Scrocchia86

Utente SEF
Registrato
11 Feb 2017
Messaggi
11
Gradimento
4
Punti
3
Località
Torino
Dispositivi in uso
Justfog kit q14
Atomizzatori in uso
Justfog q14
Ciao Ragazzi dopo due mesi e mezzo in cui ho svapato prevalentemente liquidi della LOP inizio la mia partecipazione al forum con delle mini recensioni che spero possano essere utili!
Tutti i liquidi sono stati utilizzati su una justfog q14 kit con resistenze da 1.6 e da 1.2 ohm.
Invito tutti a contribuire con le loro esperienze!

LIMONE DI MESSINA
Il sapore è fedele e, cosa molto importante, non sa di caramella al limone.
Si sente la scorza e quell'aspro tipico dell'agrume senza il dolce dello zucchero il che per me è un grandissimo pregio perchè non stufa mai. Non si sposa benissimo con nicotina superiore a 6 perchè tende a grattare un pò troppo in gola da 9 in su.
VOTO 8

CANTALUPO
Il melone bianco è senza dubbio un altro liquido veramente riuscito, fresco e piacevole l'ho trovato quasi dissetante. Un sapore semplice che rispecchia in pieno la descrizione, se cercate il gusto puro del melone non resterete delusi.
VOTO 8

LIQUIRIZIA
La liquirizia è secca e per niente dolce, non sa di caramella alla liquirizia nè di radice, piuttosto ricorda le caramelline di liquirizia pura con quel gusto amarognolo.
L' aroma però risulta un pò blando anche se assolutamente può essere utilizzato per uno svapo giornaliero.
VOTO 6,5

BLUE RASPBERRY
Il gusto del lampone purtroppo è parecchio chimico, ricorda molto alcuni tipi di caramella gommosa al lampone/mora dal gusto olto artificiale, ben aromatizzato e fresco ma abbastanza nauseante seppur sia un amante dei frutti di bosco e in particolare dei lamponi.
VOTO 4,5

TROPICAL MIX
E' uno dei primi liquidi che ho svapato e la delusione è stata grande perchè semplicemente non c'è nulla di tropicale, bensì si sente quasi solo cannella.
Se volete un liquido alla cannella (che a me piace) prendetelo.
VOTO 4

BALSAMICO
Il liquido è fatto molto bene e ricorda proprio il gusto delle monks o delle golia active plus, un puro sapore forte e balsamico senza gusto di menta.
Apre completamente naso e gola, veramente buono anche miscelato con altri gusti per dare un tocco di fresco in bocca.
VOTO 9

SAMBUCA
L'odore è buonissimo ma allo svapo a mio parere manca di spinta aromatica e il sapore è troppo leggero, un vero peccato perchè basterebbe poco per avere un signor liquido mentre così si fa troppa fatica a percepire il gusto e si continua un tiro dopo l'altro a cercare l'aroma che non c'è.
VOTO 5

CLASSICO
Un tabaccoso quasi insapore con una nota di ananas sullo sfondo. E' molto secco e con gradazioni di nicotina da 9 in su ricorda bene il tiro di una sigaretta proprio per la sua neutralità. Inoltre si sposa molto bene con altri liquidi proprio per queste sue doti.
VOTO 8

REGOLARE
Un tabaccoso con note di liquirizia e una punta alcolica. A differenza del liquido classico si perpecisce maggiormente la nota di bruciato quindi è più "sigarettoso" e sicuramente ha un suo carattere più definito e deciso. Adatto anche questo a uno svapo all day.
VOTO 7

INTENSO
Liquido tabaccoso particolare, note di castagna arrosto e un leggero retrogusto di cocco lo rendono quasi un fruttato molto particolare.
In ogni caso è un liquido piacevole e soft adatto a chi cerca un liquido tabaccoso leggero.
Voto 6,5

RADICAL
Il liquido si presenta già dall'odore come il più "sigarettoso" del lotto.
Il gusto di bruciato è presente molto anche alla svapata e ricorda assolutamente un posacenere.
Lo consiglio solo a chi fuma parecchie sigarette ed è nel periodo iniziale di svapo, mentre per chi come me fumava un pacchetto alla settimana è fin troppo esagerato e nauseante.
VOTO 6,5
 

Fumolacodadelgatto

Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
1.906
Gradimento
266
Punti
163
Località
Milano
Nome
Boris
Dispositivi in uso
Quella che mi basta per stare lontano dal fumo
Atomizzatori in uso
Come sopra
Concordo sul limone di Messina (unico LOP assaggiato tra l'altro).
L'ho usato anche nella crema pasticcera perché non avevo limoni e non mi ha deluso neanche li lol (crema pasticcera reale).

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

maurillo

Utente SEF
Registrato
28 Gen 2017
Messaggi
355
Gradimento
54
Punti
64
Età
45
Località
napoli
Nome
Mauro
Dispositivi in uso
eleaf istick pico - eleaf pico squeeze - vt inbox75
Atomizzatori in uso
doggysytle 2k16 sxk; doggystyle 2k18; speed revolution;
Buonasera, chiedo a voi che lo avete già svapato e/o preparato. Il mio preparato con base 50/50 nicotina 9% concentrazione al 7%, non è cristallino. È opaco. Di sapore è buono, ma è opaco.
Anche a voi?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 

Ciccio1

Utente SEF
Registrato
13 Feb 2017
Messaggi
1.089
Gradimento
139
Punti
113
Località
brescia
Dispositivi in uso
Istik Basik/ pico 75/squeeze/ vapor shark clone sxk
Atomizzatori in uso
Q16 / Nautilus Mini/Melo III Mini/ Tbf8 Baby/ doggy/ speed rev. clone
Il limone di messina pure io l'ho...ottimo è ottimo...se piae il limone, e questo è buonissimo, è un "must have"...

Il problema è che al contatto impregna di sapere di limone coil, atom e mani....e ce ne vuole a farlo andare via
 

Illusorio78

Utente SEF
Registrato
19 Set 2016
Messaggi
447
Gradimento
49
Punti
68
Località
Frittole
Dispositivi in uso
iStick 30w, Tarot Nano VERDE
Atomizzatori in uso
Nautilus 2
Occhio perchè come al solito tutto è relativo...
A me questo limone di Messina risultava mooooooooolto chimico, e difatti lo finii con molta difficoltà.
E sono un amante di liquidi allo Zitrone, quindi per quanto mi riguarda è bocciato.
 

maurillo

Utente SEF
Registrato
28 Gen 2017
Messaggi
355
Gradimento
54
Punti
64
Età
45
Località
napoli
Nome
Mauro
Dispositivi in uso
eleaf istick pico - eleaf pico squeeze - vt inbox75
Atomizzatori in uso
doggysytle 2k16 sxk; doggystyle 2k18; speed revolution;
@Ciccio1 infatti l'ho diluito passando 7% a 5%. Alla percentuale alta mi dava il senso di ruvidezza sui denti di quando lo mangi.
Vero anche la questione "impestante" resta l'aroma nella coil per quasi mezzo tank successivo.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 

Giannisvapo

Utente SEF
Registrato
16 Apr 2017
Messaggi
70
Gradimento
5
Punti
8
Età
35
Località
Misilmeri
Dispositivi in uso
Wismec
Atomizzatori in uso
Goon
Avete provato i liquidi pronti della lop? Comunque mi è capitato più volte di comprarli in negozio e trovarli aperti e con un gusto alteratissimo. Da schifo. Quelle volte in cui invece ho comprato gli stessi liquidi da siti di fiducia e li ho trovati chiusi, erano buoni.
 

Tweedly Dum

Utente SEF
Registrato
3 Dic 2017
Messaggi
576
Gradimento
266
Punti
69
Età
41
Località
Palermo
Nome
Salvo
Dispositivi in uso
Wenax, AVP Cube, I Solo Air, Wenax M1, Flexus Stik, Flexus Q
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Siren V2, Expromizer 3, Penodat, By-Ka SE
Ciao ragazzi, dopo quattro anni che nessuno più ne parla, vorrei chiedere, a chi ne abbia avuto esperienza, come sono i tabacchi singoli della LOP. Mi è stato regalato un Kentucky, che per me, che non sono un amante del kentucky, diluito al 5% non mi sta dispiacendo. Sarei curioso di sapere come sono a vostro giudizio gli altri tabacchi singoli. Sono dei microfiltrati svapabili su sistemi a testine, e davvero poco costosi. Se mi dite che son validi ne farei una scorta per portarmi su sistemi a testine mix di tabacchi che finora ho svapato su rigenerabili con la tabaccheria
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Mai provati @Tweedly Dum e difficilmente lo farò, perché non rientrano nelle mie corde. Comunque ho sentito parlare molto bene del Capo della Lop che dicono sia come le prime versioni del mitico Booms della TNT, sigaroso alla vaniglia. ;)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
396
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.521
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.432
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.396
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto