tabaccheria, ma c'è sempre la segreteria telefonica.
Allora ho inviato un messaggio usando la loro pagina dei contatti e ho chiesto se avevano intenzione di ritornare a vendere i classici estratti da 10ml e ora sono in attesa della loro risposta.
Appena so qualcosa, sperando che mi rispondano, vi faccio sapere.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.479
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.758
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.625
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.016
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.024
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.205
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto