Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
nessuno
Atomizzatori in uso
nessuno
Ciao a tutti e rieccomi a dare fastidio ahahah

Dopo un paio di mesi con la evtc mini e il crius della obs, sono arrivato al punto di fare un salto di qualità.
Il crius lo userei fuori per la questione del tank e delle perdite, mentre un dripper o un dripper con tank lo userei in casa per la questione di perdite varie (qualora ci fossero)
Sono indeciso se puntare a un dripper o al dripper con tank per la questione che non so quanto mi piacerebbe star li a bagnare sempre il cotone..
Non vorrei spendere troppo, è solo uno sfizio insomma, per il dripper non ho la minima idea, mentre per il dripper con tank ho letto e visto parecchia gente entusiasta con il nuovo Avocado 24, e vista la mia totale inesperienza chiedo a voi.. cosa mi consigliereste?
prediligo sempre un buon compromesso tra vapore e aroma.

ps. ricordo che sarà usato con evtc mini...

grazie :)

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
nessuno
Atomizzatori in uso
nessuno
Dico più tranquilli, pensando a un utilizzo in casa, da salotto e senza rimpire la camera di vapore... magari comodi, seduti a vedere un film o a leggere un buon libro.
Un dripper con un drip tip largo, ti permette la ricarica senza smontare niente, facilmente. Senza fori di areazione anche da sotto ti lascia libero dai patemi di sgocciolamenti, con una buona build e cotone sfilato bene, posizionato bene, la ricarica non è poi così frequente... comunque gestibilissima e non impegnativa, perchè la soddisfazione della svapata è veramente grande. Bhè, comunque un dripper non deve mancare anche per altro, non per ultimo perchè ti permette di gustare i diversi liquidi senza dover coinvolgere un tank per la carica anche solo per fare un test.
Per le altre domande, le scelte sono molto soggettive, non mi sento di dire questo è meglio o peggio. E comunque all'inizio non credo che si sbaglia mai... ma solo si esperimenta qualcosa e quindi si promuove o si boccia :) serve a fare esperienza e affinare lo stile personale

amo quando qualcuno esprime il suo parere, ma non sono d'accordo sul fatto che non ti sei espresso dicendo cosa per te è meglio.. esempio per me il cotton bacon fa schifo perchè boh, tu invece lo ami perchè boh tutto qua.. avendo provato solo il cotton nel crius volevo capire se ci fossero cotoni migliori o che renderebbero di più.. ovviamente è questione di gusti, però avere pareri altrui non mi dispiacerebbe.
Comunque tornando al dripper a quanto ho capito uno bisogna averlo.. quindi da ciò che hai detto una grande rottura che potrei avere con lo tsunami è il fatto che essendo a presa d'aria inferiore mettendo il liquido inizia a gocciolare, quindi quale dripper mi consiglieresti? restando sempre sui 30 euro e ovviamente avendo un dripper come si deve..

Ivo Multipass

Utente SEF
Gradimento
54
Punti
73
Dispositivi in uso
tubi / box mecc. BF / qualche DNA 40
Atomizzatori in uso
tanti Dripper e pochi tank
Per il cotone poi ci sono pure le densità... densità 1 nel tank densità 2 nel dripper... anche qui le scuole di pensiero sono diverse e ognuno difende la sua :) io ultimamente sto usando cotton bland 1 in entrambi i sistemi

Hai detto che non ti piace, ma il Royal Hunter è molto buono (io ho il mini) ... oppure anche il Petri clone sarebbe ottimo ed è facile da reperire anche on line italia

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
nessuno
Atomizzatori in uso
nessuno
Per il cotone poi ci sono pure le densità... densità 1 nel tank densità 2 nel dripper... anche qui le scuole di pensiero sono diverse e ognuno difende la sua :) io ultimamente sto usando cotton bland 1 in entrambi i sistemi

Hai detto che non ti piace, ma il Royal Hunter è molto buono (io ho il mini) ... oppure anche il Petri clone sarebbe ottimo ed è facile da reperire anche on line italia

immaginavo per il cotone che i pensieri fossero diversi

per il royal mini non mi piace perchè piccolino, preferisco qualcosa di più grande e comodo insomma.. per l'atom devo vedere se lo hanno da dove prendo il liquido e comunque attendo anche gli altri per sapere quale dripper in alternativa allo tsunami

Ponchoko

Utente SEF
Gradimento
6
Punti
13
Dispositivi in uso
Rx200S, evic vtc mini, istick 60
Atomizzatori in uso
Conqueror,Zephirus v2, nautilus mini,Tsunami 24 Kennedy clone, Mutation V4s, Freakshow
Ciao io non sono dei piu esperti ma ti dico la mia.
1. vale davvero la pena avere un dripper?
Io ne posiedo tre (kennedy, mutation v4 e Freakshow ) i primi due sono clone, il Kennedy e quello che mi piace di piu, grande aroma e nuvole importanti, il mutation anche li grande vapore ma alla fine le regolazioni del'aria laterale (che ne ha ben 9 fori per lato) vanno totalmente chiuse altrimenti si sente poco aroma, il freakshow lo usato una volta ed essendo inferiore ai primi due non lo uso piu. Io li uso alla sera davanti al pc perche mi sembra un po scomodo portarmi in giro boccette e roba varia per poter svapare, oltre al fatto che si svappi a 50 w con una box monobateria la autonomia se riduce notevolmente. Per me vale la pena avere un dripper.

2: Io ho usato sia il kendo che il fiber freaks e ambedue sono buoni, ma credo che anche il cotton bacon sia buono, dai basta che sia cottone organico vanno bene tutti.

3. Il tsunami non c'e lo ma sembra un Kennedy con il drip del Mutation e le torrette in stile velocity, con quel filo potresti fare due resistenze di 6 spire con diametro da 3mm, ti verra una resistenza fra 0,30 / 0.35 che potresti spingere sui 45/50 watt nella evic, bel nuvolone bel aroma:victorious:
comunque per diversi settaggi vai su steam-engine.org e lo puoi usare come laboratorio

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Opinione molto personale e per prova sul campo, sul dripper uso quasi sempre il Native Wicks Platinum Blend, per la wick sempre per i dripper trovo che la tecnica dello Scottish Roll preservi da steccate e non manda mai in secca l'atom, evitando bruciature sul cotone

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

F4breeze

Utente SEF
Gradimento
6
Punti
24
Dispositivi in uso
Ovale elipse c series, smoke ego, evic vtc mini
Atomizzatori in uso
T2 sulla ego, griffin rta sulla evic
prova a dare un'occhiata all'inde duo di wismec. ce n'è una bella review su youtube.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
nessuno
Atomizzatori in uso
nessuno
l'inde duo non mi attira per nulla..
Sempre tenendo conto della mia ignoranza.. ho visto sui vari siti dove vendono il liquido che desidero quali rda hanno disponibili.
In conclusione ho questa scelta (ve li elenco e mi dite la vostra o fate una scala di preferenza con i pro e i contro se possibile in modo da imparare qualcosa riguardo questi atom)

- GeekVape Tsunami in versione da 22mm o da 24mm sui 35€

-Council of Vapor Royal Hunter da 22mm 39€

- Indestructible Atty Wismec by Jay Bo Designs 35€

- Uwell Rafale X 35€

Grazie mille per la pazienza e per i consigli che mi avete dato e mi darete!

ps. per non dimenticare ricordo che cerco un buon compromesso nulla che faccia solo nuvole e niente sapore, o solo sapore e misero fumo, e sarà usata su vtc mini.

P

Pepper

Sempre tenendo conto della mia ignoranza.. ho visto sui vari siti dove vendono il liquido che desidero quali rda hanno disponibili.
In conclusione ho questa scelta (ve li elenco e mi dite la vostra o fate una scala di preferenza con i pro e i contro se possibile in modo da imparare qualcosa riguardo questi atom)

- Uwell Rafale X 35€

ps. per non dimenticare ricordo che cerco un buon compromesso nulla che faccia solo nuvole e niente sapore, o solo sapore e misero fumo, e sarà usata su vtc mini.

Ciao Luciano,

tra i quelli citati da te e nel thread, sono un felice possessore di Kennedy 24(clone) e Tsunami da 24mm acquistato al vapitaly!
Dopo 3 giorni di uso intensivo, non posso che dirti quanto lo tsunami potrebbe essere davvero un'ottima scelta per diversi motivi

- Pro costruzione: I pro relativi alla costruzione del prodotto sono ottimi a livello di materiale
- Composizione dell'atom: Prendi i pregi del kennedy, sommali al velocity, mischia bene il tutto e avrai lo tsunami :71:
- Resa aromatica: dico solo "Pazzesca!"
- Rigenerazione: Credo che la rigenerazione di questo atomizzatore sia la cosa più facile che esista grazie all'eredità del velocity
- Resa aromatica: Devastante! Il sapore è per me meglio del Kennedy 24 clone in mio possesso

unico difetto è che scalda troppo in alto vicino al drip tip e se non stai attento a volte rischi un attimo di scaldarti le labbra!!!

Provato con dual coil a 0.22 ohm con clapton spinge che è una meraviglia! Secondo me conviene montare su una 2900mha in modo che ti duri parecchio!!!
Ottimo ottimo ottimo!!!

Prendilo!!! :lol:

Còrryg

Utente SEF
Gradimento
30
Punti
33
Dispositivi in uso
Wismec presa, Joyetech Ego One, wismec reuleaux 2/3
Atomizzatori in uso
Kayfun v3 mini, Tornado, Tsunami, Kennedy, Indistructible, Origen v3, Kayfun 5

- Uwell Rafale X 35€

eccomi qua.. cerco di risponderti a più cose possibili..
in effetti per prima cosa bisogna capire che tipo di dripper vuoi (io davo per scontato il polmone visto che avevi citato l'avocado)
dei 4 che hai citato lo Tsunami è quello con l'aroma migliore, molto facile da rigenerare ma chi per un motivo chi per un altro citano tutti lo stesso difetto, è un dripper da tenere sempre chiuso per l'oring della base (togli il cap solo per rifare la coil in pratica)
Royal hunter è molto areoso e buon aroma più difficile da rigenerare (la torretta velocity style dello tsunami sono elementari da rigenerare) ma fa delle belle nuvole, in più il drip ha la protezione per gli schizzi che nei dripper è molto più frequente
Indistructible è molto areoso, un pò più facile da rigenerare del royal ma meno dello tsunami come aroma siamo leggermente sotto il royal e non riesco a capire il perché ma è quello che si scalda meno facilmente dei 3
Uwell Rafale non l'ho provato ma a occhio è quello con il tiro più chiuso (più da guancia) sembra facile da rigenerare, credo che di aroma sia buono, non ai livelli del geekvape, ma queste sono solo supposizioni

la rigenerazione io la faccio o con 6 spire di kantahl 24ga o 5 spire di clapton per il cotone io di solito uso il kenzo e non sono mai riuscito a steccare, in alternativa anche con il ff cotton blend mi sono trovato molto bene

se ho dimenticato qualcosa chiedi pure

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
nessuno
Atomizzatori in uso
nessuno
Ciao Luciano,

tra i quelli citati da te e nel thread, sono un felice possessore di Kennedy 24(clone) e Tsunami da 24mm acquistato al vapitaly!
Dopo 3 giorni di uso intensivo, non posso che dirti quanto lo tsunami potrebbe essere davvero un'ottima scelta per diversi motivi

- Pro costruzione: I pro relativi alla costruzione del prodotto sono ottimi a livello di materiale
- Composizione dell'atom: Prendi i pregi del kennedy, sommali al velocity, mischia bene il tutto e avrai lo tsunami :71:
- Resa aromatica: dico solo "Pazzesca!"
- Rigenerazione: Credo che la rigenerazione di questo atomizzatore sia la cosa più facile che esista grazie all'eredità del velocity
- Resa aromatica: Devastante! Il sapore è per me meglio del Kennedy 24 clone in mio possesso

unico difetto è che scalda troppo in alto vicino al drip tip e se non stai attento a volte rischi un attimo di scaldarti le labbra!!!

Provato con dual coil a 0.22 ohm con clapton spinge che è una meraviglia! Secondo me conviene montare su una 2900mha in modo che ti duri parecchio!!!
Ottimo ottimo ottimo!!!

Prendilo!!! :lol:

eccomi qua.. cerco di risponderti a più cose possibili..
in effetti per prima cosa bisogna capire che tipo di dripper vuoi (io davo per scontato il polmone visto che avevi citato l'avocado)
dei 4 che hai citato lo Tsunami è quello con l'aroma migliore, molto facile da rigenerare ma chi per un motivo chi per un altro citano tutti lo stesso difetto, è un dripper da tenere sempre chiuso per l'oring della base (togli il cap solo per rifare la coil in pratica)
Royal hunter è molto areoso e buon aroma più difficile da rigenerare (la torretta velocity style dello tsunami sono elementari da rigenerare) ma fa delle belle nuvole, in più il drip ha la protezione per gli schizzi che nei dripper è molto più frequente
Indistructible è molto areoso, un pò più facile da rigenerare del royal ma meno dello tsunami come aroma siamo leggermente sotto il royal e non riesco a capire il perché ma è quello che si scalda meno facilmente dei 3
Uwell Rafale non l'ho provato ma a occhio è quello con il tiro più chiuso (più da guancia) sembra facile da rigenerare, credo che di aroma sia buono, non ai livelli del geekvape, ma queste sono solo supposizioni

la rigenerazione io la faccio o con 6 spire di kantahl 24ga o 5 spire di clapton per il cotone io di solito uso il kenzo e non sono mai riuscito a steccare, in alternativa anche con il ff cotton blend mi sono trovato molto bene

se ho dimenticato qualcosa chiedi pure

vi ringrazio entrambi gentilissimi!
tento di rispondere ad entrambi con le poche forze che mi sono rimaste visto che son rientrato ora da lavoro dopo 24h
Allora si cercavo un tiro da polmone
Grazie mille @Pepper per il consiglio e lo apprezzo anche perchè lo usi quindi andrei sul sicuro e penso di prendere il 24 a questo punto visto che hai esperienza su quello..
grazie mille @Còrryg per le spiegazioni degli atom.. andrò di tsunami a questo punto ma vorrei sapere una cosa perchè devi tenerlo sempre chiuso?
per il cotone andrò di FF blend densità 1 che ne pensate? ah per le clapton.. purtroppo non ho i materiali per farle quindi quando le troverò già pronte le comprerò :)

edit: contro indicazione sul colore dello tsunami? tipo quello nero che scolorisce subito o altro?

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.482
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.760
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.018
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.032
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.206
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto