Scrocchia86

Utente SEF
Registrato
11 Feb 2017
Messaggi
11
Gradimento
4
Punti
3
Località
Torino
Dispositivi in uso
Justfog kit q14
Atomizzatori in uso
Justfog q14
Ciao Ragazzi dopo due mesi e mezzo in cui ho svapato prevalentemente liquidi della LOP inizio la mia partecipazione al forum con delle mini recensioni che spero possano essere utili!
Tutti i liquidi sono stati utilizzati su una justfog q14 kit con resistenze da 1.6 e da 1.2 ohm.
Invito tutti a contribuire con le loro esperienze!

LIMONE DI MESSINA
Il sapore è fedele e, cosa molto importante, non sa di caramella al limone.
Si sente la scorza e quell'aspro tipico dell'agrume senza il dolce dello zucchero il che per me è un grandissimo pregio perchè non stufa mai. Non si sposa benissimo con nicotina superiore a 6 perchè tende a grattare un pò troppo in gola da 9 in su.
VOTO 8

CANTALUPO
Il melone bianco è senza dubbio un altro liquido veramente riuscito, fresco e piacevole l'ho trovato quasi dissetante. Un sapore semplice che rispecchia in pieno la descrizione, se cercate il gusto puro del melone non resterete delusi.
VOTO 8

LIQUIRIZIA
La liquirizia è secca e per niente dolce, non sa di caramella alla liquirizia nè di radice, piuttosto ricorda le caramelline di liquirizia pura con quel gusto amarognolo.
L' aroma però risulta un pò blando anche se assolutamente può essere utilizzato per uno svapo giornaliero.
VOTO 6,5

BLUE RASPBERRY
Il gusto del lampone purtroppo è parecchio chimico, ricorda molto alcuni tipi di caramella gommosa al lampone/mora dal gusto olto artificiale, ben aromatizzato e fresco ma abbastanza nauseante seppur sia un amante dei frutti di bosco e in particolare dei lamponi.
VOTO 4,5

TROPICAL MIX
E' uno dei primi liquidi che ho svapato e la delusione è stata grande perchè semplicemente non c'è nulla di tropicale, bensì si sente quasi solo cannella.
Se volete un liquido alla cannella (che a me piace) prendetelo.
VOTO 4

BALSAMICO
Il liquido è fatto molto bene e ricorda proprio il gusto delle monks o delle golia active plus, un puro sapore forte e balsamico senza gusto di menta.
Apre completamente naso e gola, veramente buono anche miscelato con altri gusti per dare un tocco di fresco in bocca.
VOTO 9

SAMBUCA
L'odore è buonissimo ma allo svapo a mio parere manca di spinta aromatica e il sapore è troppo leggero, un vero peccato perchè basterebbe poco per avere un signor liquido mentre così si fa troppa fatica a percepire il gusto e si continua un tiro dopo l'altro a cercare l'aroma che non c'è.
VOTO 5

CLASSICO
Un tabaccoso quasi insapore con una nota di ananas sullo sfondo. E' molto secco e con gradazioni di nicotina da 9 in su ricorda bene il tiro di una sigaretta proprio per la sua neutralità. Inoltre si sposa molto bene con altri liquidi proprio per queste sue doti.
VOTO 8

REGOLARE
Un tabaccoso con note di liquirizia e una punta alcolica. A differenza del liquido classico si perpecisce maggiormente la nota di bruciato quindi è più "sigarettoso" e sicuramente ha un suo carattere più definito e deciso. Adatto anche questo a uno svapo all day.
VOTO 7

INTENSO
Liquido tabaccoso particolare, note di castagna arrosto e un leggero retrogusto di cocco lo rendono quasi un fruttato molto particolare.
In ogni caso è un liquido piacevole e soft adatto a chi cerca un liquido tabaccoso leggero.
Voto 6,5

RADICAL
Il liquido si presenta già dall'odore come il più "sigarettoso" del lotto.
Il gusto di bruciato è presente molto anche alla svapata e ricorda assolutamente un posacenere.
Lo consiglio solo a chi fuma parecchie sigarette ed è nel periodo iniziale di svapo, mentre per chi come me fumava un pacchetto alla settimana è fin troppo esagerato e nauseante.
VOTO 6,5
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
@Marco41
ritorno sull'argomento (chiedo venia)... se da un lato è sacrosanto il fatto che non si butta mai niente, dall'altro bisogna dire che bisogna sapere anche come fare per conservare i propri zombie e come trattarli per resuscitarli o mantenerli in vita.
Mi è capitato più volte di consigliare agli utenti alle prime armi, o poco esperti, di lavandinare liquidi la cui descrizione, il sapore, la conservazione ed altro erano sospetti, così come liquidi che non piacciono nelle prime fasi di approccio allo svapo perché possono essere deleteri per il proseguio ed il proficuo abbandono delle combuste.

Qundi quando affermo, come nel precedente post, che non si butta mai niente mi riferisco agli utenti rodati che sanno come conservare correttamente, correggere, se possibile, un liquido e sono edotti a proposito delle strategie neceserrie da mettere in atto di fronte a materiale eventualmente sospetto.
Per tutti gli altri invece mi sento di consigliare l'opposto, nonostante la mia repulsione per la smania consumistica, ovvero di liberarsi di qualcosa che potrebbe essere potenzialmente nocivo, del quale non si sa bene come determinare la regolarità, per i liquidi male o dubbiamente conservati, da un lato, e per i liquidi verso i quali si prova particolare repulsione, dall'altro, in modo da non assimilare lo svapo a qualcosa di poco piacevole.

Scusate il pippone, ma questa precisazione mi sembrava doverosa nei confronti dei vapers meno navigati e anche nei confronti di chi in passato, ha avuto, e in futuro avrà, da parte mia il consiglio di sbarazzarsi di inutili rischi o disgusti! ;)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
569
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.607
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.782
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.228
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.752
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.649
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto