logan89

Utente SEF
Registrato
27 Apr 2015
Messaggi
16
Gradimento
0
Punti
8
Località
bergamo
Dispositivi in uso
egrip joyetech
Atomizzatori in uso
rba
Ciaoooo, volevo chiedervi se per rigenerare col filo resistivo l'RBA egrip va bene il Nickelwire da 0.30 o serve il kantal A1....perchè non so la differenza..!!! grazieee :67:
 

Marko

Membro dello Staff
Admin
Registrato
16 Dic 2011
Messaggi
11.710
Gradimento
648
Punti
382
Località
Napoli
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Vari
Atomizzatori in uso
Svariati
Re: RBA egrip

Ciao Logan,
sposto questo tuo topic nella sezione "Atomizers Tanks e Rebuildable". ;)
 

Luca Malavasi

Moderatore
Utente SEF
Registrato
6 Nov 2014
Messaggi
210
Gradimento
46
Punti
48
Località
Mirandola
Dispositivi in uso
Zero mod 60w
Atomizzatori in uso
Orchid
Ciao Logan89. I fili per costruire le resistenze sono fondamentalmente tutti leghe a base di ferro, nichel e cromo (escludendo materiali esplicitamente diversi, come titanio o acciaio) e sono conosciuti col nome generico di "nichelcromo". Kanthal A1, D, Nichrome, sono i nomi tecnico - commerciali di specifiche leghe di nichelcromo. A parità di sezione del filo, l'unica cosa che cambia è la resistenza specifica (Ohm/metro) del materiale che usi, e quindi la lunghezza finale della resistenza. Ho cercato il Nickelwire per un po', ma senza successo. In ogni caso non credo che la lunghezza finale della resistenza possa cambiare di molto, ma bisogna fare qualche calcolo per saperlo con precisione. Ad ogni modo, non vedo problemi all'uso del Nickelwire. Misura il risultato finale con l'Ohm-metro e sei a posto. Buon svapo [emoji297] [emoji297] [emoji297]
 

logan89

Utente SEF
Registrato
27 Apr 2015
Messaggi
16
Gradimento
0
Punti
8
Località
bergamo
Dispositivi in uso
egrip joyetech
Atomizzatori in uso
rba
Grazie davvero un sacco...!! :) anche per aver spostato il topic, scusa ma non sono ancora troppo pratico ;)
 

Luca Malavasi

Moderatore
Utente SEF
Registrato
6 Nov 2014
Messaggi
210
Gradimento
46
Punti
48
Località
Mirandola
Dispositivi in uso
Zero mod 60w
Atomizzatori in uso
Orchid
Logan89, è un piacere poter aiutare. Chiedi pure ogni volta che hai bisogno. Sigaretta Elettronica Forum è un forum nel quale gentilezza e consigli sono la cifra caratterizzante. Un'ultima cosa sul Nickelwire: l'unico caso in cui sarebbe inadatto è se fosse un filo non-resistivo. Alla misurazione, però, te ne accorgeresti. Possibilità che definirei remota, comunque.
 

Luca Malavasi

Moderatore
Utente SEF
Registrato
6 Nov 2014
Messaggi
210
Gradimento
46
Punti
48
Località
Mirandola
Dispositivi in uso
Zero mod 60w
Atomizzatori in uso
Orchid
E infatti, dopo ulteriori ricerche, il Nickelwire è NON RESISTIVO, quindi, ciccia, non lo puoi usare per fare la coil. Io non ne uso, e mi sono lasciato traviare da vero pollo dal fatto che l'hai scritto tutto unito, e ho pensato a un nome commerciale. Va usato per gli atomizzatori che lo richiedono, come il Magoo, e costituisce le estremità della res, dove la attacchi ai poli, mentre per la parte centrale (quella che scalda) si usa il normale resistivo. Ti chiedo scusa per le false speranze [emoji51] ...
 

logan89

Utente SEF
Registrato
27 Apr 2015
Messaggi
16
Gradimento
0
Punti
8
Località
bergamo
Dispositivi in uso
egrip joyetech
Atomizzatori in uso
rba
eh...mi sa che hai ragione, ormai lo avevo ordinato e quello del sito mi aveva detto che andava bene ma secondo me mi ha fregato perché per arrivare a misurare 2ohm dovevo farlo lungo 40 cm...mi uscivano spire infinite hahaaha quindi penso che mi abbiano preso in giro...ma va bhe!!! grazie mille cmq appena ho qualcosa scrivo :)
 

Luca Malavasi

Moderatore
Utente SEF
Registrato
6 Nov 2014
Messaggi
210
Gradimento
46
Punti
48
Località
Mirandola
Dispositivi in uso
Zero mod 60w
Atomizzatori in uso
Orchid
Sai Gimmy, non buttarlo via quel Nickelwire... Coi nuovi chip (vedi Yihi 350) a controllo di temperatura e riconoscimento della purezza del nichel, può tornarti comodo per delle res ultra basse. Ancora sto studiando l'argomento ma... hai visto mai che il negoziante pensava a quello?
 
O

Ospite

Scusate avrei una domanda da porre,ho acquistato un paio di mesi fa una egrip joytech con in piu la rba,per un po tutto bene, pero poi ho avuto un problema.Quando vado a cambiare la resistenza e il cotone la egrip comincia a lampeggiare 3 volte e,nei pochi casi che funzioni, pare che mi scaldi troppo la sigaretta, per poi andare a lampeggiare nuovamente come se andasse in corto.
La cosa curiosa e che con la sua resistenza base(quella originale nella scatola con la egrip ) non mi da alcun problema di questo genere.
Quale puo essere il problema? Premetto che ho provato fili di tutte le misure e ho pulito sempre bene il mio prodottoGrazie in anticipo
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.527
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.444
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.406
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto